x Emanuele Griglio...

marasma ha scritto:
Ah dimenticavo, questo thread testimonia che se c'è qualcuno che ha azzeccato previsioni quello...sono io :-D :lol:

Il 10 ottobre scrivevo, rivolgendomi a Griglio:
------------------------------------------------------------------------------
il 50 % delle volte la previsione si rivelerà inevitabilmente corretta e il credulone di queste cose non si rende conto; anzi le previsioni azzeccate rafforzeranno la sua fede. E quando sbagli? Beh, non si può mica indovinare sempre :-D
-------------------------------------------------------------------------------

E, lo stesso giorno, in riferimento alle due "astroprevisioni" opposte di Anelli e Griglio:

-----------------------------------------------------------------------------
se l'azzeccherai tu, la sbaglierà l'astrotrader Anelli e se l'azzeccherà l'astrotrader Anelli, la sbaglierai tu. Ma state tranquilli entrambi: i creduloni noteranno solo quella delle due che avrà funzionato: gli psicologi la chiamano "esposizione selettiva".
Io la chiamo imbecillità.
--------------------------------------------------------------------------------

Avete visto? Esattamente quello che è accaduto nelle testoline degli astrotrader

di sicuro te non sei oggettivo.
sia anelli che griglio, che non so chi sia, dicevano uscita short il giorno 15 ottobre. anelli sul mib30 i suoi minicicli escono short il 15 ottobre e entrano long. griglio ho letto in altro 3d, esce dallo short sul dj il 15 ottobre.
quindi, o ho letto male io, o hai letto male tu.
documentare, please, per completezza delle tue argomentazioni.

Ed :)

Per la miseria, che gain, c'è veramente da scappellarsi e congratularsi.
Oggi, 15 ottobre, giorno previsto per l'uscita, alle 20,35 ora italiana, il gain è dello 0,9 % dopo tre settimane di mantenimento della posizione...e questi sono strabiliati come se avessero assistito alla moltiplicazione dei pani e dei pesci :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: siete troppo forti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ed ha scritto:
marasma ha scritto:
Ah dimenticavo, questo thread testimonia che se c'è qualcuno che ha azzeccato previsioni quello...sono io :-D :lol:

Il 10 ottobre scrivevo, rivolgendomi a Griglio:
------------------------------------------------------------------------------
il 50 % delle volte la previsione si rivelerà inevitabilmente corretta e il credulone di queste cose non si rende conto; anzi le previsioni azzeccate rafforzeranno la sua fede. E quando sbagli? Beh, non si può mica indovinare sempre :-D
-------------------------------------------------------------------------------

E, lo stesso giorno, in riferimento alle due "astroprevisioni" opposte di Anelli e Griglio:

-----------------------------------------------------------------------------
se l'azzeccherai tu, la sbaglierà l'astrotrader Anelli e se l'azzeccherà l'astrotrader Anelli, la sbaglierai tu. Ma state tranquilli entrambi: i creduloni noteranno solo quella delle due che avrà funzionato: gli psicologi la chiamano "esposizione selettiva".
Io la chiamo imbecillità.
--------------------------------------------------------------------------------

Avete visto? Esattamente quello che è accaduto nelle testoline degli astrotrader

di sicuro te non sei oggettivo.
sia anelli che griglio, che non so chi sia, dicevano uscita short il giorno 15 ottobre. anelli sul mib30 i suoi minicicli escono short il 15 ottobre e entrano long. griglio ho letto in altro 3d, esce dallo short sul dj il 15 ottobre.
quindi, o ho letto male io, o hai letto male tu.
documentare, please, per completezza delle tue argomentazioni.

Peggio!
Quindi Anelli da una parte scrive che è short fino al 15 ottobre, dall'altra scrive:

--------------------------
Dalla fine di Settembre-inizio Ottobre siamo sotto l'influenza di una eccezionale congiunzione planetaria tra Sole-Mercurio-Marte-Giove.
Tale configurazione favorisce generalmente i rialzi di borsa.
-------------------------

http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?t=13287&start=0

Eh sì, lui predice tutto e il contrario di tutto, tanto poi i babbei ricorderanno solo le "previsioni" azzeccate.

D'altra parte, lui stesso ha avuto il coraggio di scrivere:

--------------------------------------
Nel caso attuale la congiunzione Sole-Mercurio-Marte-Giove può considerarsi un grande set-up dal quale il mercato può iniziare una fase di rialzo per alcuni mesi oppure ( e ciò sta nell'ordine delle cose ) segnare un importante massimo di periodo.
-----------------------------------

Cioè o sale o scende :lol: :lol: :lol: Mi fate morire, mi fate :lol: :lol: :lol: loro e voi che li state a sentire :lol: :lol: :lol:

marasma ha scritto:
Oggi, 15 ottobre, giorno previsto per l'uscita, alle 20,35 ora italiana, il gain è dello 0,9 % dopo tre settimane di mantenimento della posizione...e questi sono strabiliati come se avessero assistito alla moltiplicazione dei pani e dei pesci :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: siete troppo forti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

se la volatilità non c'è, c'è poco da guadagnare, o da perdere, fai te

per quanto riguarda le statistiche, anelli che seguo da oltre due anni, fa circa il 30% all'anno e questo col suo programma detto dei minicicli planetari, che potrebbero anche essere inventati come algoritmo (ossia potrebbero non entrarci niente coi pianeti e l'astrologia), questo non lo so. Per certo, sò che quell'algoritmo negli ultimi due anni ha fatto più del 20% all'anno. Testimone io.
quando si incepperà chi lo sa, ancora non si è verificato.
Se ti vuoi documentare su tale amenità, vai al suo sito.
Basta seguirlo ogni settimana. Il segnale LONG sul mib30 è entrato oggi 15 ottobre.

PS. griglio continuo a non sapere chi sia. però non conosco molta altra gente famosa :uhm:

e questo col suo programma detto dei minicicli planetari, che potrebbero anche essere inventati come algoritmo (ossia potrebbero non entrarci niente coi pianeti e l'astrologia),

questo è interessante perchè se si conoscesse l'algoritmo, si potrebbero far prove sulle serie storiche e vedere l' effetto :)

Ed ha scritto:
marasma ha scritto:

Sto imparando veramente tante cose sulla psicologia dell'astrotrader. Ad esempio, siete tanto pronti ad entusiasmarvi per eventi insignificanti, quanto a trovare una giustificazione per i fallimenti o comunque per gli esiti insoddisfacenti. Ci VOLETE credere. Punto e basta.

La volatilità la fanno gli operatori del mercato, mica un'entità esterna. Se l'astrotrading afferma di poter prevedere il comportamento dei trader, in quanto influenzato dagli astri, lo deve fare e basta. Detto terra terra: se la previsione è che il mercato deve scendere perché Marte attapira gli investitori, e se poi il mercato non scende,non è che possiate dire che è successo perchè non c'è stata volatilità. Infatti, se non c'è stata volatilità, vuol dire che gli operatori non sono stati realmente attapirati: altrimenti avrebbero venduto. Semplice.
Inoltre, nel caso specifico, non è che il mercato non si sia mosso: si è mosso, eccome! Solo che per metà del tempo, è andato in direzione... opposta rispetto alla previsione! Ecco tutto!

Quanto alle astroprevisioni di Anelli, il fatto stesso che abbia pubblicato, in due contesti diversi, due previsioni opposte dovrebbe essere sufficiente per capire tante cose.
Le ricostruzioni delle performances sul SUO sito, ovviamente non mi interessano: non sono mica nato ieri!!!!!

marasma ha scritto:
Ed ha scritto:
marasma ha scritto:

Sto imparando veramente tante cose sulla psicologia dell'astrotrader. Ad esempio, siete tanto pronti ad entusiasmarvi per eventi insignificanti, quanto a trovare una giustificazione per i fallimenti o comunque per gli esiti insoddisfacenti. Ci VOLETE credere. Punto e basta.

La volatilità la fanno gli operatori del mercato, mica un'entità esterna. Se l'astrotrading afferma di poter prevedere il comportamento dei trader, in quanto influenzato dagli astri, lo deve fare e basta. Detto terra terra: se la previsione è che il mercato deve scendere perché Marte attapira gli investitori, e se poi il mercato non scende,non è che possiate dire che è successo perchè non c'è stata volatilità. Infatti, se non c'è stata volatilità, vuol dire che gli operatori non sono stati realmente attapirati: altrimenti avrebbero venduto. Semplice.
Inoltre, nel caso specifico, non è che il mercato non si sia mosso: si è mosso, eccome! Solo che per metà del tempo, è andato in direzione... opposta rispetto alla previsione! Ecco tutto!

Quanto alle astroprevisioni di Anelli, il fatto stesso che abbia pubblicato, in due contesti diversi, due previsioni opposte dovrebbe essere sufficiente per capire tante cose.
Le ricostruzioni delle performances sul SUO sito, ovviamente non mi interessano: non sono mica nato ieri!!!!!

La conversazione mi ha stufata. Sei peggio di un somaro. Ascolti solo la tua campana e leggi solo sul tuo libro. SEI OTTUSO.

Ti ho detto 1000 volte che tizio caio o pinco pallino non mi interessano. Nè le rette elliott gann o gli astri.
Dico solo che sia Anelli che quell'altro avevano posizioni corte fino al 15 ottobre. E nel caso di anelli, quel suo oscillatore planetario o terrestre son oltre 2 anni che fa sempre oltre il 20%.

Passo e chiudo

Ed :uhm:

gioric ha scritto:
e questo col suo programma detto dei minicicli planetari, che potrebbero anche essere inventati come algoritmo (ossia potrebbero non entrarci niente coi pianeti e l'astrologia),

questo è interessante perchè se si conoscesse l'algoritmo, si potrebbero far prove sulle serie storiche e vedere l' effetto :)

però io non lo conosco. leggo solo il suo sito ogni settimana, e ogni tanto si vede in anticipo la data di cambio posizione dei minicicli.
ti assicuro che son oltre due anni che non bara

Ed ha scritto:
marasma ha scritto:
Ed ha scritto:
marasma ha scritto:

La conversazione mi ha stufata. Sei peggio di un somaro. Ascolti solo la tua campana e leggi solo sul tuo libro. SEI OTTUSO.

Ti ho detto 1000 volte che tizio caio o pinco pallino non mi interessano. Nè le rette elliott gann o gli astri.
Dico solo che sia Anelli che quell'altro avevano posizioni corte fino al 15 ottobre. E nel caso di anelli, quel suo oscillatore planetario o terrestre son oltre 2 anni che fa sempre oltre il 20%.

Passo e chiudo

Ed :uhm:

Ehi, spiegami questo mistero: come hai fatto a dirmi 1000 volte che tizio caio o pinco pallino non ti interessano, se fin ora hai mi hai scritto solo due post, tutti e due in questo thread (e nel primo hai solo detto che nel suo sito anelli affermava di essere short)?
E come puoi pensare di aver mai detto che tizio o caio non ti interessano, se sei arrivata al punto da giustificare un mezzo fallimento di questi segnali con una motivazione esilarante e da perfetta OTTUSA, come...la mancanza di volatilità (peraltro falsa)!! :-? :-? :-?
Se poi per te è short uno che da una parte dice di essere long e da un'altra dice di essere short, allora sei messa proprio male. E se uno che (visto che non ci arrivi da sola) ti fa notare queste incongruenze macroscopiche è per te uno che "legge solo un libro", tu sei tutta scema. E sì, come se dare contemporaneamente segnali opposti fosse un piccolo particolare :-? :lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto