Volevo chiedere una mano a Big_boom, ma anche a tutti voi

Che il sindaco di Verona e il presidente della provincia abbiano accordato il patrocinio a questo convegno, dice a chiare lettere che l’Italia è un paese dove l’omofobia è istituzionalizzata.

:-o
QUESTO non piace.

:-o

Un'immagine di Pierferdinandocasini (o di Roccobuttiglione o di Robertocalderoli ecc.) e di DanielaSantaché (o di Giulialigresti o Barbaradurso ecc.) con la didascalia "Facce da eterosessuali (fino a prova contraria karlpopperiana)".

Immagino lo slogan ti serva per qualche striscione o meglio per sbraitare al megafono.

Vai a verona, giusto?

allora direi che "fascisti mèrda" va benissimo :D (poi vediamo cosa vien fuori)

inutile far tanti giri di parole

Immagino lo slogan ti serva per qualche striscione o meglio per sbraitare al megafono.

Vai a verona, giusto?

Giusto: un po' di annisettantismo come "Se vedi nero spara a vista - o è un prete o è un fascista!" oppure "Agnelli, Pirelli - Ladri gemelli", oltra al classico "Fascisti, carogne - tornàte nelle fogne!" vanno bene in qualunque occasione omòfila. :up:

Giusto: un po' di annisettantismo come "Se vedi nero spara a vista - o è un prete o è un fascista!" oppure "Agnelli, Pirelli - Ladri gemelli", oltra al classico "Fascisti, carogne - tornàte nelle fogne!" vanno bene in qualunque occasione omòfila. :up:

Anni70?

Osservazione corretta- vedo che c'èun gran revival circa i 70 - Cantieri bruciati, casotti in ogni dove - intellettualoidi che dicono stupidaggini in ogni dove- sono in attesa dei primi morti via brigate ....
Sicchè il refrain della pantomina precedente: prima pompano poi appena qualcheduno traducein realtà i "sogni" allora sono "compagni che sbagliano..."

Ultima modifica:

Vai a verona, giusto?

Sì, vado a Verona. Vieni anche tu?:)

Anni70?

Osservazione corretta- vedo che c'èun gran revival circa i 70 - Cantieri bruciati, casotti in ogni dove - intellettualoidi che dicono stupidaggini in ogni dove- sono in attesa dei primi morti via brigate ....
Sicchè il refrain della pantomina precedente: prima pompano poi appena qualcheduno traducein realtà i "sogni" allora sono "compagni che sbagliano..."

A me questi slogan non piacciono.
Come già in altre occasioni, rimango abbastanza delusa, quando mi accorgo che alcune tematiche interessano solo a coloro che sono direttamente coinvolti o alle persone appartenenti ad una certa area politica.
E non solo ad una certa area politica, ma ad un'area stereotipata, da macchietta, appunto.
L'ultima volta che sono stata ad una manifestazione di protesta, a sostegno della L. 194, c'erano solo persone che urlavano slogan vecchi come me:(.
Per carità, meno male che c'erano, tanto di cappello a chi c'è.
Quello che mi stupisce è che temi universali, come il diritto di scelta, i diritti civili, eguaglianza e rispetto delle diversità, siano temi, invece che "sentiti" da tutti, "di nicchia".

Io non sono lesbica. E non ho tessere di nessun partito. Non faccio parte di centri sociali o di organizzazioni colorate politicamente. Ma sento la necessità fortissima di andare a dire che non va bene! Non va bene che gli enti pubblici si facciano promotori di iniziative omofobe. Così come non va bene che fuori da ospedali pubblici, alcune persone si permettano di chiamare assassine le donne che scelgono una IVG, distribuendo volantini pieni di immagini macabre e pregando.

Per me, se qualcosa nel mondo non piace, tutti siamo chiamati, individualmente o come organizzazioni sociali a batterci perché le cose cambino in meglio...

:(

Che delusione sapere già in anticipo che a Verona ci saranno solo "quelli dei centri sociali", le organizzazioni GLBTQI e pochi più.:(

Spiacente,
Ma come ho reagito quando elementi di Stormfront nella parte dei negazionisti + spinti vennero a fare visita a IO, riaprendo in me vecchie ferite mai rimarginate e che riguardano la mia famiglia, allo stesso modo di fronte a espliciti inviti alla violenza nn ho potuto fare altro che andare ai paralleli circa quanto accade ora e tempi andati che ho vissuto per intero nella loro tragicità.

:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto