ma chi azz ci governa a noi :-(
voglio ungay ministro dellla P.A
Norma Salva-Fininvest, Tremonti non risponde
Manovra, Tremonti: "Il Quirinale ha firmato"
In un fuori onda della
conferenza stampa di mercoledì sulla manovra, Giulio Tremonti arriva ad insultare il titolare della Funzione pubblica Renato Brunetta chiamandolo "cretino". A rivelare l'episodio è
un video di Repubblica.it. Poco dopo la diffusione del filmato Brunetta, con una nota, ha informato che Tremonti si è scusato per l'accaduto, abbracciandolo.
Nel corso della giornata, poi, ha sottolineato: "I fuori onda non li considero, li considero alla stregua di intercettazioni illegali". E ha aggiunto: "Forse Tremonti non si riferiva neanche a me, ma a qualche direttore di giornale".
Il fuori onda - Mentre Brunetta illustra i correttivi alla spesa del pubblico impiego previsti in manovra, Tremonti si spazientisce e, rivolgendosi al ragioniere generale dello Stato Mario Canzio, commenta: "Questo è il tipico intervento suicida". E aggiunge poi, riferendosi a Brunetta: "è proprio un cretino". Anche Canzio si mostra critico e dice che Brunetta non dovrebbe parlare di pubblico impiego che ha un'incidenza di 0,6 miliardi in una manovra ben più ampia.
Nel prosieguo del video l'audio è meno comprensibile: si vede Tremonti che rincara la dose con Maurizio Sacconi. "Maurizio - dice il titolare del Tesoro per attirare l'attenzione del ministro del Welfare - questo è il tipico intervento suicida". Guarda, risponderebbe Sacconi sempre secondo Repubblica, "non lo sto nemmeno ascoltando."
La nota di scuse - "E' venuto Giulio e mi ha abbracciato, chiedendomi scusa. Io, però, non ho ancora capito cosa sia successo. Ma si sa, non sono veloce di comprendonio" ha detto Brunetta riferendosi evidentemente ad un incontro che presumibilmente è avvenuto durante il consiglio dei ministri fra i due.