Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

Ben Bartenstein‏ @BenBartenstein

Citgo, subsidiary of #Venezuela’s PDVSA, is set to introduce Luisa Palacios as new CEO later this week. Maduro’s appointed CEO Asdrubal Chavez has gone quiet since new U.S. sanctions. Palacios will be first woman to lead century-old refiner. More on @TheTerminal via @DavidWethe.
Columbia | SIPA Center on Global Energy Policy | Luisa Palacios

Luisa Palacios is a non-resident Fellow at the Center on Global Enegy Policy. In her full-time capacity she is the Head of Latin America at Medley Global Advisors (MGA) based in New York. She joined MGA from Barclays Capital where she was a macro strategist for the Andean Region at the Emerging Markets Fixed Income Desk. Before that, Luisa was a Senior Economist for the Japan Bank of International Cooperation, where she focused on Latin America energy and debt issues. Luisa has also worked for Societe Generale in both Paris and New York, where she started out following Middle East/North Africa and Turkey and, later, as the Latin American economist. Luisa has also served as a consultant for the World Bank in the office of the Chief Economist for Latin America. Luisa has a Master's degree in International Affairs from Columbia University and holds a Ph.D. from The Johns Hopkins School of Advanced International Studies. She has published papers in international journals on economic policy and debt issues in Latin America and on regional energy policy issues. Luisa is an adjunct professor at the center for Energy Studies at IESA’s MBA School in Caracas, Venezuela.

Nn hai letto l'articolo dell' ,Herald o nn sai l'inglese !?
Vi si dice chiaramente che la cd emergenza umanitaria ( anche volendo prescindere dalle reali proporzioni di essa) é stata indotta proprio dalle sanzioni americane...come a dire : prima ti mando sul lastrico e poi ti offro il mio aiuto .
Lo dice un media statunitense eh , stavolta nn potete prendervela con sputniknews...

No non lo conosco l'inglese. Quindi io ho un'emergenza indotta da A (apposta) e non accetto l'aiuto di A (e muoio). Vuol dire che non è poi tanto un'emergenza. Se lo è potrei accettare gli aiuti di B o C. C'è qualche grosso corridoio di aiuti aperto? viene fatta una selezione made in china/ made in USA? il problema è che molte cose USA sono made in China.

P.S. Maduro ha fatto il giro delle sette chiese (2014-15-16) in zona assalti al supermercato. Se non c'era nessuna emergenza (anche prospettica, ancora niente sanzioni mi pare) non vedo perché dovesse far prendere tanta aria ai baffi. Comunque, indotta o meno, l'emergenza umanitaria c'è e diventa sempre più grave. Non so se Maduro abbia chiesto aiuto ai paesi "amici" per risolverla dopo il giro delle sette chiese. "A" mi strozza (ancora di più, per invadermi), chiedo aiuto a...“Una fornitura di 933 tonnellate di medicine ed alimenti sono arrivati dalla Russia, dalla Cina e da Cuba, come aiuti per il Venezuela il 14 di Febbraio. L’annuncio è stato dato dal presidente Maduro durante un atto pubblico realizzato nell’Estado Bolivar e “questi aiuti sono stati pagati con il nostro denaro perchè non siamo mendicanti di nessuno”.

Quindi, dopo un po' di anni (ci vuole un po' di tempo perché la mela maturi), c'è finalmente una gara di solidarietà e la crisi umanitaria si risolverà presto.

Ultima modifica:
Se ti leggi il paper "post-mortem" di B e G sulla Grecia vedrai che l'unico loro rammarico è stato quello che lo stato ellenico ha pagato gli HO.
Per loro c'erano ragioni giuridiche (che spiegano) per non pagare quasi tutti gli HO, ma che è stata una decisione politica quella di chiudere un occhio
Adesso non ricordo bene ma non mi pare che il 2034 abbia mai smesso di pagare quindi non parliamo di HO ma di non aver proprio neanche toccato i bond foreign law, però ripeto non ricordo bene non essendo investito in grecia

Adesso non ricordo bene ma non mi pare che il 2034 abbia mai smesso di pagare quindi non parliamo di HO ma di non aver proprio neanche toccato i bond foreign law, però ripeto non ricordo bene non essendo investito in grecia

La XS2034 ha sempre pagato ...come del resto hanno sempre pagato tutte le cedole i bond greek (ratei inclusi, anche quelli che hanno subito l'haircut).

Diversi foreign law non sono stati ristrutturati, altri invece hanno accettato l'haircut tramite attivazione CAC.

La XS2034 ha sempre pagato ...come del resto hanno sempre pagato tutte le cedole i bond greek (ratei inclusi, anche quelli che hanno subito l'haircut).

Diversi foreign law non sono stati ristrutturati, altri invece hanno accettato l'haircut tramite attivazione CAC.

OT
Qui il paper.
Non mi ricordo (e per quanto riguarda la ristrutturazione venezuelana nulla centra) quali fossero i non ggb che secondo loro (non è la Bibbia) sarebbero dovuti non essere pagati agli hold out (che se li riprendano in tribunale , se ci riescono, in sostanza la loro opinione), ma che furono pagati per decisione politica.
Non mi ricordo se fossero gli svizzeri, i giapponesi, gli italiani...

Allegati

Los #BonosSoberanos abrieron la jornada en terreno mixto con una variación promedio negativa de 0,02%

Dz7aWrcX0AAs9KC.png

OT
Qui il paper.
Non mi ricordo (e per quanto riguarda la ristrutturazione venezuelana nulla centra) quali fossero i non ggb che secondo loro (non è la Bibbia) sarebbero dovuti non essere pagati agli hold out (che se li riprendano in tribunale , se ci riescono, in sostanza la loro opinione), ma che furono pagati per decisione politica.
Non mi ricordo se fossero gli svizzeri, i giapponesi, gli italiani...

Vado a memoria ... mi pare fossero diversi english law (Carib potrà essere più preciso).
Law svizzera, italiana e giapponese portarono a casa il loro road to 100 (gli italiani tra qualche mese).

Users who are viewing this thread

Back
Alto