WI-FI? NO GRAZIE! .. e ce n'è motivo (1 Viewer)

Caos

Forumer storico
I C.E.M. , le radio frequenze.ecc. di sicuro non fanno bene alla salute.Ci sono persone più sensibili e persone meno sensibili,persone già provate da alri insulti di vita,non possono permettersi anche gli insulti da tecnologia.Praticamente sottoporre le cellule del corpo umano a tali campi equivale a stressarle,ovvero a porle sotto cattivo funzionamento.Con i neuroni la cosa è ancora più deleteria e complicata,si finisce con l'interferire con la fase di riposo e di potenziale d'azione,sfasamento a livello dei canali ionici,creando disfunzioni a livello di carico e scarico degli stessi in relazione ai vari ioni +/- di sodio-potassio-calcio-cloro,cosi si vengono a sfasarsi i processi di depolarizzazione e ripolarizzazione,per cui la cellula tende ad entrare in patologia funzionale,quando cio'viene a toccare i mitocondri delle stesse a livello cronico,siamo all'inizio di patologie misteriose,per cui non si conosce alcuna terapia,e che oggi vengono chiamate con sigle tipo CFS/ME-FM-MCS-MSB-ecc.ecc.Guai a chi ci cade dentro,la vita diventa un inferno,ed in breve tempo si và verso una forma di invalidità,che costringe la vittima a perdere il proprio lavoro ed ogni forma di vita sociale,praticamente queste persone si vengono a trovare con mille sintomi,a corto di energie e con mille dolori sparsi per il corpo, il loro sistema immunitario è talmente compromesso,per cui vengono ad attivarsi anche vecchie e passate infezioni,per cui vivono come se avessero la peggiore delle influenze in atto, ma in forma cronica.Logico che le cellule mettono in campo sistemi di difesa,ma puo' capitare che a tali insulti si sommano altri di natura diversa,anche di tipo affettivo,ambientale,ecc.,che so'una delusione d'amore,avere amalgame in bocca,affrontare un intervento chirurgico anche di lieve importanza,una dieta sbagliata con prodotti carichi di additivi,conservanti e coloranti,ecc.ecc.la lista è lunghissima.Poi si finisce di cadere vittima di patologie strane e misteriose,come sù dette,sulle quali la ricerca a livello mondiale si è del tutto arenata,patologie non conosciute nemmeno dalla maggioranza dei medici nostrani,e di cui si parla sempre più, che stanno avanzando,e che un domani saranno note anche all'uomo della strada,in considerazione del numero dei pazienti.A tirare la corda,poi si finisce che si rompe,ai posteri la sentenza.Caos
 

Caos

Forumer storico
Comunque è doveroso che precisi,le cose stanno come detto sopra e anche peggio,l'uomo non puo'metterci freno,anzi,solo la natura,si spera,ed io ci credo, che come sempre si rinforzi per far fronte agli attacchi di oggi e di domani.Nel far cio'ci vorranno molti decenni,e molti dovranno essere sacrificati in nome della selezione naturale.A noi non resta che vivere normalmente,senza porci alcun problema,ma nel contempo cercando di evitare insulti il più possibile,nell'ambito delle possibilità.Esempio,avevo una rete senza fili,l'ho eliminata ed ho fatto fare il cablaggio.Avevo un sistema di coordless in rete, con integrato il client Skype,che emanavano un SAR pazzesco,ho eliminato anche questi.Comunque ci sono cose che non si possono eliminare,ma l'importante è non esagerare.Caos
 

ScubaFan

Nuovo forumer
Sono 50 anni che cercano di dimostrare la nocività delle onde radio. Non sono mai riusciti.
Ci sono studi epidemiologici i cui risultati, dati in pasto alla stampa, sono diventate notizie allarmistiche. Ad esempio, Radio Vaticana. Non ho tempo ora per cercare i numeri esatti, ma il concetto era:
Titoli giornali: +50% leucemie in prossimità RV
Realtà: 3 leucemie invece di 2.

Il caso della biblioteca di Parigi ci dice molto della psiche umana.
 

ScubaFan

Nuovo forumer
http://www.epicentro.iss.it/ben/precedenti/ottobre/1.htm

"In particolare, il numero atteso di casi di LLA nel primo anello (0-2 km), nei tredici anni, era meno di un caso (0,16 casi), ma fu identificato un bimbo che a 9 anni, nel 1993, aveva ricevuto diagnosi di leucemia; il centro della sezione censuale della sua residenza giaceva nello stesso anello. I giornali non esitarono a dare grande risonanza al fatto che Radio Vaticana aumentava di sei volte il rischio di far ammalare di leucemia i bambini che abitavano nelle vicinanze, cioè un caso osservato contro 0,16 attesi."
 

rowens

in viso veritas
Sono 50 anni che cercano di dimostrare la nocività delle onde radio. Non sono mai riusciti.
Ci sono studi epidemiologici i cui risultati, dati in pasto alla stampa, sono diventate notizie allarmistiche. Ad esempio, Radio Vaticana. Non ho tempo ora per cercare i numeri esatti, ma il concetto era:
Titoli giornali: +50% leucemie in prossimità RV
Realtà: 3 leucemie invece di 2.

Il caso della biblioteca di Parigi ci dice molto della psiche umana.

Ciao, e benvenuto scubafan.
Dovresti leggere i risultati degli studi sull'incidenza sulla salute dei cellulari, con i dati alla mano.
Questo ad esempio è uno http://www.independent.co.uk/life-s...nt-can-seriously-damage-your-baby-830352.html fatto su 13.000 bambini, ma cominciano ad essercene tanti su campioni diversi.

Comunque, perdona la provocazione, se fosse stato tuo figlio quel +50% non credo che ti avrebbe lasciato freddo. Che si parli poco di altri problemi (ad es si parla davvero poco del fumo, che comporta circa 90.000 morti ogni anno .. una cifra spaventosa, la guerra delle guerre) è vero .. ma che si possano tranquillamente ignorare certi pericoli perchè piccoli mi sembra sbagliato.:)
 

ottodenari

Forumer attivo
Ciao, e benvenuto scubafan.
Dovresti leggere i risultati degli studi sull'incidenza sulla salute dei cellulari, con i dati alla mano.
Questo ad esempio è uno http://www.independent.co.uk/life-s...nt-can-seriously-damage-your-baby-830352.html fatto su 13.000 bambini, ma cominciano ad essercene tanti su campioni diversi.

Comunque, perdona la provocazione, se fosse stato tuo figlio quel +50% non credo che ti avrebbe lasciato freddo. Che si parli poco di altri problemi (ad es si parla davvero poco del fumo, che comporta circa 90.000 morti ogni anno .. una cifra spaventosa, la guerra delle guerre) è vero .. ma che si possano tranquillamente ignorare certi pericoli perchè piccoli mi sembra sbagliato.:)

Scusate l'ignoranza, ma cosa sono i "later behavioural problems" riportati nell'articolo? Il dizionario non me lo traduce...:-?

Comunque, qui non si parla di pericoli. Si parla di fastidi. C'è gente sensibile al polline, c'è gente sensibile a determinati alimenti, c'è gente sensibile al contatto con i metalli, c'è gente sensibile alle onde emesse dai dispositivi wireless... ecc...
Io però insisto sul fatto che qualunque precauzione si prenda, contro il wireless è una guerra persa. Per esempio, appena si diffonderà il WiMax saremo tutti sotto copertura, che lo usiate o meno... Ma la stessa cosa riguarda le onde radio, che da decenni navigano nell'etere e nessuno ne ha mai parlato... a parte la storiella di Radio Vaticana...:rolleyes:
E poi ci sono i vicini, ci sono i ripetitori. E chi vive vicino ad un aereoporto?
A Malpensa si lamentavano per il rumore... fessi propio, il vero pericolo è sempre quello invisibile!
:lol:
:ciao:
 

ScubaFan

Nuovo forumer
Ciao, e benvenuto scubafan.
Dovresti leggere i risultati degli studi sull'incidenza sulla salute dei cellulari, con i dati alla mano.
Questo ad esempio è uno http://www.independent.co.uk/life-s...nt-can-seriously-damage-your-baby-830352.html fatto su 13.000 bambini, ma cominciano ad essercene tanti su campioni diversi.

Quindi questi Scienziati chiedono alle mamme se il loro figlio ha problemi di comportamento (come se fosse misurabile) e, se la mamma 10 anni prima usava il telefono allora è colpa delle onde radio.
Sono sempre più convinto del giudizio che mi sono fatto.

Comunque, perdona la provocazione, se fosse stato tuo figlio quel +50% non credo che ti avrebbe lasciato freddo.

Quando si è colpiti da tali sciagure sicuramente nessuno può essere razionale. Il concetto è però che si sta facendo cattiva statistica. Su numeri così piccoli il solo errore di arrotondamento cambia completamente lo scenario.
Considera anche che se ci sono 1000 studi epidemiologici che dicono che la RF è innocua, ed 1 che dice che provoca i disturbi più strani, solo questo viene riportato dai giornali.

Che si parli poco di altri problemi (ad es si parla davvero poco del fumo, che comporta circa 90.000 morti ogni anno .. una cifra spaventosa, la guerra delle guerre) è vero .. ma che si possano tranquillamente ignorare certi pericoli perchè piccoli mi sembra sbagliato.:)

Invece si parla dei pericoli piccoli proprio per non affrontare i grandi. Si chiamano tecniche di saturazione e sono studiatissime.

Comunque ho deciso di diventare ricco:
chi si crede sensibile al cosiddetto elettrosmog mi mandi una mail e 150 euro. Ci troviamo e faccio trovare due stanze, una con router che trasmette e una con router che non trasmette.
Dopo qualche ora mi dite qual era il router in azione. Se indovinate restituisco 200 euro.
 

ottodenari

Forumer attivo
Quindi questi Scienziati chiedono alle mamme se il loro figlio ha problemi di comportamento (come se fosse misurabile) e, se la mamma 10 anni prima usava il telefono allora è colpa delle onde radio.
Sono sempre più convinto del giudizio che mi sono fatto.



Quando si è colpiti da tali sciagure sicuramente nessuno può essere razionale. Il concetto è però che si sta facendo cattiva statistica. Su numeri così piccoli il solo errore di arrotondamento cambia completamente lo scenario.
Considera anche che se ci sono 1000 studi epidemiologici che dicono che la RF è innocua, ed 1 che dice che provoca i disturbi più strani, solo questo viene riportato dai giornali.



Invece si parla dei pericoli piccoli proprio per non affrontare i grandi. Si chiamano tecniche di saturazione e sono studiatissime.

Comunque ho deciso di diventare ricco:
chi si crede sensibile al cosiddetto elettrosmog mi mandi una mail e 150 euro. Ci troviamo e faccio trovare due stanze, una con router che trasmette e una con router che non trasmette.
Dopo qualche ora mi dite qual era il router in azione. Se indovinate restituisco 200 euro.

:up::lol::up::lol::up::lol::up:
 

Users who are viewing this thread

Alto