Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Gira e rigira i nomi sono sempre quelli. Un arabo mi aveva raccontato che da piccolo era emigrato dalla Siria al venezuela, e la destinazione era Barcellona Venezuela. La nave ha fatto scalo a Barcellona Spagna, e lui pensava di essere arrivato, è sceso dalla nave e non voleva risalire a bordo I suoi lo hanno preso di forza!
Io ho anche conosciuto uno dei capitani di quelle navi che portavano gli emigranti in nord e sud America. Si chiamava Sava, ed era vecchio negli anni 70. raccontava sempre un mucchio di storie di mare. Era un grandissimo, aveva comandato anche navi da guerra nella seconda guerra mondiale
Diceva che lui sapeva usare il sestante talmente bene che sapeva dove si trovava dappertutto nel globo con un errore di 300 / 400 METRI!
Senza GPS e senza niente, solo col sestante e un orologio preciso e la bussola
Hai presente i ricordi inutili ma che uno ha senza sapere perché il cervello li ha selezionati?
Ricordo che negli anni '80 del secolo scorso, quando l'Alfa Romeo presentò l'Alfa 75 Milano per il mercato nordamericano, in una trasmissione TV Mike Bongiorno disse che negli Stati Uniti c'erano 8 città che si chiamavano Milano.
Anche quella volta, il trionfale sbarco dell'Alfa negli Stati Uniti fu rinviato alla successiva occasione.
Donald Trump ha annunciato di interrompere i colloqui commerciali con il Canada, facendo sprofondare le relazioni. E la "colpa" è di uno spot televisivo diffuso la...