Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (4 lettori)

carib

rerum cognoscere causas
Mark Walker, who advises one group of creditors as head of sovereign

advisory at Guggenheim Securities, disagrees and said there’s no urgency

for bondholders to act. He argues that the relevant date isn’t the default

date. Instead, he says the three-year statute of limitations on interest

payments provided by the clause only starts after Venezuela has deposited

funds to financial intermediaries responsible for transferring payment to

bondholders -- which he says hasn’t happened.

“Venezuela is in default of virtually all bond payments and no Fiscal Agent

has received any such payment on any of the relevant Venezuelan bonds,”

according to a statement from the Venezuelan Creditors Committee. “Thus,

the contractual three-year limitations period has not begun to run.”

Some legal experts say the clock was triggered by the default itself because

the government said it had previously sent bond payments to financial

intermediaries that were held up by U.S. sanctions. (bloomberg)

speriamo di vedere come andrà' a finire..
perche' significherebbe che si e' passati a discutere di quanto e come concretamente pagare.
non ci sono clausole di prescrizione anticipata nei titoli che ho in portafoglio.. quindi personalmente
la questione resta 100% accademica.
\
 

FNAIOS

Mark Walker, who advises one group of creditors as head of sovereign

advisory at Guggenheim Securities, disagrees and said there’s no urgency

for bondholders to act. He argues that the relevant date isn’t the default

date. Instead, he says the three-year statute of limitations on interest

payments provided by the clause only starts after Venezuela has deposited

funds to financial intermediaries responsible for transferring payment to

bondholders -- which he says hasn’t happened.

“Venezuela is in default of virtually all bond payments and no Fiscal Agent

has received any such payment on any of the relevant Venezuelan bonds,”

according to a statement from the Venezuelan Creditors Committee. “Thus,

the contractual three-year limitations period has not begun to run.”

Some legal experts say the clock was triggered by the default itself because

the government said it had previously sent bond payments to financial

intermediaries that were held up by U.S. sanctions. (bloomberg)

speriamo di vedere come andrà' a finire..
perche' significherebbe che si e' passati a discutere di quanto e come concretamente pagare.
non ci sono clausole di prescrizione anticipata nei titoli che ho in portafoglio.. quindi personalmente
la questione resta 100% accademica.
\

Secondo me se avessero voluto prepararsi alla ristrutturazione (per trovarsi pronti a fine sanzioni), avrebbero già fatto molti passi avanti (trattative, ecc.), invece il silenzio è assordante.
Che sia Guaidò o Maduro manca la volontà di sbrigarsi a pagare (forse proprio di pagare) e le sanzioni, il caos politico, sono anche un'ottima scusa per fare una sorta di ispezione giapponese (rimandi l'ispezione di una merce che non vuoi far entrare finché non marcisce in porto).
Sanzioni, clausole 3/10 anni (che io ho nei miei due ISIN, '23 e '27), permettono di andare da una ristrutturazione (+ rapida) direttamente in tribunale, cioè dilazionare i pagamenti a babbo morto.

Insomma Trump non ha capito che quelli sono latini come noi, forse pure peggio, e non si va a rubare a casa dei ladri.
 
Ultima modifica:

frariva

A caccia di soddisfazioni
Secondo me se avessero voluto prepararsi alla ristrutturazione (per trovarsi pronti a fine sanzioni), avrebbero già fatto molti passi avanti (trattative, ecc.), invece il silenzio è assordante.
Che sia Guaidò o Maduro manca la volontà di sbrigarsi a pagare (forse proprio di pagare) e le sanzioni, il caos politico, sono anche un'ottima scusa per fare una sorta di ispezione giapponese (rimandi l'ispezione di una merce che non vuoi far entrare finché non marcisce in porto).
Sanzioni, clausole 3/10 anni (che io ho nei miei due ISIN, '23 e '27), permettono di andare da una ristrutturazione (+ rapida) direttamente in tribunale, cioè dilazionare i pagamenti a babbo morto.

Insomma Trump non ha capito che quelli sono latini come noi, forse pure peggio, e non si va a rubare a casa dei ladri.
 

carib

rerum cognoscere causas
Secondo me se avessero voluto prepararsi alla ristrutturazione (per trovarsi pronti a fine sanzioni), avrebbero già fatto molti passi avanti (trattative, ecc.), invece il silenzio è assordante.
Che sia Guaidò o Maduro manca la volontà di sbrigarsi a pagare (forse proprio di pagare) e le sanzioni, il caos politico, sono anche un'ottima scusa per fare una sorta di ispezione giapponese (rimandi l'ispezione di una merce che non vuoi far entrare finché non marcisce in porto).
Sanzioni, clausole 3/10 anni (che io ho nei miei due ISIN, '23 e '27), permettono di andare da una ristrutturazione (+ rapida) direttamente in tribunale, cioè dilazionare i pagamenti a babbo morto.

Insomma Trump non ha capito che quelli sono latini come noi, forse pure peggio, e non si va a rubare a casa dei ladri.

le sanzioni sono politiche, restano se resta Trump (o almeno credo) e con le sanzioni dubito si ristrutturi alcunché.
Guaido' non puo' ovviamente pagare, perche' non ha accesso alla cassa, e quindi sarebbe folle e velleitario per lui mettere il carro davanti ai buoi.
Maduro immagino non onorerà' sentenze di tribunali USA.
se ne riparlera' a suo tempo.
 

sandrino

Forumer storico
Non ci sarà nessun intervento militare.
Non ci sarà nessun golpe.
Sarebbe il caso di smetterla di anteporre le proprie speranze alla pura realtà.
In questo momento il Venezuela ha tanti problemi tranne che uno : il debito.

Ad oggi non è più un problema, si vivacchia in una sorta di autosufficienza commerciale ed indipendenza dai cattivi mercati finanziari.

Che poi a dirla tutta, è un bene visto che ormai potevano finanziarsi a tassi alla Casamonica.

Un domani, più o meno lontano, quando tante altre cose saranno sistemate, ci si potrà preoccupare della questione. In modo naturalmente simbolico.
Un obolo a tutti e via.

Cerchiamo di fare le persone serie e guardare in faccia la realtà: solo quella.

Dire “ma le grandi banche hanno investito nei bonos” è un ragionamento da lovebond; le grandi banche avranno messo lo 0,000001 dei loro averi in questa immondizia e comunque vada per loro non sarà un problema.

Poi se per vivere meglio vi piace ragionare come quella masnada di bifolchi che infestano altri lidi prego fate pure, gente che fa pena, che ha più nick che capelli in testa, che si incoraggiano da soli e si raccontano la favoletta alla Goebbels, per poi diventare negazionisti dinanzi alla verità nuda e cruda.
Gente che augura le malattie a chi ha avuto il semplice merito di guardare in faccia la realtà. Gente di merda.


Però mi raccomando, non provate ad andare al supermercato e farci la spesa coi “frutti succosi dell’albero di zio Maddy” perché potreste ricevere risposte sgarbate.
 
Ultima modifica:

NoToc

old style
Non ci sarà nessun intervento militare.
Non ci sarà nessun golpe.
Sarebbe il caso di smetterla di anteporre le proprie speranze alla pura realtà.
In questo momento il Venezuela ha tanti problemi tranne che uno : il debito.

Ad oggi non è più un problema, si vivacchia in una sorta di autosufficienza commerciale ed indipendenza dai cattivi mercati finanziari.

Che poi a dirla tutta, è un bene visto che ormai potevano finanziarsi a tassi alla Casamonica.

Un domani, più o meno lontano, quando tante altre cose saranno sistemate, ci si potrà preoccupare della questione. In modo naturalmente simbolico.
Un obolo a tutti e via.

Cerchiamo di fare le persone serie e guardare in faccia la realtà: solo quella.

Dire “ma le grandi banche hanno investito nei bonos” è un ragionamento da lovebond; le grandi banche avranno messo lo 0,000001 dei loro averi in questa immondizia e comunque vada per loro non sarà un problema.

Poi se per vivere meglio vi piace ragionare come quella masnada di bifolchi che infestano altri lidi prego fate pure, gente che fa pena, che ha più nick che capelli in testa, che si incoraggiano da soli e si raccontano la favoletta alla Goebbels, per poi diventare negazionisti dinanzi alla verità nuda e cruda.
Gente che augura le malattie a chi ha avuto il semplice merito di guardare in faccia la realtà. Gente di merda.


Però mi raccomando, non provate ad andare al supermercato e farci la spesa coi “frutti succosi dell’albero di zio Maddy” perché potreste ricevere risposte sgarbate.

mi vien che ridere !!!!!!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto