Se dovessi pagare l'affitto mi cercherei una casa che costa meno, magari in un qualche paesino sardo...con 250/300 un 50mq dignitoso lo trovo, mi andrebbe bene pure vuoto, tanto è pieno di annunci di gente che regala divani sedie letti armadi e e via dicendo, tutta roba ancora ottima non sono schifezze da discarica.
Perciò con 800€ e affitto di massimo 300 ce la farei senza nessun problema, d'inverno niente metano...andrei o di pompa di calore o di termosifoni elettrici che si risparmia.
Da solo con 100/120€ al mese mangio (adoro la pasta e costa pure poco) e non mi frega di andare al cinema palestra musei piscina shopping ristorante e via discorrendo, datemi una connessione internet, Netflix, Spotify, una nuova Xbox series x....fifa e sono felice. Ogni tanto mi faccio consegnare una pizza/cinese/kebab/Hamburger a domicilio e sono apposto.
Riuscirei pure a mettermi via quei 50€ al mese per potermi fare una vacanza in Grecia 1 volta l'anno, con le giuste offerte di voli/appartamenti con quel budget riesco a farmi 2 settimane.