Webank - Banking, TOL Voci su peggioramento/miglioramento condizioni webank (2 lettori)

Garrone_71

Forumer attivo
Personalmente credo che non vadano a fare una copia di iwbank...

...avrebbe poco senso.

In ogni caso credo che su un conto corrente (a meno che uno non faccia trading) lascia mediamente sotto i 500 euro (giusto le spese per il bancomat e l'accredito delle bollette enel/telecom).

Mettere a zero il conto corrente non e' una grossissima penalizzazione se poi si mette un conto deposito remunerato in maniera interessante (min bce+spread).
 

Gladio81

non voglio convincerti...
Personalmente credo che non vadano a fare una copia di iwbank...

...avrebbe poco senso.

In ogni caso credo che su un conto corrente (a meno che uno non faccia trading) lascia mediamente sotto i 500 euro (giusto le spese per il bancomat e l'accredito delle bollette enel/telecom).

Mettere a zero il conto corrente non e' una grossissima penalizzazione se poi si mette un conto deposito remunerato in maniera interessante (min bce+spread).

è vero quello che dici, tra l'altro le mosse del marketing di Webank erano sempre state ottime, creare un clone di iwbank invece, sarebbe una toppata colossale.
 

HereIam

IamForce - HIearme
posso confermare il punto 1 in quanto anche me han telefonato a fine gennaio dal momento che avevo inviato raccomandata per chiudere il conto webank aperto tempo addietro sfruttando la promozione del 6%.
la persona putroppo non mi ha saputo dare molte info e allora ho confermato l'intenzione di chiudere. devo dire che son stati velocissimi nella chiusura, dopo pochi giorni ho avuto l'accredito del residuo che avevo lasciato su webank
:ciao:


Chiuso in pochi giorni!
Non avevi accrediti periodici, RID, carte, ecc.?
 

HereIam

IamForce - HIearme
Personalmente credo che non vadano a fare una copia di iwbank...

...avrebbe poco senso.

In ogni caso credo che su un conto corrente (a meno che uno non faccia trading) lascia mediamente sotto i 500 euro (giusto le spese per il bancomat e l'accredito delle bollette enel/telecom).

Mettere a zero il conto corrente non e' una grossissima penalizzazione se poi si mette un conto deposito remunerato in maniera interessante (min bce+spread).

500 € sono pochini: le mie bollette invernali del gas superano questa cifra, senza contare che si possono avere degli addebiti nell'arco di pochi giorni.
Per questo ho i RID sul c/c Fineco e il tasso del 0,25% sui primi 2.000 € mi sta "bene": sul c/c IWBANK avrei zero%.
 

HereIam

IamForce - HIearme
è vero quello che dici, tra l'altro le mosse del marketing di Webank erano sempre state ottime, creare un clone di iwbank invece, sarebbe una toppata colossale.

A me, invece, sembra che in questo o quello, in un modo o nell'altro, prima o poi e ... tutte le banche si rincorrano.
 

Pink Panther

Homo mundus minor
In ogni caso credo che su un conto corrente (a meno che uno non faccia trading) lascia mediamente sotto i 500 euro ...


A me pare che stai cercando di far di necessità virtù.
E' tutto il contrario di quel che dici, nel senso che avere un conto corrente a remunerazione integrale e collegata al BCE ti consente una gestione molto più rilassata della tua liquidità, senza aver l'angoscia di parcheggiare da qualche parte i liquidi altrimenti non fruttano.
Non parliamo poi del caso di chi come me fa trading, è una penalizzazione mostruosa dover tirar fuori i soldi e dover star lì impotenti a vederli rimanere infruttiferi 3 giorni lavorativi, che facilmente possono diventare 5 giorni di calendario, magari anche su cifre alte! :down: :wall:
 

HereIam

IamForce - HIearme
be si, credo comunque che volontariamente o involontariamente c'è sempre, dalla parte delle banche, la tendenza a fare cartello.


Per il vero non intendevo questo ma il fare cartello non é ne' una tendenza ne' un'azione involontaria: é un'azione attentamente studiata ed attuata a nostro discapito e contro il mercato.
Vedi nel campo della telefonia o della distribuzione di carburanti, gas, e.e. cosa si verifica.
 
Io sono deluso e molto da questa scelta...che molto probabilmente mi porterà a lasciare webank perchè ho sempre bocciato iw proprio per le sue caratteristiche...

Iniziero' a valutare altri lidi, con sommo dispiacere...
 

Users who are viewing this thread

Alto