FTSE Mib Futures Whatever Works - Basta che funzioni

:clapclap::clapclap::clapclap:

Comunque ieri sbagliato di 1p, oggi di 2p, vediamo di essere piu' precisi in futuro :D
Per la chiusura dovrebbe mancare ancora qualcosa, siamo solo alla 17-esima, chissa' ...

Saluti a tutti ;)

ehm ... 45 il primo ? :p

teniamo d'occhio 2886 a questo punto ...

Allegati

• DJ ESTOXX 50 Fullddd0610 Future.png
    DJ ESTOXX 50 Fullddd0610 Future.png
    17,5 KB · Visite: 232
ehm ... 45 il primo ? :p

Si', o meglio la somma dei primi due semigiornalieri (poi la conta puo' sempre essere sbagliata ci mancherebbe).

Volevo pero' dire una cosa che magari puo' tornare utile ... io conto solo i semigiornalieri, i t-2 e i t-1, i giornalieri no. La ragione e' che dall'analisi storica che ho fatto, su un 910 giornalieri (14 giugno 2006-fine 2009) piu' del 25% risultano troncati (1 semigiornaliero) o allungati (3 semigiornalieri). Il fenomeno della troncatura/allungamento e' invece molto ridotto sul t-2 (attorno al 5%) e praticamente assente sul t-1 (3 casi in 3 anni e mezzo).

Certo, tutto questo secondo il mio modo di contare con il Main Trend :rolleyes: ...

Si', o meglio la somma dei primi due semigiornalieri (poi la conta puo' sempre essere sbagliata ci mancherebbe).

Volevo pero' dire una cosa che magari puo' tornare utile ... io conto solo i semigiornalieri, i t-2 e i t-1, i giornalieri no. La ragione e' che dall'analisi storica che ho fatto, su un 910 giornalieri (14 giugno 2006-fine 2009) piu' del 25% risultano troncati (1 semigiornaliero) o allungati (3 semigiornalieri). Il fenomeno della troncatura/allungamento e' invece molto ridotto sul t-2 (attorno al 5%) e praticamente assente sul t-1 (3 casi in 3 anni e mezzo).

Certo, tutto questo secondo il mio modo di contare con il Main Trend :rolleyes: ...

Grazie per la precisazione. Il punto è che il tuo meccanismo di controllo è il MT.

Alla 45esima con il completamento dell'inversione del mt diventa possibile la chiusura del giornaliero.

Con le mie regole primitive, è possibile un movimento a 3 tempi che può lasciare aperta la porta a un completamento sulla 60-61 esima barra.

Ovvio che in questo caso il mt serve a poco.

btw sulla partenza nel grafico a 15 c'è un minimo f.c.

Allegati

• DJ ESTOXX 50 Full0610 Future.png
    DJ ESTOXX 50 Full0610 Future.png
    14,4 KB · Visite: 212
Siamo alla 27esima barra hourly sp500

Una chiusura sulla 23esima come confermata dal mt, ci dovrebbe dire che l'impulso odierno è la conferma della partenza di un nuovo ciclo.

Allegati

• S&P 500 ffffINDEX.png
    S&P 500 ffffINDEX.png
    12,1 KB · Visite: 214
  • S&P 500 INffffDEX.png
    S&P 500 INffffDEX.png
    15,5 KB · Visite: 205
sul medio periodo starei attento, non ci sono inversioni, solo punti sui quali ci sono fermate di sosta

non ci sono problemi particolari per l'sp500 fino a 1200-1210 ad aprile e ... nel 2° trimestre ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto