Ed ha scritto:
marasma ha scritto:
se la volatilità non c'è, c'è poco da guadagnare, o da perdere, fai te
Sto imparando veramente tante cose sulla psicologia dell'astrotrader. Ad esempio, siete tanto pronti ad entusiasmarvi per eventi insignificanti, quanto a trovare una giustificazione per i fallimenti o comunque per gli esiti insoddisfacenti. Ci VOLETE credere. Punto e basta.
La volatilità la fanno gli operatori del mercato, mica un'entità esterna. Se l'astrotrading afferma di poter prevedere il comportamento dei trader, in quanto influenzato dagli astri, lo deve fare e basta. Detto terra terra: se la previsione è che il mercato deve scendere perché Marte attapira gli investitori, e se poi il mercato non scende,non è che possiate dire che è successo perchè non c'è stata volatilità. Infatti, se non c'è stata volatilità, vuol dire che gli operatori non sono stati realmente attapirati: altrimenti avrebbero venduto. Semplice.
Inoltre, nel caso specifico, non è che il mercato non si sia mosso: si è mosso, eccome! Solo che per metà del tempo, è andato in direzione... opposta rispetto alla previsione! Ecco tutto!
Quanto alle astroprevisioni di Anelli, il fatto stesso che abbia pubblicato, in due contesti diversi, due previsioni opposte dovrebbe essere sufficiente per capire tante cose.
Le ricostruzioni delle performances sul SUO sito, ovviamente non mi interessano: non sono mica nato ieri!!!!!