Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (15 lettori)

chicicapisce

Forumer attivo
A me non dà fastidio niente. Tanto meno una semplice risposta. E di sicuro non ignoro nessuno per così poco anche se ignorarsi ormai è lo sport preferito di molti ....

Ti ho solo fatto notare che era un pensiero ad alta voce. Senza pretendere nulla. Di sicuro non procuro al buon Maduro Skilled workers per creare
Attività aziende per provare a campare con i propri mezzi.
Se non ne sono in grado amen. A me frega zero.

Altra cosa che ti ho fatto notare è stato il modo saccente e poco cortese nel dare la risposta a qualcuno che non conosci .. che non è tuo amico.. tuo figlio .. e neppure vicino di casa.

Detto questo se vuoi puoi ignorarmi tu. Sarebbe una delle tante cose che mi frega zero.
 

junior63

Forumer storico
@chicicapisce

è difficile crederci ma la verità è che la distruzione dell'economia privata non è casuale è la politica del governo fin dai tempi di Chavez, scopo rendere il popolo dipendente economicamente dallo stato, cioè schiavo, manipolabile, ricattabile. Forse solo la distruzione di PDVSA non era programmata ma arrivata casualmente per la dimunizione del prezzo del petrolio sommata alla corruzione o forse sono troppo ingenuo io.
 

junior63

Forumer storico
Victor Maldonado C.‏ @vjmc

La tarjeta populista de Falcón y sus increíbles asesores del populismo exquisito (gestores de bonos de deuda incluidos) significa gastar 9.900.000.000,00 dólares en un año, 825.000.000,00 dólares mensuales. El total de todas las reservas internacionales. Mentiras y ruina.
************

Commentate voi, se volete
 

MARCO82

Forumer attivo
A me non dà fastidio niente. Tanto meno una semplice risposta. E di sicuro non ignoro nessuno per così poco anche se ignorarsi ormai è lo sport preferito di molti ....

Ti ho solo fatto notare che era un pensiero ad alta voce. Senza pretendere nulla. Di sicuro non procuro al buon Maduro Skilled workers per creare
Attività aziende per provare a campare con i propri mezzi.
Se non ne sono in grado amen. A me frega zero.

Altra cosa che ti ho fatto notare è stato il modo saccente e poco cortese nel dare la risposta a qualcuno che non conosci .. che non è tuo amico.. tuo figlio .. e neppure vicino di casa.

Detto questo se vuoi puoi ignorarmi tu. Sarebbe una delle tante cose che mi frega zero.
Voi che capite da uno scambio di battute di due righe la saccenza supponenza scortesia ecc ecc, siete veramente dei fenomeni
Victor Maldonado C.‏ @vjmc

La tarjeta populista de Falcón y sus increíbles asesores del populismo exquisito (gestores de bonos de deuda incluidos) significa gastar 9.900.000.000,00 dólares en un año, 825.000.000,00 dólares mensuales. El total de todas las reservas internacionales. Mentiras y ruina.
************

Commentate voi, se volete
non ha torto.... da una tarjeta ad un altra. Da un cesto clap a una manciata di $.
Clientelismo clientelismo clientelismo
 

carib

rerum cognoscere causas
@chicicapisce

è difficile crederci ma la verità è che la distruzione dell'economia privata non è casuale è la politica del governo fin dai tempi di Chavez, scopo rendere il popolo dipendente economicamente dallo stato, cioè schiavo, manipolabile, ricattabile. Forse solo la distruzione di PDVSA non era programmata ma arrivata casualmente per la dimunizione del prezzo del petrolio sommata alla corruzione o forse sono troppo ingenuo io.

pare, in effetti, una descrizione corretta degli eventi.
Ovviamente, l'assassinio della gallina dalle uova d'oro, PDVsa, non era ne desiderato ne programmato, ma mera conseguenza di politiche demenziali, economicamente.
 

alderan74

Forumer attivo
Victor Maldonado C.‏ @vjmc

La tarjeta populista de Falcón y sus increíbles asesores del populismo exquisito (gestores de bonos de deuda incluidos) significa gastar 9.900.000.000,00 dólares en un año, 825.000.000,00 dólares mensuales. El total de todas las reservas internacionales. Mentiras y ruina.
************

Commentate voi, se volete
ma sono promesse dei candidati per beccare voti tutti i politici le fanno pure in Italia non ti preoccupare solo promesse poi fanno pure poco dopo
 

carib

rerum cognoscere causas
Victor Maldonado C.‏ @vjmc

La tarjeta populista de Falcón y sus increíbles asesores del populismo exquisito (gestores de bonos de deuda incluidos) significa gastar 9.900.000.000,00 dólares en un año, 825.000.000,00 dólares mensuales. El total de todas las reservas internacionales. Mentiras y ruina.
************

Commentate voi, se volete

25 dollari al mese per 25.000.000 di adulti e 10 dollari al mese per 10.000.000 di bambini.. fanno effettivamente circa 9 miliardi di dollari all'anno.
se tale regalia sostituisce, invece di aggiungersi a- gli attuali sussidi alimentari, il costo netto potrebbe tuttavia essere molto piu' contenuto.
se poi la "tarjeta" fosse con credito annuale, invece che mensile.. non costerebbe quasi nulla.
Insomma un "reddito di cittadinanza" di 250 € ALL'ANNO, se pagato eliminando equivalenti forme di sussidio alimentare esistenti, potrebbe essere perfettamente sostenibile.

attualmente credo il bilancio pubblico del Venezuela sia tutto spesa militare+stipendi civili+sussidi.
con deficit mostruoso, finanziato stampando moneta e creando inflazione a 4 cifre.
 

Users who are viewing this thread

Alto