paologorgo
Chapter 11
Grazie Paolo, questo chiarisce definitivamente la cosa!![]()
you're welcome. My 2 cents per tommy: stando sul pratico, ci si è resi conto che possono subentrare anche piccoli problemi personali che allontanano un moderatore dal forum - esempio, un viaggio di lavoro, di piacere, l'incapacità di collegarsi in certi orari, etc.
Un numero troppo ristretto rischia di dovere prevedere "subentri", che sarebbero spiacevoli se "a tempo" (non ci sono per un mese, fai tu poi rientro io...), insomma, vediamo il numero elevato in positivo: in un ufficio in cui basterebbero tre, ce ne mettiamo sette, prevediamo già le assenze per malattie, ferie, stanchezza, e si spera che il servizio resti decente.
Essere in tanti aiuta alla riflessione in certi frangenti (in cui non serve l'urgenza). Tenete presente che si tende a pensare solo alla funzione censoria del moderatore, ma la più importante resta sottotraccia. E' quella propositiva/organizzativa/etc. in cui magari un ex moderatore come Mark aveva, ad esempio, un ruolo di "moral suasion" importantissimo, al di là della mancanza dei "poteri" esecutivi.