vieni via con me

Nel programma di Fazio e Saviano nessuno grida.
Nessuno piange, al massimo gli occhi si inumidiscono.
Nessuno si spoglia.
Nessuno svilisce o umilia altri.
Non ci sono colori forti, non ci sono immagini veloci, non ci sono parolacce.
E' tutto sobrio, elegante, scarno, "asciutto".
Colpisce, arriva, limpido, forte, acuminato, dritto al punto.

E Fazio che chiama la Gabanelli "il numero 1 della televisione italiana" non è un piacione, un pappone, un ruffiano che ammicca alla bellona di turno, ma dice semplicemente una cosa vera, come sempre, con gentilezza e pacatezza.

Peccato sia l'ultima puntata.

Lo ha fatto eccome...perchè nn ha concesso il diritto di replica ai movimenti provita? si è arrogato un diritto che nn ha ... con + deboli! Avrei gradito molto di + che avesse mandato a quel paese Maroni che nn quelli; Quindi questo in cosa lo distingue in meglio da chi egli critica?

La Gabanelli è vero è meglio - e di parecchie lunghezze rispetto al presentatore citato - se solo si esercitasse un po' di + nell' approfondimento, e nn solo scremature...

Nessuno piange, al massimo gli occhi si inumidiscono.
Nessuno si spoglia.
Non ci sono colori forti, non ci sono immagini veloci, non ci sono parolacce.
E' tutto sobrio, elegante, scarno, "asciutto".
Colpisce, arriva, limpido, forte, acuminato, dritto al punto.

E Fazio che chiama la Gabanelli "il numero 1 della televisione italiana" non è un piacione, un pappone, un ruffiano che ammicca alla bellona di turno, ma dice semplicemente una cosa vera, come sempre, con gentilezza e pacatezza.

concordo pienamente con il giudizio espresso.
credo che forse non piaccia a molti proprio per questo.
siamo anestetizzati da programmi dove l'immagine della bella di turno deve catalizzare l'attenzione, dove se non si grida non si viene ascoltati, dove se non insulti non sei nessuno.
posso dire che questo modo di fare richiama molto il "fare" berlusconiano.
ben detto Claire, molto bene.

io alla gabanelli mi tolgo il cappello

la ascolto sempre, mai prevenuto

MAPPERO`

OGNI TANTO, mi perplesso :p:p
perché entra in argomenti che IO CONOSCO MOOOOOLTO BENE

e mi stupisce che indulga in leggerezze, instilli dubbi capzioni, dia soluzioni come scontate
quando scontate mai lo sono

se hai ragione, E`INUTILE VOLER STRAVINCERE APPROFITTANDO DELLA SUPERFICIALITA`DI DISTRATTI E DI SERVETTE CHE SI BEVONO TUTTO

certo é che nell`ultimo anno é parzialmente responsabile di alcuni miei mutamenti di rotta

con l'eccezzione dell'ultima frase,
condivido in pieno, virgole incluse :up:

Lo ha fatto eccome...perchè nn ha concesso il diritto di replica ai movimenti provita? si è arrogato un diritto che nn ha ... con + deboli! Avrei gradito molto di + che avesse mandato a quel paese Maroni che nn quelli; Quindi questo in cosa lo distingue in meglio da chi egli critica?

La Gabanelli è vero è meglio - e di parecchie lunghezze rispetto al presentatore citato - se solo si esercitasse un po' di + nell' approfondimento, e nn solo scremature...

a mio parere lo scopo era di fare un programma 'di rottura' e non un dibattito
per mettere al centro della attenzione alcune questioni di prima grandezza che paiono lasciate in ombra
bene quindi che il diritto di replica ci stia, ma in altra sede
meglio poi se, invece che una replica, si aprisse un dibattito politico
e magari anche in parlamenento e perchè no anche come elemento di una eventuale campagna elettorale

Gabanelli fa credo lo stesso mestiere : suona le campane per segnalare
e poi scivola quando approfondisce
ma almeno, diventa oggetto di attenzione pubblica ciò che interessa tutti
poco m'interessa, da cittadino, vedere il plastico della ricostruzione di qualche delitto
e molto m'interessa sulla Sgestione della cosa pubblica ( in senso ampio, pubblica fede ecc ecc )

Lo ha fatto eccome...perchè nn ha concesso il diritto di replica ai movimenti provita? si è arrogato un diritto che nn ha ... con + deboli!
a mio parere lo scopo era di fare un programma 'di rottura' e non un dibattito
per mettere al centro della attenzione alcune questioni di prima grandezza che paiono lasciate in ombra
bene quindi che il diritto di replica ci stia, ma in altra sede
meglio poi se, invece che una replica, si aprisse un dibattito politico
e magari anche in parlamenento e perchè no anche come elemento di una eventuale campagna elettorale

http://www.investireoggi.it/forum/thread-serio-lo-spot-che-forse-non-si-vedra-sulleutanasia-vt59684.html
Vi presento l'altra sede, aperta al diritto di replica, sotto l'egida della miglior moderazione che si possa trovare a questo mondo.

Allegati

• rofl.gif
    rofl.gif
    12,2 KB · Visite: 170
http://www.investireoggi.it/forum/thread-serio-lo-spot-che-forse-non-si-vedra-sulleutanasia-vt59684.html
Vi presento l'altra sede, aperta al diritto di replica, sotto l'egida della miglior moderazione che si possa trovare a questo mondo.

:eek::eek:

intendevo, altra Sede , la Sede Pontificia, il Sacro Soglio :rolleyes:

:p:p:p:p
:lol::lol::lol:

fuor di gioco
non si è pro e contro la vita,
ma il discorso è anadare
dalla quantità di vita ( espressa in giorni in cui uno respira)
alla qualità di vita ( espressa in dolore )
a ciascuno il suo parere, va da sè

ma sottolineo una questione non secondaria:
si parla di decidere ciascuno per la propria vita
e non per quella degli altri

concordo pienamente con il giudizio espresso.
credo che forse non piaccia a molti proprio per questo.
siamo anestetizzati da programmi dove l'immagine della bella di turno deve catalizzare l'attenzione, dove se non si grida non si viene ascoltati, dove se non insulti non sei nessuno.
posso dire che questo modo di fare richiama molto il "fare" berlusconiano.
ben detto Claire, molto bene.

Permettimi di dissentire, si vede che il mio destino è di fare il
bastian contrario , ma "vieni via con me" ha fatto 9 mln di spettatori
(credo il dato si riferisca alla prima puntata) e non è poco per un programma che non è piaciuto a molti
io l'ho apprezzato ma l'ho trovato anche liturgico con quelli elenchi
che sembravano dei mantra ...alla fine sembrava che dovessero riempire degli spazi ,
Benigni penoso come al solito quando si avventura in territori non suoi it's wonderful , it's wonderful de che?

Saviano ha dimostrato nell'ultima puntata come la democrazia in Italia sia una farsa, ma è meglio dire a Gotham city.

Nelle regioni del sud i voti hanno un prezzo, un prezzo che va dai 15 ai 50 euro a voto e ne ha dimostrato anche il meccanismo con cui avviene.:sad:

Users who are viewing this thread

Back
Alto