Edison (EDN) Warrant Edison: Puntare sul rilancio del prezzo di opa (3 lettori)

Fernando'S

Forumer storico
pure questa:

* * *
Edison sulla parità, risolto il nodo overhang
Oggi la società ha ceduto sul mercato dei blocchi a Mediobanca il 5,1% di Aem a un prezzo di 1,7592 euro per azione per un controvalore di 161,5 mln di euro. Questo permetterà di facilitare l'ingresso dei nuovi azionisti nella società chiudendo così la questione legata all'overhang. Si è rivelata invece in linea con le attese degli analisti la semestrale del gruppo resa nota ieri sera, che è stata influenzata da componenti negative non ricorrenti che saranno completamente riassorbite nella seconda parte dell'anno
 

WOLFANG

Forumer storico
C'è qualche novità sul warrant ,da ieri pomeriggio dopo un massimo a 0.864 a chiuso a 0,8615 ,oggi già siamo a 0,861 . :-?
 

WOLFANG

Forumer storico
Penso che oramai ci siamo l'azione oggi ha rotto definitivamente1,84 vediamo quando decidono di farlo salire questo warrant :smile: :smile: :-
 

Driver

Forumer attivo
WOLFANG ha scritto:
Penso che oramai ci siamo l'azione oggi ha rotto definitivamente1,84 vediamo quando decidono di farlo salire questo warrant :smile: :smile: :-

Per quel poco che ne so, il warrant dovrebbe amplificare i movimenti del sottostante........ma quà c'è di mezzo un opa pertanto.....boh??? Ciao. :)
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Zaleski ha già venduto le sue azioni ai blocchi l'altra settimana, ma non i warrants (ne ha quasi mezzo miliardo). Proprio ora leggo che non trova compratore per i suoi warrants e quindi le probabilità che debba apportarli all'opa aumentano.
 

Driver

Forumer attivo
Quindi la speranza per un rilancio e/o per un rialzo della quotazione, si allontanano.......................o no? Ciao. :)
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Non direi. Oltre la metà dei warrants è in mano ad altri. Zaleski, per questioni di correttezza, non si metterà certo a capo dei "resistenti" ma nemmeno sarebbe discpiaciuto di cedere i propri warrants ad un prezzo maggiore di 0.87.
 

Fernando'S

Forumer storico
Edison, da oggi il controllo e' in mano a TdE
(16/09/2005 16.13.06)

MILANO (Finanza.com) - Proprio quest'oggi Transalpina di Energia (TdE) ha acquistato da Italenergia Bis 2.631.976.000 azioni ordinarie Edison, vale a dire il 63,3% del capitale ordinario della socioetà di Foro Buonaparte, e 240.000 warrant convertibili in azioni ordinarie sempre del gruppo energetico italiano, al prezzo 1,55 euro per azione ed 0,59 euro per warrant, per un corrispettivo complessivo di circa 4.080 milioni. "Tale importo", come si apprende da una nota diramata dalla utility meneghina, "è stato finanziato per 2.880 milioni di euro a mezzo di un aumento di capitale di TdE sottoscritto e versato dai soci e per la residua parte a mezzo di finanziamento bancario di durata pari a 7 anni". A seguito dell’acquisizione del controllo di Edison, sarà promossa da parte di TdE un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria sulle azioni ordinarie e un’offerta pubblica di acquisto volontaria sui warrant Edison ordinarie 2007. Da ricordare che TdE è interamente e pariteticamente posseduta da Wgrm Holding 4 S.p.A., società posseduta da Electricité de France, e da Delmi S.p.A., società controllata da Aem.
 

Users who are viewing this thread

Alto