Webank - Banking, TOL Voci su peggioramento/miglioramento condizioni webank (1 Viewer)

Gladio81

non voglio convincerti...
riporto una notizia presa sul fol, che ne pensate?
____________________________
"Novita Webank!
Ciao a tutti,
sono correntisca di webank... a fine mese mi scade la promo del 5.5%lordo... ho mandato una mail a webank per vedere se mi tenevano quel tasso ancora per quanlche mese... loro mi telefonano dicendomi che non potevano darmi quel tasso e che da Giugno 2009 ci saranno delle novita':
1) faranno anche loro un conto deposito(ancora non sanno il tasso lordo)
2) il c/c non verra' piu' remunerato (avremo zero interessi)
3) tutte le operazioni fatte on-line(compresi bonifici e rid) saranno a costo zero.
4) il conto deposito molto probabilmente sara vincolato (a 1, 3 o 6 mesi).

Cosa ne pensate?

A questo punto sto decidendo dal primo Marzo di aprire il conto deposito "contoconto" e metterci la mia liquidità che ho sul c/c con webank, in questo modo per 6 mesi sfrutto la promozione del 4.5% lordo.

Saluti a tutti"
__________________________________________
 
Ultima modifica di un moderatore:

Big Dot

Mod TOL, Banche e CC
In pratica aprono in franchising con iwbank :lol::lol::lol:

Già... Non capisco bene questa mossa... :rolleyes:
Magari non si sono sbottonati totalmente...
Se davvero fosse una copia di iw senza un sensibile miglioramento dell'offerta non credo che potrà attirare nuovi clienti e anzi potrebbe fare fatica a trattenere chi dei vecchi è affezionato alla remunerazione diretta e magari aveva preferito webank ad iw proprio per questo.
Però considerando che per fare meglio di iw è necessario dare una remunerazione del deposito di BCE+X cosa si saranno inventati? :mmmm:
 

HereIam

IamForce - HIearme
Già... Non capisco bene questa mossa... :rolleyes:
Magari non si sono sbottonati totalmente...
Se davvero fosse una copia di iw senza un sensibile miglioramento dell'offerta non credo che potrà attirare nuovi clienti e anzi potrebbe fare fatica a trattenere chi dei vecchi è affezionato alla remunerazione diretta e magari aveva preferito webank ad iw proprio per questo.
Però considerando che per fare meglio di iw è necessario dare una remunerazione del deposito di BCE+X cosa si saranno inventati? :mmmm:

Secondo me niente: ce ne sono di banche che offrono meno di IWBANK ed hanno un bel portafoglio clienti.
 

Pink Panther

Homo mundus minor
Se la notizia è vera WeBank ha scelto la strada del suicidio. :(
A mio parere buona parte della sua clientela oggi è fidelizzata a webank per la semplicità del suo funzionamento e della sua remunerazione.
Oggi i rendimenti BCE son quelli che sono per cui il danno non si noterebbe subito (non a caso avrebbero scelto un periodo di tassi ultrabassi per fare questo cambiamento epocale in negativo...), ma quando dovessero rialzarsi i tassi, il mancato rendimento della liquidità che uno è costretto a tenere in conto diverrebbe un sensibile "canone nacosto", proprio come oggi è già in fineco (fino a 2mila eur) e in iwbank.
Io spero che non sia vero, altrimenti per me webank... :titanic: :help:
 

woolloomooloo

Forumer storico
loro mi telefonano dicendomi che non potevano darmi quel tasso e che da Giugno 2009 ci saranno delle novita':
1) faranno anche loro un conto deposito(ancora non sanno il tasso lordo)

posso confermare il punto 1 in quanto anche me han telefonato a fine gennaio dal momento che avevo inviato raccomandata per chiudere il conto webank aperto tempo addietro sfruttando la promozione del 6%.
la persona putroppo non mi ha saputo dare molte info e allora ho confermato l'intenzione di chiudere. devo dire che son stati velocissimi nella chiusura, dopo pochi giorni ho avuto l'accredito del residuo che avevo lasciato su webank
:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto