Vianini In (VIN) Vianini industria (3 lettori)

TonyM

......SEMPRE AVANTI!
:)
 

Allegati

  • Cattura1.JPG
    Cattura1.JPG
    167,6 KB · Visite: 228

TonyM

......SEMPRE AVANTI!
ROMA - Il consiglio di amministrazione di Vianini Industria, che si è riunito oggi, ha preso atto delle dimissioni dalla carica di presidente di Alessandro Caltagirone.

Il board, dopo aver ringraziato Caltagirone per il lavoro svolto, ha nominato il consigliere Mario Delfini quale nuovo presidente della società. Il Cda ha successivamente provveduto a nominare, in regime di cooptazione, Carlo Carlevaris, noto avvocato civilista del Foro di Roma con patrocinio in Cassazione ed in passato già componente del Consiglio per numerosi anni.

All'atto della nomina il consigliere Carlevaris ha dichiarato di non possedere azioni della Società e di essere in possesso dei requisiti di indipendenza e pertanto è entrato a far parte del Comitato degli Amministratori indipendenti. Il comitato degli amministratori indipendenti ha quindi designato il consigliere Carlevaris quale suo Presidente.
 

TonyM

......SEMPRE AVANTI!
Vianini Industria, ricavi 9 mesi a 8,4 mln (da 8,9 mln)
giovedì 12 novembre 2015 19:03 Stampa quest’articolo [-] Testo [+]
ROMA, 12 novembre (Reuters) - Vianini Industria ha ottenuto nei primi 9 mesi dell'anno ricavi per 8,4 milioni di euro (in calo dagli 8,9 milioni di euro al 30 settembre 2014).

Il margine operativo lordo si è attestato a 93 mila euro (8 mila al 30 settembre 2014), come si legge in una nota.

I clienti Reuters possono leggere la versione integrale del comunicato con un doppio clic su.

Sul sito Reuters.com altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia
 

TonyM

......SEMPRE AVANTI!
12/11/2015 17.47 Commenti - Piazza Affari
Vianini Industria: utile ante imposte sale a 1,2 milioni nei primi nove mesi

FTA Online News
Il Consiglio di Amministrazione di Vianini Industria ha approvato oggi i risultati economico-finanziari al 30 settembre 2015.
Nei primi nove mesi del 2015 il Gruppo Vianini Industria ha registrato ricavi operativi pari a 8,4 milioni di euro, in diminuzione del 6,2% rispetto al corrispondente periodo del 2014 a causa della temporanea sospensione della produzione di conci per la galleria Pavoncelli dell'acquedotto Sele - Calore in Campania dovuta a problemi tecnici riscontrati durante le operazioni di scavo. Sono invece proseguite regolarmente le attività di produzione di traverse ferroviarie destinate al rinnovo delle linee di Rete Ferroviaria Italiana (RFI). Il Margine operativo lordo è stato positivo per 93 mila euro (8 mila euro nel corrispondente periodo del precedente esercizio). Il Risultato operativo è stato negativo per 289 mila euro (negativo per 621 mila euro al 30 settembre 2014). Il Risultato netto della Gestione finanziaria, pari a 1,5 milioni di euro (1,4 milioni euro al 30 settembre 2014), comprende i dividendi ricevuti su azioni quotate per circa 1,3 milioni di euro, ed il saldo positivo fra interessi attivi conseguiti sull'impiego delle disponibilità liquide ed i relativi oneri finanziari. Il Risultato ante imposte si è attestato a 1,2 milioni di euro (796 mila euro al 30 settembre 2014). La Posizione Finanziaria Netta è pari a 28,1 milioni di euro (28,6 milioni di euro al 31 dicembre 2014), in diminuzione rispetto al dato del precedente esercizio sostanzialmente per effetto del fabbisogno di cassa derivante dalle attività operative. Il Patrimonio netto è pari a 105,2 milioni di euro (106,2 milioni di euro al 31 dicembre 2014). La diminuzione di 1,1 milioni di euro è ascrivibile agli effetti della valutazione al fair value delle partecipazioni azionarie detenute dal Gruppo e della distribuzione di dividendi, al netto del risultato positivo dell'esercizio. Al 30 settembre 2015 il portafoglio ordini ammonta a 29 milioni di euro espandibili per altri 31 milioni di euro in caso di esercizio di opzioni contrattuali da parte dei committenti nell'ambito delle forniture già aggiudicate.

Andamento del terzo trimestre 2015
Nel terzo trimestre 2015 i ricavi operativi si sono attestati a 2,8 milioni di euro (2,6 nel terzo trimestre 2014). Il Margine Operativo Lordo, positivo per 17 mila euro (negativo per 243 mila euro nel terzo trimestre 2014), ed il Risultato ante imposte, negativo per 111 mila euro (negativo per 344 mila euro nel terzo trimestre 2014), risultano peraltro positivamente influenzati dall'incremento del fatturato conseguente alla regolarità delle produzioni effettuate nel periodo dopo le interruzioni avvenute nei trimestri precedenti per cause indipendenti dalla volontà della Società e dalla presenza di minori ammortamenti.

Previsioni per l'anno in corso
Nel quarto trimestre si prevede la regolare prosecuzione delle forniture attualmente in corso. La società in ATI con altri operatori del settore ha partecipato, nel mese di settembre, ad una gara indetta da Rete Ferroviaria Italiana per una nuova fornitura di traverse ferroviarie. Prosegue l'impegno all'acquisizione di nuove ulteriori commesse.
(RV)
 

Users who are viewing this thread

Alto