Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

beh , dovranno spiegarlo a BlackRock, T. Rowe Price Group, Fidelity Investment e Northern Trust Corp. ....e nn sono mica società guidati da dei fessi , sanno benissimo che 60 mld di debiti sui tds per un paese ricchissimo di risorse naturali come il Venezuela sono assolutamente gestibili .....altro che emergenza umanitaria!

L'emergenza umanitaria è altra questione rispetto alle ricchezze (non quantificate) nel sottosuolo del Venezuela.
Vedi, ad esempio, molti ricchissimi paesi africani.

L'emergenza umanitaria è altra questione rispetto alle ricchezze (non quantificate) nel sottosuolo del Venezuela.
Vedi, ad esempio, molti ricchissimi paesi africani.

se un domani facessero quello che hai scritto , i predetti fondi americani li sommergeranno di cause ...gli andranno a pignorare persino i giacimenti di coltan...

se un domani facessero quello che hai scritto , i predetti fondi americani li sommergeranno di cause ...gli andranno a pignorare persino i giacimenti di coltan...

Le cause si svolgono in Tribunale.
Ma per l'esecuzione servono le "cannoniere".

L'unico asset pignorabile è Citgo: valore stimato intorno ai 5 MLD (chi arriva primo si serve, gli altri restano in piedi a guardare).

* Eurasia Group escribe breve nota sobre Venezuela y concluye: "el impacto de las sanciones estadounidenses probablemente se sentirá más agudamente en las próximas semanas, lo que a su vez debilitará aún más el control de Maduro sobre el poder".

#RecomendaciónEcoanalitica De 2012 a 2016, el BCV reportó exportaciones de 5,2 toneladas de oro, mientras que el Comtrade reporta 77,4 toneladas, es decir, 14,8 veces más que las cifras oficiales. http://bit.ly/2txc29b

Dz4M57hW0AEV9-D.jpg

* El canciller de Rusia, Serguéi Víktorovich Lavrov, instó este miércoles al presidente de la Asamblea Nacional (AN), Juan Guaidó, a que abra negociaciones con Nicolás Maduro, en el marco de la controversia sobre la distribución de ayuda humanitaria.

* “Hay propuestas sobre la mesa de negociaciones en el cuadro del mecanismo de Montevideo, que sugiere un diálogo inclusivo entre todas las fuerzas políticas de Venezuela. Esperamos que el jefe de la oposición, Guaidó, responda”, expresó el canciller ruso.

Maduro decreta 28 de febrero y 1 de marzo como días de asueto

Así lo informó en San Francisco de Yare, donde encabezó una Jornada de Gobierno de Calle de Economía Productiva

Por
Krystian
-
febrero 20, 2019

“Pensando en los niños, las familias, en la cultura, este año vamos a adelantar los carnavales. Declaro días de asueto el jueves 28 de febrero y viernes 1 de marzo para encender toda esta fiesta cultural, de alegría y felicidad social”, anunció el mandatario Nicolás Maduro.

Así lo informó en San Francisco de Yare, donde encabezó una Jornada de Gobierno de Calle de Economía Productiva tras la recuperación de una planta de alimentos balanceado para animales.

“Y el bono correspondiente al mes de febrero que se pague el 27, el bono del Carnet de la Patria, haciendo una revolución de la alegría, de la esperanza de un pueblo”, aseveró.

“Está decretado un adelanto de carnavales. ¡Cúmplase!”, reafirmó.

Con información de VTV

Ciao,
è un ragionamento che ci sta e il paper di Walker che contrasta quello di B e G ha anche questo come fondamento.

Ricordo però che quando uscì il paper di B e G (preso alla lettera nella ristrutturazione greca) sulla Grecia il 99% dei forumer lo criticò :

- "impossibile minare la par condicio creditorum" io e la BCE abbiamo lo stesso debito , avremo lo stesso trattamento. Altrimenti causa in Tribunale e vittoria certa.
- CAC retroattive. Risposta del benpensante : le istituzioni hanno assicurato che sarà solo su base volontaria; nessuno potrà retrocaccarmi coattivamente. Se ci provano : causa e vittoria certa.

Amico mio, potrei andare avanti, Tommy sarebbe anche più esaustivo.

Ciao !
Non dico che non possa succedere anzi, dopo la notizia di buchheit anch’io mi sono per così dire raffreddato.

Già mi fa specie che un consulente, ad oggi, dei bhs già venga contattato dagli avversari e tutto nel silenzio più assoluto (anche jay newman ha avuto una clausola di due anni per non competere con elliott). Fossi io il Venezuela creditor committee farei le barricate (colui che oggi è il regista della mia strategia domani già si sa che va a giocare con gli avversari)

Detto questo ho ancora fiducia che NY law vs Atene law qualcosa voglia dire e che USA non è Europa dove per così dire gli imbrogli e i magheggi sono più di casa.

Se non altro la grecia 2034 5.2% non ricordo abbia subito hc e ciò mi conforta....

Se non altro la grecia 2034 5.2% non ricordo abbia subito hc e ciò mi conforta....

OT
Se ti leggi il paper "post-mortem" di B e G sulla Grecia vedrai che l'unico loro rammarico è stato quello che lo stato ellenico ha pagato gli HO.
Per loro c'erano ragioni giuridiche (che spiegano) per non pagare quasi tutti gli HO, ma che è stata una decisione politica quella di chiudere un occhio

PS
so che Carib ha un opinione diversa, ma lo deve dire a loro, al limite.:d:
Anzi, c'ha guadagnato, quindi va bene così.

Users who are viewing this thread

Back
Alto