VISTA DAi GIOVANI,LA VITA E'UN AVVENIRE INFINITAMENTE LUNGO......

c'e' qualcuno che sa' di obbligazioni?:rolleyes:

che domande che vi faccio conosco gia' la risposta :rolleyes::wall:

Obbligazione (finanza)
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
L'obbligazione (spesso chiamata con il termine inglese bond) è un titolo di debito emesso da società o enti pubblici che attribuisce al possessore il diritto al rimborso del capitale più un interesse.
Lo scopo di un'emissione obbligazionaria (o prestito obbligazionario) è il reperimento di liquidità.
Di solito, il rimborso del capitale avviene alla scadenza al valore nominale e in un'unica soluzione, mentre gli interessi sono liquidati periodicamente (trimestralmente, semestralmente o annualmente). L'interesse corrisposto periodicamente è detto cedola perché in passato per riscuoterlo si doveva staccare il tagliando numerato unito al certificato che rappresentava l'obbligazione.
Se l'emittente non paga una cedola (così come se è insolvente nei confronti delle banche o di creditori commerciali), un singolo obbligazionista può presentare istanza di fallimento.

:-o

senti ciccio....primo stai calmino...secondo...un conto e' una necessita' ...come puo' essere caricare il bambino in macchina per portarlo a scuola , a nuoto , o dove quazzo vuoi....un 'altra cosa e' portarlo ad uno spettacolo potenzialmente pericoloso e gratuito come la corrida....dove un muretto divide te e tuo figlio da 4000 kg di animale inquazzato.....perche' non portarlo allora al circo e farlo entarare nella pista con le tigri, ? o tenerlo in giardino con un pittbull?...o portarlo in curva a vedere lazio -roma?....poi ho gia' detto che mi dispiace per il bimbo...sturati le orekkie....ma MIO FIGLIO ...nelle occasioni di cui sopra di SICURO NON CE LO PORTO..... amen:-o

ma che cazzzzo dici!!!!!!!! la corrida è pericolosa per gli spettatori????? ma di che parli!!! casi del genere sono numericamente una frazione rispetto a moltissimi incidenti mortali che capitano nelle situazioni più banali! qui si parlava della pietà verso un bimbo di 10 anni che rischia di morire!!! e voi ve ne uscite con infinite cazzzate sulla corrida! ma spilate il cervello!

Users who are viewing this thread

Back
Alto