f4f
翠鸟科
Quindi anche se lascio accesa la Radio mi inquino con le onde radio?
la radio riceve e non trasmette
Quindi anche se lascio accesa la Radio mi inquino con le onde radio?
Sono 50 anni che cercano di dimostrare la nocività delle onde radio. Non sono mai riusciti.
Ci sono studi epidemiologici i cui risultati, dati in pasto alla stampa, sono diventate notizie allarmistiche. Ad esempio, Radio Vaticana. Non ho tempo ora per cercare i numeri esatti, ma il concetto era:
Titoli giornali: +50% leucemie in prossimità RV
Realtà: 3 leucemie invece di 2.
Il caso della biblioteca di Parigi ci dice molto della psiche umana.
Ciao, e benvenuto scubafan.
Dovresti leggere i risultati degli studi sull'incidenza sulla salute dei cellulari, con i dati alla mano.
Questo ad esempio è uno http://www.independent.co.uk/life-s...nt-can-seriously-damage-your-baby-830352.html fatto su 13.000 bambini, ma cominciano ad essercene tanti su campioni diversi.
Comunque, perdona la provocazione, se fosse stato tuo figlio quel +50% non credo che ti avrebbe lasciato freddo. Che si parli poco di altri problemi (ad es si parla davvero poco del fumo, che comporta circa 90.000 morti ogni anno .. una cifra spaventosa, la guerra delle guerre) è vero .. ma che si possano tranquillamente ignorare certi pericoli perchè piccoli mi sembra sbagliato.
Ciao, e benvenuto scubafan.
Dovresti leggere i risultati degli studi sull'incidenza sulla salute dei cellulari, con i dati alla mano.
Questo ad esempio è uno http://www.independent.co.uk/life-s...nt-can-seriously-damage-your-baby-830352.html fatto su 13.000 bambini, ma cominciano ad essercene tanti su campioni diversi.
Comunque, perdona la provocazione, se fosse stato tuo figlio quel +50% non credo che ti avrebbe lasciato freddo.
Che si parli poco di altri problemi (ad es si parla davvero poco del fumo, che comporta circa 90.000 morti ogni anno .. una cifra spaventosa, la guerra delle guerre) è vero .. ma che si possano tranquillamente ignorare certi pericoli perchè piccoli mi sembra sbagliato.
Quindi questi Scienziati chiedono alle mamme se il loro figlio ha problemi di comportamento (come se fosse misurabile) e, se la mamma 10 anni prima usava il telefono allora è colpa delle onde radio.
Sono sempre più convinto del giudizio che mi sono fatto.
Quando si è colpiti da tali sciagure sicuramente nessuno può essere razionale. Il concetto è però che si sta facendo cattiva statistica. Su numeri così piccoli il solo errore di arrotondamento cambia completamente lo scenario.
Considera anche che se ci sono 1000 studi epidemiologici che dicono che la RF è innocua, ed 1 che dice che provoca i disturbi più strani, solo questo viene riportato dai giornali.
Invece si parla dei pericoli piccoli proprio per non affrontare i grandi. Si chiamano tecniche di saturazione e sono studiatissime.
Comunque ho deciso di diventare ricco:
chi si crede sensibile al cosiddetto elettrosmog mi mandi una mail e 150 euro. Ci troviamo e faccio trovare due stanze, una con router che trasmette e una con router che non trasmette.
Dopo qualche ora mi dite qual era il router in azione. Se indovinate restituisco 200 euro.