Volevo chiedere una mano a Big_boom, ma anche a tutti voi

Claire, nn ci sono diritti di serie A e diritti di serie B- cioè non diritti: è nostro dovere batterci per chi nn può difendersi, è nostro dovere batterci per chi è in grembo.
Il diritto alla vita non è una questione di sensazioni e/o emozioni sgradevoli o meno che siano: ridurre una vita ad una serie di emozioni è deprimente e sono gentile.
Ti seguo su tante cose e che riguardano chi oggettivamente nella nostra società è penalizzato ovvero le donne, ma io nn fermo solo ad una mera considerazione di genere ma difendo il diritto di tutti compreso chi in assoluto è il + indifeso di tutti. Affermare poi che non è vivo .... Lo sai, su questo punto non ci incontreremo mai.
Adesso saremo ben oltre i 6 milioni di omicidi: è uno sterminio di massa.
Non esiste alcuna giustificazione per questo.
Nessuna.

Pazienza se non sei d'accordo con me.
Resto dell'idea che sia giusto consentire per legge, senza conseguenze alcune (nemmeno le colpevolizzazioni) che una donna possa scegliere o meno se continuare una gravidanza o no.

Non consentirlo, ci riporterebbe indietro di decine e decine di anni. E le donne morirebbero in continuazione per aborti clandestini mal praticati, aumentando il numero degli omicidi e con ripercussioni sociali atroci.

Ecco lo slogan ....... meglio bacato in cu.lo che bacato in testa ..........( in pratica il contrario di quello che disse piu' volte l'avvocato onorevole taormina a radio 24 da cruciani e parenzo).

l'aborto anzi la legge che lo consente
è un male necessario, a volte la gravidanza non è voluta
a volte si è vittima di uno stupro non si è in condizioni di portare avanti
una gravidanza, bisogna lavorare sulla contraccezione...
Ma pensare di vietarlo per legge è folle anzi medioevale
poi paragonare gli aborti a degli assassinii è quantomeno fuorviante

Medioevale difendere la vita?! questa è bella.

E' omicidio senza se e senza ma.

Può sembrare aberrante, ma non è considerato tale dalla legge, per cui "aborto = omicidio" è una tua soggettiva (e ovviamente legittima) valutazione.
Cosa diresti ad un vegano estremista, che considera allo stesso livello tutte le specie animali, e che ti dicesse che mangiare animali (o usarli per vestirsi), per lui, è un omicidio?

HAHAHAHAHAH, scusate risata ironica e fuoriluogo...

Stavo pensando a quando tratto le colture con i fitofarmaci e sono quindi dalla parte della legge mentre il popolo pensa che sto avvelenando il mondo coi Pesticidi.
E poi vado in para...

Da sto momento, da quanto ho letto sono più tranquillo, sono dalla parte della legge, ciò mi pulisce perfino qualche eventuale rigurgito di coscienza. sono gli altri che non capiscono, anche se sono tanti.

HAHAHAHAHAHA

Cmq non capisco il senso di fare una manifestazione del genere a verona in casa dei fascisti e dei leghisti, vuol dire andare ad istigare, non vuol dire andare a cercare di sensibilizzare.

Conte .........medievale ??? Guarda che il medioevo non è tanto lontano. L'italia è certamente tra i paesi del g20 il piu' peggiorato degli ultimi 20 anni (non il peggiore , perche' es. sudafrica e brasile sono ancora peggio di noi , ma loro stanno migliorando).................. Se si dovesse oggi fare una modifica della legge sull'interruzione gravidanza , una sola riga , l'interruzione è legale solo se TUTTI E DUE i genitori sono d'accordo , certamente ci sara' un referendum abrogativo proposto dalle associazioni femministe. Ma io credo che il referendum sarebbe respinto perche' non si arriverebbe al quorum. Molti non vanno a votare mai , molti sono gia' morti e sono ancora iscritti nelle liste elettorali , le associazioni cattoliche darebbero indicazioni di NON andare a votare e alla fine la legge resterebbe.......Poi non credo che questa legge si fara' perche' in questo periodo in italia i politici non fanno mai leggi che non siano gradite alle donne in generale.

Può sembrare aberrante, ma non è considerato tale dalla legge, per cui "aborto = omicidio" è una tua soggettiva (e ovviamente legittima) valutazione.
Cosa diresti ad un vegano estremista, che considera allo stesso livello tutte le specie animali, e che ti dicesse che mangiare animali (o usarli per vestirsi), per lui, è un omicidio?

Con ordine:

a)Riguardo alla legge solo un 60 anni fa (stante il ricordo del periodo fascista letto prima) parte della mia famiglia fu sterminata ed era legale, adesso ci strappiamo le vesti e riempiamo la bocca sull'ingiustizia di quelle leggi ....si deve avere il coraggio, costi quel che costi di rimanere dalla parte giusta.
E oggettivamente è omicidio.

b)Che come minimo è in un serio misunderstanding: OMI-CIDIO presuppone un umano ucciso, e questo anche se considera tutte le specie identiche.

c)Paragonare un' aborto ad una soppressione di animale è quanto meno aberrante e questo per essere gentili, Caro Ignatius-
Ma era una provocazione a cui ho prestato volentieri il fianco.;)

Quanto sopra circa le considerazioni di carattere etico ed umano.

Sotto invece semplici considerazioni che attengono + all' economia.

Questi 6 milioni di cittadini mancanti in italia sarebbero stati un formidabile volano economico contribuendo peraltro a svecchiare in modo considerevole l' età media etcetc.

C'è un volume diAspenia che tratta proprio della demografia che è un' arma economica notevole ...

:)

Ultima modifica:
...

c)Paragonare un' aborto ad una soppressione di animale è quanto meno aberrante e questo per essere gentili, Caro Ignatius-
Ma era una provocazione a cui ho prestato volentieri il fianco.;)

...

non è affatto una provocazione : è semplicemente la logica conseguenza dell'attribuire una misura di valore relativa (relativismo)

dovresti leggerti qualcosa su Singer che è forse il più influente filosofo contemporaneo , con una cattedra di Etica Pratica a Princeton

questo signore , che è a fondamento del pensiero animalista attorno al quale gira parte della cultura vegan , partendo dalla premessa data, arriva a dimostrare , in modo del tutto coerente e razionale che la sacralità della vita è priva di senso e deve essere sostituita dalla qualità della vita

questo porta ad alcune conseguenze , come , per es :
... Nel soppesare la gravità dell’atto di togliere una vita, bisogna prescindere da specie, razza e sesso ...
... provocare la morte di un bambino disabile non equivale moralmente a provocare la morte di una persona. A volte non è per niente sbagliato ...
... è preferibile sopprimere un bambino malato in fase neonatale e sostituirlo con un nuovo progetto creativo ...
Peter Singer

non è affatto una provocazione : è semplicemente la logica conseguenza dell'attribuire una misura di valore relativa (relativismo)

dovresti leggerti qualcosa su Singer che è forse il più influente filosofo contemporaneo , con una cattedra di Etica Pratica a Princeton

questo signore , che è a fondamento del pensiero animalista attorno al quale gira parte della cultura vegan , partendo dalla premessa data, arriva a dimostrare , in modo del tutto coerente e razionale che la sacralità della vita è priva di senso e deve essere sostituita dalla qualità della vita

questo porta ad alcune conseguenze , come , per es :
... Nel soppesare la gravità dell’atto di togliere una vita, bisogna prescindere da specie, razza e sesso ...
... provocare la morte di un bambino disabile non equivale moralmente a provocare la morte di una persona. A volte non è per niente sbagliato ...
... è preferibile sopprimere un bambino malato in fase neonatale e sostituirlo con un nuovo progetto creativo ...
Peter Singer

:)
Non ho letto nulla di ciò, ma colmerò - grazie-
Ma spero -vivamente- che tu stia scherzando.
- Un simile pensiero è alla base dell' eugenetica ... Tral'altro a memoria i nazisti lo tradussero in pratica con Aktion t qualcosa... che costò la vita a decine di migliaia di persone.

Mi stai dicendo arridatece i nazi? :mmmm:

Estremizzando il tuo pensiero, inoltre, mi viene da pensare che a riscontro di un'analisi genica prenatale, conoscendo che un' individuo potrebbe sviluppare la SLA allora lo si sopprime per tempo ... e ci saremmo privati di S. Hawkins, per esempio.
In altre parole chi decide quale progetto creativo è meritevole di buon fine e quale non lo è e sulla base di che?

Ma x la carità.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto