Non mi pare ci siano novità al momento così favorevoli per i possessori dei bonds tali da giustificare questi rialzi...non lo so...forse mi sbaglio...
Non mi pare ci siano novità al momento così favorevoli per i possessori dei bonds tali da giustificare questi rialzi...non lo so...forse mi sbaglio...
Non direi anzi...come lo chiami tu il fatto di non pagare cedole per anni e non rimborsare i bonds?o forse è perchè nn vi erano novità così sfavorevoli per i bh tali da giustificare quelle discese < 30 ...!! ??
![]()
o forse è perchè nn vi erano novità così sfavorevoli per i bh tali da giustificare quelle discese < 30 ...!! ??
![]()
I bond di un'emittente che non paga le cedole valgono matematicamente zero, come le azioni di un'azienda che non paga dividendi (si vedano molti esempi nostrani e il loro andamento nel tempo).
Il valore residuo, sopra zero, è il prezzo dell' "avidità" di chi compra, della speranza che succeda qualcosa che ti renda ricco. Inutile dire che la discesa a zero in questi casi è rapidissima per cui molto pericolosa per chi si impegna più di un tot.