ViVI TUTTI I GIORNI DELLA TUA VITA COME SE FOSSE L'ULTIMO. (2 lettori)

Artes

Tutti bravi!!!!!!
si ho capito, mi tocca andare dal notaio per 800 mila lire presentando il documento di morte il libretto e li mortacci loro. :rolleyes:

che paese pero'.

manco si sapeva di sto' libretto , e' saltato fuori fra le foto che aveva :rolleyes:

fossero 1.000.000 di euri lo capisco pure :rolleyes:

azz.......ha speso meno mia moglie.......;)100euri
 

Eomund

Forumer attivo
in quegli uff di merd.a devi anche beccare l'impiegato sveglio...se nò...ti saluto........insisti magari con un altro...la documentazione che hai dovrebbe bastargli....eccome....

L'impiegato sveglio viola la legge. I certificati non bastano.

azzo siete duri:wall::wall::wall: ci vuole la carta del notaio dove si attesta che sei siete gli unici eredi, perchè nel momento in cui qualcuno dice anche io sono erede loro non hanno nessun problema nel dire rivolgiti alla persona che si è preso i soldi

Questo è eccessivo dall'altra parte. La carta del notaio serve solo ad arricchire il notaio. Basta la dichiarazione di successione registrata, bollata e timbrata nel competente ufficio dell'ae. La dichiarazione di successione si fa con moduli che uno ritira in qualunque ufficio locale dell'agenzia delle entrate gratis. E' vero che non è semplicissima da fare ed in genere gli uffici non abbondano di istruzioni dettagliate al riguardo, ma se si hanno pochi beni (inteso come poche case e pochi conti in numero, non in consistenza) e pochi eredi è un attimo.
 

unlui

Cymbius !
L'impiegato sveglio viola la legge. I certificati non bastano.



Questo è eccessivo dall'altra parte. La carta del notaio serve solo ad arricchire il notaio. Basta la dichiarazione di successione registrata, bollata e timbrata nel competente ufficio dell'ae. La dichiarazione di successione si fa con moduli che uno ritira in qualunque ufficio locale dell'agenzia delle entrate gratis. E' vero che non è semplicissima da fare ed in genere gli uffici non abbondano di istruzioni dettagliate al riguardo, ma se si hanno pochi beni (inteso come poche case e pochi conti in numero, non in consistenza) e pochi eredi è un attimo.
tu hai ragione e se la nipote vorra' perdera' tempo lei.

pero' ripeto per queste piccolissime cose c'e' un'abuso fino a far passare la voglia per presentare le carte in maniera che incassano loro.;)

un po' come il conto corrente dormiente.

immagina se sta donna avesse avuto 1.000.000 di euri su un conto e nessuno lo sapeva. ;)

voglio vedere se presentavi anche l'atto di successione come ne uscivi :wall:
 

Black Hole

Utente Senior
1258752766metartsk1230086.jpg
 

unlui

Cymbius !
si ho visto stamane, io ho cercato di essere cauto per via dei tacchini, piccioni, renne e affini, ma mi hanno spiumato lo stesso:D:wall:

visto l'ultima settimana come hanno fatto, lunedi o mertedì ricominciano a tirare:lol:


io ho fatto tutto alla lettere a devo dire pure perfetto :rolleyes::wall:

entro su sgam a 36,80 il minimo praticamente (avevo se la rottura 22900 si va' a 22700) perfetto esco a 22700

rientro a 22740 37,30(avevo rottura 22700 si va a 22500) ottimo perfetto vendo a 37,64 :eek:

azzo dico pero' che guru

rompe i 22500 va' a 22350 (avevo rottura dei 22500 arrivo 22200)

azzo rientro compro a 38 scende inizialmente, pero' ero certo a 37,64 smediata , uao oggi incasso . aprono i bastardoni salgono mi cago sotto vendo losso

e arrivano a 38 :eek::wall:
 

Eomund

Forumer attivo
immobili? terreni?:eek:

magariiiiiiiiiiiiiiiiii:eek:

380 euri :wall: che manco lei forse ricordava d'avere , 92 anni sorda cieca immobile:rolleyes:

Allora la dichiarazione si fa da sola: informati sull'ufficio locale di competenza dell'agenzia delle entrate (quello della residenza del de cuius al giorno del decesso) e fissa un appuntamento per telefono con quelli delle successioni. In alternativa: prendi il libretto, fanne una fotocopia in maniera tale che si possano capire se e quali siano stati imovimenti degli ultimi 4gg. Poi vai in agenzia, prendi una copia della dichiarazione di successione (prima prova a scaricarla da Agenzia delle Entrate (home) non mi chiedere dove sta, prova in "modulistica"). Il frontespizio del modulo si spiega da solo, in seconda pagina fai l'albero genealogico indicando i dati che ti richiede, che con un solo erede dovrebbe essere semplice (magari indica anche la madre premorta) e nei documenti allegati metti "autocertificazione degli eredi" (con documento valido dell'erede) che si mette al posto del certificato di morte e dello stato di famiglia, altrimenti, se già li hai come mi pare di capire, metti questi ultimi e "fotocopia libretto". Nel quadro degli eredi metti i dati richiesti e poi vai al quadro degli "altri beni" indicando il numero del libretto, il saldo in die mortis o ai 4gg precedenti se maggiore.
Firma dove devi e compra 2 marche da 14.62 (una va sulla copia per l'ae, una su quella che rimane alla posta). A te rimarrà solo un protocollo, ma ti basta. Può essere che ti chiedano un ulteriore marca da 4 euro e spiccioli, qui ti devi informare perché varia da ufficio ad ufficio.
Vai in ae e poi alla posta. Poi passa dal barbone ricordando di offendere i notai! :D
 

Users who are viewing this thread

Alto