x Emanuele Griglio...

Ed ha scritto:
gioric ha scritto:
e questo col suo programma detto dei minicicli planetari, che potrebbero anche essere inventati come algoritmo (ossia potrebbero non entrarci niente coi pianeti e l'astrologia),

questo è interessante perchè se si conoscesse l'algoritmo, si potrebbero far prove sulle serie storiche e vedere l' effetto :)

però io non lo conosco. leggo solo il suo sito ogni settimana, e ogni tanto si vede in anticipo la data di cambio posizione dei minicicli.
ti assicuro che son oltre due anni che non bara
Ed :)

OGNI TANTO si vede in anticipo? :lol: :lol: :lol: :lol:

marasma ha scritto:
Ed ha scritto:
marasma ha scritto:
Ed ha scritto:
marasma ha scritto:
Per la miseria, che gain, c'è veramente da scappellarsi e congratularsi.
Oggi, 15 ottobre, giorno previsto per l'uscita, alle 20,35 ora italiana, il gain è dello 0,9 % dopo tre settimane di mantenimento della posizione...e questi sono strabiliati come se avessero assistito alla moltiplicazione dei pani e dei pesci :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: siete troppo forti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

se la volatilità non c'è, c'è poco da guadagnare, o da perdere, fai te

Sto imparando veramente tante cose sulla psicologia dell'astrotrader. Ad esempio, siete tanto pronti ad entusiasmarvi per eventi insignificanti, quanto a trovare una giustificazione per i fallimenti o comunque per gli esiti insoddisfacenti. Ci VOLETE credere. Punto e basta.

La volatilità la fanno gli operatori del mercato, mica un'entità esterna. Se l'astrotrading afferma di poter prevedere il comportamento dei trader, in quanto influenzato dagli astri, lo deve fare e basta. Detto terra terra: se la previsione è che il mercato deve scendere perché Marte attapira gli investitori, e se poi il mercato non scende,non è che possiate dire che è successo perchè non c'è stata volatilità. Infatti, se non c'è stata volatilità, vuol dire che gli operatori non sono stati realmente attapirati: altrimenti avrebbero venduto. Semplice.
Inoltre, nel caso specifico, non è che il mercato non si sia mosso: si è mosso, eccome! Solo che per metà del tempo, è andato in direzione... opposta rispetto alla previsione! Ecco tutto!

Quanto alle astroprevisioni di Anelli, il fatto stesso che abbia pubblicato, in due contesti diversi, due previsioni opposte dovrebbe essere sufficiente per capire tante cose.
Le ricostruzioni delle performances sul SUO sito, ovviamente non mi interessano: non sono mica nato ieri!!!!!

La conversazione mi ha stufata. Sei peggio di un somaro. Ascolti solo la tua campana e leggi solo sul tuo libro. SEI OTTUSO.

Ti ho detto 1000 volte che tizio caio o pinco pallino non mi interessano. Nè le rette elliott gann o gli astri.
Dico solo che sia Anelli che quell'altro avevano posizioni corte fino al 15 ottobre. E nel caso di anelli, quel suo oscillatore planetario o terrestre son oltre 2 anni che fa sempre oltre il 20%.

Passo e chiudo

Ed :uhm:

Ehi, spiegami questo mistero: come hai fatto a dirmi 1000 volte che tizio caio o pinco pallino non ti interessano, se fin ora hai mi hai scritto solo due post, tutti e due in questo thread (e nel primo hai solo detto che nel suo sito anelli affermava di essere short)?
E come puoi pensare di aver mai detto che tizio o caio non ti interessano, se sei arrivata al punto da giustificare un mezzo fallimento di questi segnali con una motivazione esilarante e da perfetta OTTUSA, come...la mancanza di volatilità (peraltro falsa)!! :-? :-? :-?
Se poi per te è short uno che da una parte dice di essere long e da un'altra dice di essere short, allora sei messa proprio male. E se uno che (visto che non ci arrivi da sola) ti fa notare queste incongruenze macroscopiche è per te uno che "legge solo un libro", tu sei tutta scema. E sì, come se dare contemporaneamente segnali opposti fosse un piccolo particolare :-? :lol:

Ti ho scritto solo due post? Accidenti quanto sei palloso, mi sembrava di averti scritto le stesse cose un milione di volte. Comunque se leggi bene, nella maggioranza dei post normali che ti ho scritto sull'argomento (e non su questo 3d), si capisce che non sono una patita di astrologia, ma solo dell'obiettività!!!
Se poi ci vuoi dire che siamo in presenza di normale volatilità, allora è chiaro. Ma visto che il livello dei tuoi studi, che traspira dalle tue frasi (e stavolta ce la metto io la faccina :lol: :lol: :lol: :lol: ) non ti permette di arguire l'italiano degli altri, te lo ripeto a chiare lettere: NON MI IMPORTA UN FICO SECCO DELL'ASTROLOGIA, ELLIOTT, GANN ED ALTRO. MA TU SEI TARATO E NON OBIETTIVO. IL SIG ANELLI, DI CUI POSSO TESTIMONIARE LA ESATTEZZA DI QUANTO AFFERMO, PUBBLICA SUL SUO SITO UN INDICATORE MATEMATICO CHE DICE IN MODO INEQUIVOCABILE LONG O SHORT. DI QUESTO HO SEMPRE E SOLO PARLATO, E QUESTO NON AMMETTE INTERPRETAZIONE. E' LONG O SHORT. ED ERA SHORT FINO AL 15 OTTOBRE. SICCOME IL SIG. ANELLI NON E' COSI' GENEROSO, SE VUOI I SUOI SEGNALI PAGHI IL SUO ABBONAMENTO. SE NON LI VUOI, COME ME, TI ACCONTENTI DI VEDERLI OGNI TANTO QUANDO LUI LI RENDE VISIBILI. SPIEGO MEGLIO: SE TU PAGHI LI VEDI SEMPRE, SE NON PAGHI, OGNI TANTO CAPITOOOO? :lol: :lol: :lol:

E PORCA L'OCA CHE DU PALLE CHE SEI :rolleyes:

Ed ha scritto:
[Ti ho scritto solo due post? Accidenti quanto sei palloso, mi sembrava di averti scritto le stesse cose un milione di volte. Comunque se leggi bene, nella maggioranza dei post normali che ti ho scritto sull'argomento (e non su questo 3d), si capisce che non sono una patita di astrologia, ma solo dell'obiettività!!!

Cosa vuol dire post normali? Vuoi dire che mi hai scritto altre volte? :rolleyes: Non mi risulta o comunque non me lo ricordo.
Ed ha scritto:
[
Se poi ci vuoi dire che siamo in presenza di normale volatilità, allora è chiaro. Ma visto che il livello dei tuoi studi, che traspira dalle tue frasi (e stavolta ce la metto io la faccina :lol: :lol: :lol: :lol: ) non ti permette di arguire l'italiano degli altri, te lo ripeto a chiare lettere: NON MI IMPORTA UN FICO SECCO DELL'ASTROLOGIA, ELLIOTT, GANN ED ALTRO. MA TU SEI TARATO E NON OBIETTIVO. IL SIG ANELLI, DI CUI POSSO TESTIMONIARE LA ESATTEZZA DI QUANTO AFFERMO, PUBBLICA SUL SUO SITO UN INDICATORE MATEMATICO CHE DICE IN MODO INEQUIVOCABILE LONG O SHORT. DI QUESTO HO SEMPRE E SOLO PARLATO, E QUESTO NON AMMETTE INTERPRETAZIONE. E' LONG O SHORT. ED ERA SHORT FINO AL 15 OTTOBRE. SICCOME IL SIG. ANELLI NON E' COSI' GENEROSO, SE VUOI I SUOI SEGNALI PAGHI IL SUO ABBONAMENTO. SE NON LI VUOI, COME ME, TI ACCONTENTI DI VEDERLI OGNI TANTO QUANDO LUI LI RENDE VISIBILI. SPIEGO MEGLIO: SE TU PAGHI LI VEDI SEMPRE, SE NON PAGHI, OGNI TANTO CAPITOOOO? :lol: :lol: :lol:

Allora è chiaro: sei proprio tonta e bisogna spiegarti proprio tutto a chiare lettere.
Io le sciocchezze che dici le capisco benissimo, sei tu che non ti rendi conto di quello che dici e non capisci quello che ti vogliono dire gli altri: insomma sei tonta a 360 gradi. Cercherò di essere così esplicito che perfino tu possa capire in qualche modo: la newsletter tu non l'hai vista e non l'hai verificata, te ne rendi conto??? La verifica fatta da te non conta niente, appunto perchè hai verificato segnali solo qualche volta dati in anticipo. Uno può pubblicare segnali truccati postdatati e assicurarsi così una buona percentuale di gain da dimostrare (diciamo per il 75 - 80 % delle operazioni), poi per il restante 20-25 % di operazioni annuncia le operazioni in anticipo: una metà di queste andrà bene, una metà andrà male, ma comunque grazie ai segnali truccati, l'insieme dell'operatività risulterà positivo. Ma ci vuole tanto a capirlo?
Il fatto poi di vedere segnali OPPOSTI pubblicati dalla stessa persona contemporaneamente in diversi contesti, è una circostanza ineludibile, che conferma questi sospetti. Per un approfondimento sulla tecnica dei segnali opposti, ti rimando a Nassim Taleb "Giocati dal caso".
E cerca di svegliarti.

marasma ha scritto:
Ed ha scritto:
marasma ha scritto:
Ed ha scritto:
marasma ha scritto:
Ed ha scritto:
marasma ha scritto:
Per la miseria, che gain, c'è veramente da scappellarsi e congratularsi.
Oggi, 15 ottobre, giorno previsto per l'uscita, alle 20,35 ora italiana, il gain è dello 0,9 % dopo tre settimane di mantenimento della posizione...e questi sono strabiliati come se avessero assistito alla moltiplicazione dei pani e dei pesci :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: siete troppo forti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

se la volatilità non c'è, c'è poco da guadagnare, o da perdere, fai te

Sto imparando veramente tante cose sulla psicologia dell'astrotrader. Ad esempio, siete tanto pronti ad entusiasmarvi per eventi insignificanti, quanto a trovare una giustificazione per i fallimenti o comunque per gli esiti insoddisfacenti. Ci VOLETE credere. Punto e basta.

La volatilità la fanno gli operatori del mercato, mica un'entità esterna. Se l'astrotrading afferma di poter prevedere il comportamento dei trader, in quanto influenzato dagli astri, lo deve fare e basta. Detto terra terra: se la previsione è che il mercato deve scendere perché Marte attapira gli investitori, e se poi il mercato non scende,non è che possiate dire che è successo perchè non c'è stata volatilità. Infatti, se non c'è stata volatilità, vuol dire che gli operatori non sono stati realmente attapirati: altrimenti avrebbero venduto. Semplice.
Inoltre, nel caso specifico, non è che il mercato non si sia mosso: si è mosso, eccome! Solo che per metà del tempo, è andato in direzione... opposta rispetto alla previsione! Ecco tutto!

Quanto alle astroprevisioni di Anelli, il fatto stesso che abbia pubblicato, in due contesti diversi, due previsioni opposte dovrebbe essere sufficiente per capire tante cose.
Le ricostruzioni delle performances sul SUO sito, ovviamente non mi interessano: non sono mica nato ieri!!!!!

La conversazione mi ha stufata. Sei peggio di un somaro. Ascolti solo la tua campana e leggi solo sul tuo libro. SEI OTTUSO.

Ti ho detto 1000 volte che tizio caio o pinco pallino non mi interessano. Nè le rette elliott gann o gli astri.
Dico solo che sia Anelli che quell'altro avevano posizioni corte fino al 15 ottobre. E nel caso di anelli, quel suo oscillatore planetario o terrestre son oltre 2 anni che fa sempre oltre il 20%.

Passo e chiudo

Ed :uhm:

Ehi, spiegami questo mistero: come hai fatto a dirmi 1000 volte che tizio caio o pinco pallino non ti interessano, se fin ora hai mi hai scritto solo due post, tutti e due in questo thread (e nel primo hai solo detto che nel suo sito anelli affermava di essere short)?
E come puoi pensare di aver mai detto che tizio o caio non ti interessano, se sei arrivata al punto da giustificare un mezzo fallimento di questi segnali con una motivazione esilarante e da perfetta OTTUSA, come...la mancanza di volatilità (peraltro falsa)!! :-? :-? :-?
Se poi per te è short uno che da una parte dice di essere long e da un'altra dice di essere short, allora sei messa proprio male. E se uno che (visto che non ci arrivi da sola) ti fa notare queste incongruenze macroscopiche è per te uno che "legge solo un libro", tu sei tutta scema. E sì, come se dare contemporaneamente segnali opposti fosse un piccolo particolare :-? :lol:

Ti ho scritto solo due post? Accidenti quanto sei palloso, mi sembrava di averti scritto le stesse cose un milione di volte. Comunque se leggi bene, nella maggioranza dei post normali che ti ho scritto sull'argomento (e non su questo 3d), si capisce che non sono una patita di astrologia, ma solo dell'obiettività!!!

:lol: Ma tu sei fuori di testa! Cosa vuol dire thread normali? Vuoi dire che mi hai scritto altre volte con un altro nick? E che ne so io? :rolleyes: Boh, da come sembri tonta, direi che potresti essere tontolina, ma che ne so io e come faccio a saperlo? Tu sei matta.

Ed ha scritto:
[

Allora è chiaro: sei proprio tonta e bisogna spiegarti proprio tutto a chiare lettere.
Io le sciocchezze che dici le capisco benissimo, sei tu che non ti rendi conto di quello che dici e non capisci quello che ti vogliono dire gli altri: insomma sei tonta a 360 gradi. Cercherò di essere così esplicito che perfino tu possa capire in qualche modo: se uno pubblica in anticipo solo qualche volta i segnali, può fare benissimo questo: pubblicare segnali truccati postdatati e assicurarsi così una buona percentuale di gain da dimostrare (diciamo per il 75 - 80 % delle operazioni), poi per il restante 20-25 % di operazioni annuncia le operazioni in anticipo: una metà di queste andrà bene, una metà andrà male, ma comunque grazie ai segnali truccati, l'insieme dell'operatività risulterà positivo. Ma ci vuole tanto a capirlo?
Il fatto poi di vedere segnali OPPOSTI pubblicati dalla stessa persona contemporaneamente in diversi contesti, è una circostanza ineludibile, che conferma questi sospetti. Per un approfondimento sulla tecnica dei segnali opposti, ti rimando a Nassim Taleb "Giocati dal caso".
Non so sei tontolina, ma tonta lo sei di sicuro.

Senti disabile di mente, il sig in questione ha disponibile i segnali per tutto il 2005. capito? adesso ottobre 2004 lui pubblica in anticipo tutti i segnali per tutto il 2005. Mi ha telefonato poi dicendomi che se non sei capace di capire che il giorno XX devi cambiare posizione.... :sad:

I segnali dei minicicli sono la sola cosa INEQUIVOCABILE di quel signore. le altre cose che tu dici essere segnali sono solo chiacchere che non hanno peso su questa discussione.

Ah, dimenticavo, tua mamma di sicuro è stata giocata (in negativo) dal caso. porello che sei

Ed ha scritto:
[Senti disabile di mente, il sig in questione ha disponibile i segnali per tutto il 2005. capito? adesso ottobre 2004 lui pubblica in anticipo tutti i segnali per tutto il 2005. Mi ha telefonato poi dicendomi che se non sei capace di capire che il giorno XX devi cambiare posizione.... :sad:

I segnali dei minicicli sono la sola cosa INEQUIVOCABILE di quel signore. le altre cose che tu dici essere segnali sono solo chiacchere che non hanno peso su questa discussione.

Ah, dimenticavo, tua mamma di sicuro è stata giocata (in negativo) dal caso. porello che sei

:lol: :lol: :lol: Uno che vende segnali, dà in un forum segnali INEQUIVOCABILMENTE opposti a quelli che vende e queste sono "solo chiacchiere che non hanno peso"? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Possibile che la cosa non ti insospettisca, non ti faccia venire almeno qualche dubbio? E già, per dubitare bisogna ragionare. Ti chiedo troppo.

Per il resto è inutile: ho cercato di dirlo in maniera così chiara che perfino tu potessi capire e invece non ce l'hai fatta. Mi sforzo di essere ancor più elementare: tu parti dal presupposto che ciò che è riportato nel sito coincida effettivamente con ciò che è stato precedentemente comunicato con la newsletter e invece, nella realtà, nessuno ti può dare questa certezza. Non sei in grado di distinguere la newsletter (che dà indubbiamente segnali in anticipo, che però tu non hai MAI verificato) dal sito (che tu hai verificato, ma che dà pochi segnali in anticipo, mentre gli altri, quelli non dati in anticipo, possono benissimo essere "diversi" da quelli comunicati con la newsletter). Ma come si fa a non capire dei concetti così elementari??
Poi tu potresti al limite anche non essere d'accordo con me e fidarti della corrispondenza tra le newsletter e ciò che è pubblicato sul sito, ma dovresti renderti conto che un controllo come quello fatto da te, in ogni caso, non prova assolutamente nulla e comunque dovresti capire la mia ipotesi. Invece non ci arrivi proprio: è come parlare ad un mulo. Non capisci proprio il concetto.
Ripeto, poi potresti accettarlo o rifiutarlo, ma tu non lo capisci proprio.
Sei messa proprio male, sai?

Quello che non capisco io è perché non la sottoscrivi la newsletter, visto che ci credi tanto.

CHIUSURA POSIZIONE

Ed, è inutile parlare con marasma, mi ricorda quel matematico francese che disse "Se la statistica si mette a dar ragione all'astrologia, allora smetto di credere alla statistica". :(

La posizione presa in close il 28 settembre a 10065. (valori DJ future)
è stata chiusa il 15 ottobre a 9925 (sempre prezzo di close) con 140 punti di guadagno a contratto, equivalenti a 1400 $.

Tutto il resto sono chiacchere.

p.s. ah per quanto riguarda il mio "essere famoso" ... marasma non ha capito che stavo ironizzando, mi auguro che gli altri lo abbiamo fatto, sono e sarò sempre un eterno studente 8)

Re: CHIUSURA POSIZIONE

Emanuele Griglio ha scritto:
Ed, è inutile parlare con marasma, mi ricorda quel matematico francese che disse "Se la statistica si mette a dar ragione all'astrologia, allora smetto di credere alla statistica". :(

è stata chiusa il 15 ottobre a 9925 (sempre prezzo di close) con 140 punti di guadagno a contratto, equivalenti a 1400 $.

"Tutto il resto sono chiacchiere"? Che tono orgoglioso...
Nessun trader serio e che si rivolga a persone serie avrebbe il coraggio di vantarsi e crederebbe di aver dimostrato qualcosa, per aver chiuso una (1) posizione in gain. Figuriamoci poi se questa posizione è stata chiusa con appena l' 1,4 % di gain (non impressioniamo i polli con l'effetto leva) dopo ben tre settimane sul mercato, con una operazione che aveva 1 possibilità su 2 di avverarsi :-?
Il fatto stesso che tu attribuisca un qualche peso a questa operazione è significativo e la dice lunga su di te e su quale sia il tuo pubblico di riferimento (i creduloni), per i quali in effetti, lo ammetto, tutto questo basta e avanza.

marasma tu avversi astrofinanza ed io ovviamente no.

L'unico confronto possibile (e alla fine l'unica cosa che conta veramente) è la sua efficacia: il primo trade ha pagato, e se sei un trader (ma lo sei ?)lo sai anche tu.

Criticare l'effetto leva :uhm: il patetico affermare che avevo poi sempre il 50% di possibilità di indovinare :eek: , il dare dei "babbei" a chi mi ha fatto i complimenti :rolleyes: , lasciano il tempo che trovano.

1-0 palla al centro :P

marasma tu avversi astrofinanza ed io ovviamente no.

L'unico confronto possibile (e alla fine l'unica cosa che conta veramente) è la sua efficacia: il primo trade ha pagato, e se sei un trader (ma lo sei ?)lo sai anche tu.

Criticare l'effetto leva :uhm: il patetico affermare che avevo poi sempre il 50% di possibilità di indovinare :eek: , il dare dei "babbei" a chi mi ha fatto i complimenti :rolleyes: , lasciano il tempo che trovano.

1-0 palla al centro :P

Io non ho criticato l'effetto leva, ma ho detto, in sostanza, che parlare di cifre guadagnate o perse senza tener conto del capitale mosso o controllato è privo di senso e trae in inganno i polli.
Dire che su un'operazione hai il 50 % di probabilità di azzeccarla è patetico? E' una realtà INCONTROVERTIBILE. Lo vuoi forse negare? Dai, dai che mi diverto...
Dare del babbeo non sarà simpatico ma è un'amara verità che si spera possa far svegliare qualcuno.
Se io sono un trader? Ma se sono l'UNICO ad aver postato la contabilità del c/c, cosa che tu e gli altri astrotrader vi guardate bene dal fare...

Re: CHIUSURA POSIZIONE

p.s. ah per quanto riguarda il mio "essere famoso" ... marasma non ha capito che stavo ironizzando, mi auguro che gli altri lo abbiamo fatto, sono e sarò sempre un eterno studente 8)

innanzitutto ciao. non è questione di statistica o astrologia. personalmente, come non credo agli oroscopi, non credo all'astrologia in senso stretto. questo va detto da subito. il mio non credere, può forse derivare dal fatto da non conoscere. ritengo infatti che solo chi conosce può diciamo dire la sua con un certo peso ed avere rispetto. il punto tuttavia non è questo. qui si tratta, con l'amico marasma, di fargli capire che anelli ha un sistema, dei minicicli, che è un algoritmo. lui dice che è costruito in base ai moti planetari. io non conosco l'algoritmo e non mi permetto di dire se è vero o no. però ho visto gli effetti per due anni. invero, per due anni, ho visto tutti i segnali, poiché anelli per farsi pubblicità credo, metteva il grafico con la proiezione dei punti di inversione della posizione, quindi ho potuto vedere tutto. ripeto che quell'algoritmo ha dato i suoi effetti e in realtà, penso che potrei affidargli anche qualche contratto.
ho solo cercato di mettere a conoscenza il forum di questo tizio e del suo algoritmo, che ripeto, per i due anni che ho seguito, in questo mercato italiano senza particolare volatilità, ha dato oltre 20%.
poi, mi sono lasciata andare alla goliardia col marasma, che spero non si sia offeso più di tanto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto