Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

Intendevo in generale. Oggi potrebbe emettere nuove obbligazioni a 1E9,000 (1 seguito da 9,000 zeri) Bolivares, Bolivianos, Madureños cioè 1$, ma credo venderle soltanto al panettiere sotto casa se non ho capito male. Oppure potrebbe venderle al "mercato nero" :) . Di "contrabbando"? Prima di convincere qualcuno a pagarle anche il prezzo di oggi (che le altre si sono magicamente trasformate in zero coupon) fa veramente prima a stamparseli i soldi, mi sa :D.


OT

Uh-Oh...la May è "fuori". Retry in June.

Fine OT

puo tentare di emettere, localmente, titoli in Bolivares al tasso che crede, ed obbligare le banche locali a comprarli.
E' precisamente quello che fa attualmente, emettendo moneta senza alcun sostegno.

puo' anche emettere Petro a volontà.. e venderli a chi desidera comprarli o, piu, probabilmente, viene obbligato a comprarli.

non puo' indebitarsi in dollari.. che sono l'unica moneta di cui avrebbe bisogno.

Theresa e' ancora la, al n. 10, perlomeno fino a domani sera.
 
MaríaMercedesHerrera‏ @minsomnioesvzla 42m42 minutes ago
Replying to @ekbufalo

¿Y cómo se haría en el caso si los diputados del PSUV decidieran reincorporarse a la AN.
¿También serían Presidentes interinos y Comandantes de las FFAA ? #SemejanteAbsurdo


48m48 minutes ago

Erik Del Bufalo Retweeted Victor Maldonado C.

De hecho es imposible, un absurdo político, una irrealidad, ¿cómo deciden oportunamente 112 presidentes y 112 comandantes en jefe?
Es una payasada, un bodrio infeliz para burlarse nuevamente de una nación que agoniza.

Victor Maldonado C. @vjmc

El 233 Constitucional le otorga esa facultad al presidente de la Asamblea Nacional. Es una atribución personalísima.
En ningún lado se dice que la Asamblea Nacional como cuerpo colegiado puede asumir las facultades ejecutivas. Eso sería inconstitucional e indebido.​

5h5 hours ago

Miguel Fontán™ Retweeted Osmary Hernandez

Que alguien le explique a @jguaido que no es el parlamento quien asume, es él. Si el Diputado no quiere asumir su rol, que renuncie a la presidencia de la @AsambleaVE y se designe una nueva directiva con Diputados de la @fraccionAN16J. Ya basta de mamarrachadas.

Osmary Hernandez @osmarycnn

Desde la ⁦@AsambleaVE⁩ ⁦@jguaido⁩ asegura que “este parlamento nacional asume las competencias que le da la Constitución y asume los artículos 233,333 y 350 que nos permite avanzar claramente en el cese de la usurpació…​

2h2 hours ago

A estas alturas, la única esperanza es que el @StateDept y @POTUS, así como demás naciones de peso geoestratégico como Brasil, presionen duramente al colaboracionismo. No hay de otra. Mi duda, no obstante, reside en si aquéllos están claros de quiénes son sus cabecillas.

***************
Mi pare di capire che con la risoluzione di oggi qualcuno voleva che tutta l'assemblea nazionale assumesse il ruolo di esecutivo e non il presidente della AN. :rolleyes:
Oggi il mercato continuerà a salire o comincerà a dubitare della volontà della AN di far sloggiare Maduro?

e chi è felice per come è andata oggi?

Henry Ramos Allup‏Verified account @hramosallup 4h4 hours ago
Hoy en la sesión d la AN todo se aprobó por unanimidad con los votos de toda la directiva y de las fracciones de todos los partidos. En el Acuerdo sobre la usurpación de la Presidencia de la República por Nicolás Maduro la fracción 16J salvó su voto.
 
upload_2019-1-16_3-13-20.png


Questa news invece è buona per i mercati
 
Secondo il vice Rafael Guzmán, presidente della Commissione finanziaria dell'Assemblea nazionale, la soluzione per uscire da questa crisi economica che il Venezuela sta vivendo è politica.


"La cosa principale è che l'attore principale in questa tragedia in cui ci hanno messo tutti i venezuelani è colui che sta usurpando la sedia di Miraflores, e che in nessun caso genererà fiducia. Abbiamo bisogno di rifinanziare il debito venezuelano che oggi ammonta a oltre 140 miliardi ", ha detto.

Diputado Rafael Guzmán: la solución para salir de la crisis económica de Venezuela es política - El Carabobeño
 
Claudio Fermín: È un fatto che Maduro abbia vinto le elezioni il 20 maggio
15 gennaio 2019 22:42
Claudio-Ferm%C3%ADn-repudi%C3%B3-a-la-derecha-que-busca-una-intervenci%C3%B3n-extranjera.jpg

L'ex direttore della campagna dell'ex candidato alla presidenza Henri Falcón e il leader dell'opposizione, Claudio Fermín, ha detto oggi che le ultime elezioni del 20 maggio 2018 non possono essere sconosciute, secondo un comunicato stampa della Venezolana de Televisión.

"È un dato di fatto (il presidente della Repubblica, Nicolás) Maduro ha vinto le elezioni il 20 maggio", ha detto in un'intervista al programma Vladimir all'1, trasmesso sul canale privato Globovisión.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto