...verso i Target finali (nuovo ciclo)

Ciao Mauro ;)

il mio parere è che
abbiamo 3 onde evidenti salite da marzo 2003 al massimo del 2004
Dopodichè,
il movimento sceso fino al minimo di pochi giorni fa,
è per ora in proporzione per essere classificata come onda correttiva,
quindi mancherebbe un'ultima onda rialzista (in atto) che porterebbe oltre i massimi

Su lungo periodo,
il TS mi suggerisce che dovremmo avere quasi sicuramente un periodo consistente di mercato lateral-ribassista su frame annuale,
quindi lo scenario più probabile è che stiamo ora andando per l'ultima parte del movimento correttivo rialzista con target la parte correttiva dell'onda salita da sett2001 a inizio 2002, quindi area 30000-30500,
target già raggiunti in parte su nasdaq e dj

Non è escluso che il max a 28500 sia già il target finale,
ma per ora molto poco probabile, comunque sia attendiamo conferma.
Ripeto ciò scritto giorni fa:
su frame Q (quadrimestrale) la forza sta girando a rialzo per la prima volta da parecchi ticks!! Quindi nessun crollo in vista per i prossimi quadrimestri, cioè se anche fosse errato il conteggio e dovessimo scendere, le cose sarebbero nettamente diverse rispetto al passato!
Min2003 è minimo finale x parecchio tempo

bye ;)

Riguardo alla domanda sul medio periodo che hai proposto anche ad Alan,
è fattibile

Abbiamo avuto una prima onda da minmarzo2003 al maxgiugno2003,
dopodichè onda 2 correttiva chiusa minsett2003 che è in proporzione 50% rispetto allo swing inferiore, quindi corretta come intera onda 2

Dopodichè da allora siamo saliti sui max 28500 con un impulso che è il 61,8% del precedente,
quindi corretto con il 61,8% di onda3 sul minmarzo2004

Il movimento attuale quindi lo puoi vedere
anche come onda 3(3) ma per ora è solo un'ipotesi alternativa,
mentre il cont. più probabile è onda 4 chiusa e ripartenza onda 5,
la quale non può andare oltre 100% onda3 (in quanto più piccola di onda1) e quindi non oltre 30700/800 mib30
Ma al momento entrambi i conteggio propongono la medesima evoluzione, quindi è un dettaglio che non serve a molto.

bye ;)

Ciao rob e scusa se m'intrometto, ma credo sia opportuno porsi degli interrogativi nel vostro conteggio che, fino a prova contraria, è tuttora valido.
Quello che non convince in esso è la struttura dell'onda (3) che io classifico invece C, e soprattutto dell'attuale (4) che per me è al momento, una (a) di sottostruttura.
Affermo questo perchè la vostra (3) ha fatto meno strada della (1) e l'attuale (4) mi sembra troppo vicina alla (1).
D'accordo che in correzione le regole possono essere diverse ed che forse andremo anche a 30000, non ci son problemi o perlomeno grossi per me.
Tuttavia, le palesi divergenze finchè non saranno riassorbite, credo debbano essere prese in considerazione.
In gamba!
Ciao! :)

..
come sempre le risposte le dà il mercato!

Chiusura settimanale
28045 Mib30!!
Siamo a meno di un 2% dai massimi di gennaio
Se non è inversione questa...

TS long in posizione dal 24marzo!
Profit trade attuale oltre +1500 ticks
Spero qualcuno abbia seguito

bye ;)

Ciao Roberto abbiamo preso questa inversione, io questa sera ho liquidato buona parte dì STM in quanto spero in uno storno la prossima settimana. Guarda che non dobbiamo sbagliare il prossimo punto d'inversione rialzo/ribasso, perchè lì Roberto si fa tombola:
Ciao Mauro.

Nonsoniente ha scritto:
Ciao Roberto abbiamo preso questa inversione, io questa sera ho liquidato buona parte dì STM in quanto spero in uno storno la prossima settimana. Guarda che non dobbiamo sbagliare il prossimo punto d'inversione rialzo/ribasso, perchè lì Roberto si fa tombola:
Ciao Mauro.

Forse sul Nasdaq si fa tombola, o il Dax e compagnia,
gli altri, tipo DJ, hanno tempo qualche mese per distribuire.

--------------------------------------------------------------------------------

..
come sempre le risposte le dà il mercato!

___________________________________-

Eh già, confermo, così come più volte in passato :) .

Bhè complimenti al tuo ts, sta facendo un buon lavoro.
Adesso andremo a 30700 o forse 32000 (target presunto doppio minimo) o 34000 dove transita una ribassista di lungo e senza trascurare l'inizio di nuovi cicli rialzisti.
D'altronde i mercati hanno bisogno di fiducia, uno yeld da gestire, eccesso di liquidità ecc.ecc.
Peccato, peccato per me che a tutto ciò non crede, per motivi + volte esposti. Se ci avessi creduto avrei 1500 Tiks in + in saccoccia ed invece me ne ritrovo circa 700 in meno.
Per adesso tengo lo short da 26880 al quale cercherò di alzare il prezzo di carico con opportune mediate, ben conscio che stavolta potrebbe costarmi caruccio...
Ciao :)

Ciao Mauro,
come sai
seguo un Ts con le contropalle.
quindi sbagliare è possibile,
ma seguendo i suoi livelli di inversione,
sbagliare diventa poco probabile!

Se ci saranno altre inversioni le segnaleremo a partire da quella ipotetica sul settimanale (vedi aggiornamento)

_____

xUmberto:
Sbagliamo tutti, l'importante è capire gli errori..

xAlan:
Forse è più complicato di quanto credessi..
di tombole facili mi sa che non ne mettono più a sto giro!

bye ;)

Aggiornamento 02/04/04
Posizione TS daily long

1081065750ts020403.png

Lunedì
i livelli giornalieri di supporto/inversione si attestano in gran parte
nell'area 27910/885
al di sotto della quale,
confermata in close orario, ci sarebbe l'inversione
con chiusura posiz long e ingresso short sul close di venerdì (28045)

Molto probabile quindi almeno un test di tale area
nel caso non vengano subito oltrepassati
i punti di forza 28165/75 (primo obiettivo rialzista)
e successivamente 28230, per andare oltre i massimi (poco probabile per ora)
Viceversa probabile giornata fiacca.

______

A livello settimanale vorrei sottolineare la situazione per quanto favorevole,
decisamente complicata, in quanto la propria forza butta verso il basso e non verso l'alto!
Questo chiaramente non va a favore di un imminente forte allungo oltre i massimi,
in quanto senza forza sarà molto molto difficile poter proseguire immediatamente
a meno che l'indice si porti sopra il livello di cui sopra cioè 28165/75 vera forte resistenza, in quanto mantiene decisamente debole il movimento

A conferma di questo discorso,
il TS mi dà come buona solo questa settimana per allungare, altrimenti in caso di close settimanale inferiore all'area 28200/300 andremmo quantomeno in correzione settimanale
(discorso ribaltato in caso di allungo sopra tale area)

I livelli che mantengono a rialzo il settimanale sono molto vicini e in area 28010/27995, fortissima area di supporto/resistenza
Nel caso non avessimo neanche l'allungo lunedì in mattinata
e l'indice si portasse sotto questi livelli andando poi a confermare con close giornaliero,
allora la situazione diventerebbe molto delicata in quanto ci sarebbe una netta inversione settimanale (la seconda in due settimane) e questa volta sarebbe ribassista!

Come sempre, finchè i frame minori propongono un segnale che non è concorde,
(come nel nostro caso in cui il giornaliero è attualmente ancora a rialzo)
il movimento non si svilupperà.
Ecco perchè ci sono grosse probabilità che lunedì possa essere una giornata di "passaggio"..
perchè come dicevo sopra il giornaliero entra short solo sotto la forte area 27910/885,
quindi con l'eventuale perdita di area 28000 diventa molto probabile un test dell'area giornaliera per poi chiudere "alto" ma al di sotto il close di venerdì

Tutto questo discorso viene invalidato e ribaltato a rialzo, come dicevo sopra, solo nel caso l'indice riprenda nuova forza sopra area 28165/75

A livello mensile invece confermata appieno l'inversione a rialzo.. quindi
anche entrasse entro fine mese una correzione settimanale, andrebbe per ora vista solo come tale.
In ogni caso da seguire perchè potrebbe essere incisiva

Per finire, un occhio all'EurUsd,
la domanda è: potrebbe essere cambiata la correlazione??
La risposta non è da poco.
La situazione del TS sul cambio EurUsd è molto negativa, sicuramente andremo almeno in area 1.20 entro breve tempo...
in quanto rientrato segnale short daily e weekly sommato al già presente short mensile!

La correlazione da marzo 2003 è stata finora
(fino a fine febbraio) direttamente proporzionale al movimento del mrkt
...
Questa risposta arriverà dal mrkt come sempre,
ma sottolineo che non è una risposta da poco!

bye ;)

Seashore ha scritto:
Ciao Mauro,
come sai
seguo un Ts con le contropalle.
quindi sbagliare è possibile,
ma seguendo i suoi livelli di inversione,
sbagliare diventa poco probabile!

Se ci saranno altre inversioni le segnaleremo a partire da quella ipotetica sul settimanale (vedi aggiornamento)

_____

xUmberto:
Sbagliamo tutti, l'importante è capire gli errori..

xAlan:
Forse è più complicato di quanto credessi..
di tombole facili mi sa che non ne mettono più a sto giro!

bye ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto