x TUTTI - Ristrutturazione del FORUM

si in effetti su FoL la sezione small caps è una sorta di macelleria dove i basher e/o gli pseudo furbi cercano di manovrare gli avidi e gli sprovveduti, i titolini attirano una marea di gente un po' troppo interessata a esprimere la propria opinione e i vari 3d vengono aperti a raffica da utenti che postano a tutto spiano.
sinceramente non auguro a IO la stessa cosa, quello che intendevo dire è che qualora i 3d delle small prendessero piede anche qui, ti toccherà separarle dal listino principale per evitare un effetto annacquamento, con i 3d dei titoli ad alta capitalizzazione dispersi nella marea di 3d delle small.
riguardo all'alternativa delle almeno 2 scelte non posso che concordare, dirò anzi che secondo me qui c'è un bel potenziale di utenti che hanno argomenti interessanti da esporre: serve solo una risistemata alla "vetrina" per una maggiore fruibilità.
ciao a presto

Ok, capito ora, si, vedo che siamo sulla stessa linea di pensiero. :)
Ti ringrazio molto dell'intervento, essendo poco frequentatore di questo forum vedi le cose in maniera non "affettiva" bensì lucida e obiettiva ed hai sintetizzato molto bene i nostri problemi, che riconosco.
:)

Buon Giorno, :)

Quello che dico io è in antitesi con le esigenze del forum in quanto il mio modello di forumista è di Trader a tempo perso (pochissimo tempo a disposizione) perciò non attendibile.:D

Di IO leggo a mala pena un pò di forum e più che la pagina principale con tutti i titoli avrei l'esigenza dove elencarmi quella decina di nick-naime che ritengo più interessanti per entrare subito nella lista dei loro messaggi come li trovo ora nelle statistiche.

Mi spiace se in questo momento ho dato una brutta impressione ma è la brutta realta,:D e io non possa cambiarla, perchè ora mi devo alzare e mettermi a correre. :)

Magari nelle mie condizioni ce ne sono ancora, quanti non lo sò ma è giusto che lo dica.

Andate Sempre Avanti e che sia un successo. ;) Grazie a Tutti.Grazie Argema.

Grazie della idea, cercheremo di svilupparla. :)

Indici e Materie Prime sono 2 Sottostanti completamente differenti, proprio non assimilabili. Alcune commodities sono scollerate dagli indici, altre correlate, altre infine fanno il contrario degli indici, insomma, non sono accorpabili.

Si concordo, una sezione dedicata alle materie prime a
prescidere dallo strumento porterebbe un po' di ordine visto che le troviamo sparse per i vari 3d... poi volendo si potrebbero fare dei 3d tematici per categoria , Grains / Energy / Soft / Metals

...
Ecco la mia proposta

FINANZA OPERATIVA
- Piazza Affari - Indici (futures, etf, certificates)
- Piazza Affari - Azionario (azioni, etf, certificates)
- Obbligazioni, Bond e Titoli di Stato
- Forex
- Materie Prime (futures, Etc)
- Trading Systems, Econometria

...

Io includerei "Indici" e "Azionario" in una sezione unica "Piazza Affari", senza divisione, dato che si tratta sempre di azionario.
Inoltre la sezione "Trading School" la unirei a "Trading online", che chiamerei solo "Trading online", senza aggiungere altro nel titolo.
Inoltre unirei le 9 sezioni -deserte- dedicate al Fisco in una unica sezione "Fisco".

Io includerei "Indici" e "Azionario" in una sezione unica "Piazza Affari", senza divisione, dato che si tratta sempre di azionario.
Inoltre la sezione "Trading School" la unirei a "Trading online", che chiamerei solo "Trading online", senza aggiungere altro nel titolo.
Inoltre unirei le 9 sezioni -deserte- dedicate al Fisco in una unica sezione "Fisco".

ahhhh,

ma allora ci sei ancora:up::D

Concordo con la focalizzazione sui singoli titoli, è una cosa della quale ho sempre avvertito la mancanza. Disapprovo invece la scomparsa o se vogliamo "annacquamento" delle borse estere. IN particolare la borsa USA meriterebbe una sezione dedicata, con focalizzazione sui titoli.

Giusto invece rafforzare la tematica degli indici, CFD e materie prime oltre che del Forex.

falco

Egregio Admin Argema
vedo con rammarico che è stata cancellata la discussione “x falco, il gold” o qualcosa di simile dove ieri avevo scritto un post di critica nei confronti di Falco ( ma vi indicavo anche per oggi l'inizio di un trend al ribasso per l'indice Standard&Poor's con obbiettivo 1620 punti per la scadenza tecnica di dicembre, ipotesi basata semplicemente su statistiche storiche sugli indici americani, non su chiaroveggenze, ma forse sul suo forum sono più gradite le ultime)
Dal momento che è stata cancellata l'intera discussione senza spiegazioni - salvo che non siano state date e poi cancellate anche esse – mi chiedo quale possa essere stato il motivo di tale decisione.
A mio avviso, siccome Lei gestisce un forum di Sua proprietà ma comunque pubblico , nell'occasione non si è comportato né da ospitale padrone di casa né da diligente amministratore. Ha tollerato infatti mesi di posts di un utente che, non faceva, badi bene, previsioni di mercato poi invece smentite dai fatti, ma si ergeva a custode di segreti a lui rivelati da entità soprannaturali. Una volta che anche Lei si è accorto che in realtà è solamente un ciarlatano, (eppure già al secondo post http://www.investireoggi.it/forum/24-ottobre-1929-24-ottobre-2013-a-vt76218-3.html#post3414876 pubblicato in data 30 marzo 2013 !!!! il Falco si rivelava per quello che era

Da non sottovalutare la numerologia:84 anni equivale a 8 piu' 4 ossia 12 ed ecco il giorno dopo ovvero venerdi' 25 ottobre 2013 quando si entrera' nell'ottantacinquesimo anniversario e x giunta del 20-13 (morte anche dell'euro).
La mia certezzadella mia straordinaria comunicazione di ieri e' dettata dalla fonte che e' l'unica,secondoil sottoscritto, a non mentire mai nei secoli dei secoli!
Dolce signora mi dispiace ricordarti che la tua emilia sara' colpita duramente molto presto insieme a tutta la pianura padana; spero con tutto il cuore che nostro PADRE fermi la sua ira incalzante anche se non ce lo meritiamo.
Buona Pasqua a tutti e glorifichiamo sempre e ovunque l'ONNIPOTENTE.

Meditate gente, meditate!!!!!!!!!!!!
)

il Suo intervento è stato quello di sospenderlo per una settimana dal forum, dopo appena sei mesi di commistioni tra sacro e profano, previsioni di terremoti, unzioni divine, individuazione di date e quant'altro.
Scrivevo prima che “ nell'occasione non si è comportato né da ospitale padrone di casa né da diligente amministratore” del Suo forum pubblico, primo per avere lasciato che sul Suo forum fossero pubblicate tante idiozie per mesi senza censurare mai nulla, poi per avere invece censurato immediatamente e senza spiegazioni una discussione iniziata da appena un paio di giorni dove si derideva si Falco, ma si facevano anche valutazioni serie di mercato da parte dei diversi utenti.

Nel post http://www.investireoggi.it/forum/24-ottobre-1929-24-ottobre-2013-a-vt76218-119.html#post3681646 Lei scrive

E, tornando a prima, chi giudica? Io? E con quali mezzi?
Devo passare 24 ore su 24 ad indagarvi, spiarvi, fare congetture, in risposta alle richieste di espulsione quando dell'uno quando dell'altro?
Ma poi, sarebbe giusto che io, unica persona decida in base alla mia opinione personale, senza prove certe, chi va fuori e chi resta?
Un insulto causa un ban, ma l'insulto è una prova, è lì nero su bianco, è oggettivo.
Introduciamo fattori di soggettività e di aleatorietà nella gestione del forum?
O invece creiamo una commissione permanente che ha tanto il profumo di "miglioramento della razza"? E chi ne dovrebbe fare parte?

L'erroneità del tuo suggerimento, con le enormi conseguenze negative e distruttive che porta, è per me palese.

Perchè difende Falco riportando principi simili e dopo pochi giorni censura chi lo critica cancellando una intera discussione senza comunicare nulla? Perchè si erge a giudice a fasi alterne, esercitando i poteri di amministratore vigile a seconda dei casi? Il forte dubbio che sorge è che a orientare la scure della censura sia il numero di contatti pubblicitari generati dalle due diverse discussioni, non dalla serietà di quello che vi si scrive.

La mia può sembrare una critica cattiva, ma così non è o almeno non vuole essere. Vuole invece essere un confronto, forse duro, ma coerente con gli stessi principi da Lei enunciati, e sarebbe una grave scorrettezza censurare anche questo post come accaduto per la discussione di cui sopra.

Abenomics, non ho alcuna intenzione di leggere il tuo post. Su Falco mi sono espresso, chi capisce capisce e chi non capisce non capirà, ma sono fatti suoi.
E non sono l'unico moderatore, non so di cosa parli e nemmeno mi interessa vista la tematica.
TRa l'altro, questo thread è dedicato a tutt'altro, e il tuo intervento è come i cavoli a merenda.

Users who are viewing this thread

Back
Alto