Azioni Italia @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (3 lettori)

Vota il thread.

  • 4 - Buono

    Votes: 0 0,0%
  • 3 - Normale

    Votes: 0 0,0%
  • 2 - Boh!!! Non so

    Votes: 0 0,0%
  • 1 - Pessimo

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ottodenari

Forumer attivo
ettore_61 ha scritto:
Ostregheta !!!!

http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1195814537amour24.gif[/url]


La biondina in gondoleta .......

Parlando di Venezia, ieri durante la grandissima festa della mia babbabaanca c'è stato l'intervento di un famosissimo trader (già non mi ricordo più il nome... ma ha una sala trader nei pressi della città delle gondole) che mi è dispiaciuto un pò... sembrava pubblicità modello Bardolla...
Gente che guadagnava 5/6000 € al mese e che per lui ha lasciato quel lavoro, ragazzi (così testualmente li ha chiamati) che hanno perso in borsa miliardi (spero in Lire) e che adesso lì da lui hanno di nuovo migliaia di Euro sul conto (lì ha pure contati: 250/260.000 €).
Peccato che IW (che vorrebbe 1.000.000 di clienti, ma attesta una crescita di 20.000 clienti l'anno... secondo l'A.D. ci vuole tempo... :rolleyes: ) ricorra a queste cose fantomatiche e miracolose. :specchio:
Io non vorrei essere in quella sala trader, ma vorrei essere un ragazzo che guadagna 6000 € al mese e che si può permettere di perdere miliardi in borsa... siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.

Evviva le gondole... con le bionde sopra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

ettore_61

?????????????????????
eheheheh

Come diciamo a venezia....... si vede che hanno il muletto ari-ari caga-denari....



ottodenari ha scritto:
Parlando di Venezia, ieri durante la grandissima festa della mia babbabaanca c'è stato l'intervento di un famosissimo trader (già non mi ricordo più il nome... ma ha una sala trader nei pressi della città delle gondole) che mi è dispiaciuto un pò... sembrava pubblicità modello Bardolla...
Gente che guadagnava 5/6000 € al mese e che per lui ha lasciato quel lavoro, ragazzi (così testualmente li ha chiamati) che hanno perso in borsa miliardi (spero in Lire) e che adesso lì da lui hanno di nuovo migliaia di Euro sul conto (lì ha pure contati: 250/260.000 €).
Peccato che IW (che vorrebbe 1.000.000 di clienti, ma attesta una crescita di 20.000 clienti l'anno... secondo l'A.D. ci vuole tempo... :rolleyes: ) ricorra a queste cose fantomatiche e miracolose. :specchio:
Io non vorrei essere in quella sala trader, ma vorrei essere un ragazzo che guadagna 6000 € al mese e che si può permettere di perdere miliardi in borsa... siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.

Evviva le gondole... con le bionde sopra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

veilfast

Forumer storico
Re: Il Trocheco ha dichiarato questo:

ettore_61 ha scritto:
(ANSA) - ROMA, 23 NOV - Trichet, intervenendo ad un congresso sul sistema bancario a Francoforte, ha imperniato la sua analisi sulla trasparenza come ricetta contro il propagarsi di crisi come quella del credito strutturato. "Le crescenti perdite delle cartolarizzazioni garantite da mutui ipotecari 'subprime' - ha spiegato il banchiere centrale - sembrano aver scatenato un'ampia perdita di fiducia nella correttezza delle valutazioni alla loro base e quindi, più in generale, nella valutazione dei prodotti del credito strutturato". L'allargarsi di questa crisi di fiducia al mercato interbancario, dove vengono scambiati liquidità e debito a breve, si spiega "con l'opacità e la mancanza di trasparenza, che sono la ricetta per il propagarsi delle instabilità e per un contagio generalizzato". Nel mirino di Trichet, in particolare, c'é la scarsa trasparenza per quanto riguarda "l'esposizione delle istituzioni finanziarie a strumenti complessi e veicoli fuori bilancio". Trichet ha poi rilevato che le turbolenze recenti hanno messo a nudo alcuni problemi nella gestione della liquidità da parte delle banche, anche se nel complesso l'Eurosistema, cioé l'insieme delle banche centrali e la stessa Eurotower, è stato in grado di gestire le difficoltà del mercato.(ANSA).

Loading...

segue... tricheco.... eh eh eh

La recente correzione dei mercati non e' stata una sorpresa ed e' ancora in atto". E' quanto ha dichiarato il presidente della Bce, Jean-Claude Trichet durante il convegno bancario a Francoforte. Trichet ha aggiunto che la complessita' dei prodotti finanziari deve essere monitorara "molto attentamente" e deve esserne aumentata la trasparenza. Il presidente ha quindi sottolineato come le recenti turbolenze abbiano sottolineato l'importanza delle agenzie di rating, notando come alcuni investitori hanno male interpretato i rating o si sono basati troppo su quanto asserivano le agenzie.
 

ottodenari

Forumer attivo
ettore_61 ha scritto:
Se devo essere sincero, il rimbalzo di oggi non mi convince per niente e dovra' trovare eventuali conferme nei prox giorni.
Siamo sotto 2 trendline di medio e brevissimo.....e l'indice non sembra al momento avere "la voglia" di romperla.......

Mi piacerebbe avere i vostri pareri/sensazioni.

Da ignorante che sono dico che si scenderà ancora, però con queste quotazioni il rimbalzo ci stà tutto. Occorre recuperare un pò di fiducia per acchiappare qualche nuovo pollo da spennare.
Insomma ora si potrebbe lateralizzare un pochino per dare poi la botta di grazia... :help:
Io, finchè non ci sarà di nuovo un rialzo confermato, mi limito a guardare, leggere e... sparare cavolate... :lol:
 

ettore_61

?????????????????????
sfiorata tragedia stile Titanic.

(ANSA) - LONDRA, 23 NOV - Dramma del mare in una zona remota dell'Antartico: una nave specializzata in crociere di lusso, la 'Explorer', con a bordo 100 passeggeri e 54 membri dell'equipaggio, è stata evacuata in fretta e furia dopo che ha incominciato a imbarcare acqua e a inclinarsi in seguito all'urto con un iceberg. Con l'eccezione del capitano e del primo ufficiale, tutte le persone a bordo hanno abbandonato la 'Explorer' e sono salite sulle scialuppe di salvataggio. Un gruppo di navi - sotto il coordinamento della guardia costiera britannica - è stato prontamente dirottato in quella zona e verso le 11:00 ora italiana ha iniziato a recuperare i naufraghi in balia di quel mare freddo. Secondo la compagnia marittima canadese Ga Adventures, proprietaria della 'Explorer', che è stata costruita nel 1969, ha una stazza di 2.400 tonnellate e batte bandiera liberiana, "tutti i passeggeri sono incolumi". L'allarme è scattato stamattina alle 06:24 ora italiana e oltre alla guardia costiera britannica - coinvolta per la grande efficienza che vanta in questo genere di operazioni - si sono mobilitate per i soccorsi anche le autorità marittime di Argentina, Cile e Stati Uniti. La nave ha colpito l'iceberg mentre navigava al largo delle isole South Shetlands, al sud dell'Argentina. L'urto ha aperto una falla di dimensioni ridotte (25 per 10 centimetri) ma sufficiente per farla inclinare di 25 gradi e metterla a rischio di affondamento. La 'Explorer' è specializzata in crociere di lusso nelle acque dell'Antartico, con terminale il porto argentino di Ushuaia. Una settimana di navigazione (compreso il volo di andata-ritorno tra Ushuaia e Buenos Aires) costa in media più di seimila euro a testa. Questi 'Antartic Tours' per vacanzieri danarosi comprendono spesso anche uno stop alle isole Falkland-Malvine, al centro della guerra del 1982 tra Argentina e Gran Bretagna. (ANSA).

Loading...
 

ariete22

Forumer storico
ottodenari ha scritto:
Da ignorante che sono dico che si scenderà ancora, però con queste quotazioni il rimbalzo ci stà tutto. Occorre recuperare un pò di fiducia per acchiappare qualche nuovo pollo da spennare.
Insomma ora si potrebbe lateralizzare un pochino per dare poi la botta di grazia... :help:
Io, finchè non ci sarà di nuovo un rialzo confermato, mi limito a guardare, leggere e... sparare cavolate... :lol:
otto se leteralizza a botta di + 1, ci sta benissimo!!
 

ettore_61

?????????????????????
INVITO AI "SILENTI"

Ci siamo accorti dell'elevato numero di accessi al nostro topic in pochissimo tempo e questo oltre che onorarci ci lusinga x questa attenzione.

Un segno che il messaggio che noi divulghiamo di mettere le nostre piccole esperienze borsistiche (siamo tutti autodidatta) al servizio della comunita' in tutta umilta' e semplicita', e' stato recepito.

Tuttavia mi piacerebbe vedere questi visitatori "silenti" intervenire nel forum per avere uno scambio di opinioni, dibattiti al fine di una crescita comune.

Ricevo molte mail di persone che mi chiedono consigli vergognandosi di postare per il semplice motivo che non ne capiscono niente di Borsa.

A loro rispondo:
Qui siamo tutti nella stessa barca e non vi sono esperti ma semplici persone che hanno un progetto in comune..... SOPRAVVIVERE..... e per fare questo serve il GRUPPO.
L'UNIONE FA LA FORZA.

Concludo questa mia ringraziandovi x la vostra attenzione speranzoso di verdervi numerosi.

Con simpatia

Ettore
 

ettore_61

?????????????????????
spmib.....

Lulu'..... nun ce la fa......

Ho un supporto valido a 37588 (e tu?) ....se lo perde .... siamo nella c...a..... e speriamo che nessuno faccia l'onda.
 

tontolina

Forumer storico
Re: spmib.....

ettore_61 ha scritto:
Lulu'..... nun ce la fa......

Ho un supporto valido a 37588 (e tu?) ....se lo perde .... siamo nella c...a..... e speriamo che nessuno faccia l'onda.
:up:
hai visto interpump
sembra un bel rimbalzo
ha aperto a +9%
dove hai detto tu
c'è un bel supporto
l'importante è non perderlo perchè ci troveremmo a navigare a 35

l'unica preoccupazione è l'eurostoxx che non ha rotto ancora e non è anora arrivato a target

e noi seguiamo o meglio acceleriamo al ribasso
ci piaceeeeeeeeeeeeeeee :cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto