L'effetto "coguaro" spinge le vendite di lingerie in Gb
LONDRA (Reuters) - Le vendite di lingerie sensuale tra le donne di una certa età stanno esplodendo in Gran Bretagna grazie alle ultra 40enni affascinanti di "Sex and the City 2" e "Cougar Town".
Lo riferisce la catena di abbigliamento Debenhams, secondo cui il film di prossima uscita e il programma tv, che raccontano storie di donne di 40 e 50 anni con partner molto più giovani, sono il motivo della crescita nella domanda di lingerie per donne della stessa età.
Il department store aggiunge che un'analisi nazionale dei più famosi stili di lingerie da ottobre 2009 ad aprile 2010, ha rivelato che le donne sopra i 40 anni hanno dato una forte spinta all'industria della lingerie più seduttiva.
"I modelli femminili positivi in questo gruppo di età, come le donne dei film di Sex and the City e Courteney Cox in Cougar Town, stanno dando fiducia alle donne", spiega la catena in una nota.
Le donne sopra i 40 stanno riscoprendo la loro immagine, spesso dopo aver avuto figli o archiviato divorzi.
Finora, aggiunge il negozio, erano le 20enni le principali acquirenti di reggiseni a balconcino, tanga e giarrettiere.
"Con le 40enni che diventano le nuove 20enni, e gli stilisti di lingerie impegnati a soddisfare questa domanda, ci aspettiamo di vedere un'ulteriore crescita in futuro", conclude la nota.