FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Ciao a tutti,
guardando il chart del Tracy di indice di Elico, mi stavo chiedendo se si potesse ravvisare una specularità tra il ciclo denominato Last T-1 (24/29ott) ed il I T-2 del T-1 avviatosi dal minimo del 29ott. Guardando il chart daily del mensile (che ho ripreso) parrebbe ancor più evidente. Il problema è che, nell'ipotesi in cui si potesse configurare una simile eventualità, non riesco a ricordare se il minimo di avvio del nuovo Tracy debba essere spostato al 1nov (il bottom di ieri che potrebbe quadrare con quanto accaduto sull'inverso) o se invece a comandare resti quello del 29ott.
Ma forse sto prendendo un abbaglio...
In ogni caso buon week end a tutti.
:ciao:

Allegati

• Schermata 2012-11-02 a 15.47.18.png
    Schermata 2012-11-02 a 15.47.18.png
    62 KB · Visite: 139
comunque io per ora non ho escludo lo scenario che mi prefiguravo di un ultimo T (lungo o T+1 corto) ribassista. Ma deve partire a brevissimo altrimenti è da abbandonare

comunque io per ora non ho escludo lo scenario che mi prefiguravo di un ultimo T (lungo o T+1 corto) ribassista. Ma deve partire a brevissimo altrimenti è da abbandonare

L'unica cosa che manca sono gli indicatori in ipervenduto forte.
Ad esempio il CC34 ogni fine intermedio si fa il "bagnetto" sotto i -100 cosa che questa volta ha appena toccato l'acqua. Ma ci sono pareri molto diversi sulla fine intermedio.
Non so dove l'ho letto ma qualcuna diceva che i cicli scadono sempre ad un determinato tempo, le cosidette troncature sul chart sono solo congiutture degli umori degli uomini.

Ultima modifica:
L'unica cosa che manca sono gli indicatori in ipervenduto forte.
Ad esempio il CC34 ogni fine intermedio si fa il "bagnetto" sotto i -100 cosa che questa volta ha appena toccato l'acqua. Ma ci sono pareri molto diversi sulla fine intermedio.
Non so dove l'ho letto ma qualcuna diceva che i cicli scadono sempre ad un determinato tempo, le cosidette troncature sul chart sono solo congiutture degli umori degli uomini.

si rimanda a lunedì per capire come intendono muoversi ormai il tempo stringe se devono ribassare le devono fare a breve altrimenti si sale.

si rimanda a lunedì per capire come intendono muoversi ormai il tempo stringe se devono ribassare le devono fare a breve altrimenti si sale.
Corrisponderebbe, statisticamente nel recente passato gli intermedi "regolari"
battevano il minimo dai 69 ai 74 gg. Ora batte 72. Individuato il minimo quello deve essere il il punto di controllo (tipo di operativita' permettendo).

PS: mi scuso con Elico se oggi ho ecceduto, ma per me che stò lavorando era come se fosse festa.

Ultima modifica:
Lingua sull'inverso 9.16 - 13.55 15828 - 15892? :mmmm:....................Il range che si è sviluppato in questo T-4 è di 211 ticks, si attiverebbe su violazione al ribasso di quota 15681, fornendoci il 1° target a quota 15470, "Savi docet" ;)...................... Sul giornaliero inverso, che ha avuto origine alle 9.16, vincolato riba con la violazione al rialzo di quota 15828, non vengono soddisfatti i vincoli sui T-5 del restante sviluppo, per cui posizionerei dalle 13.55, da quota 15892, new T-3 inverso, che ne dite?............:rolleyes: Ops, scusate ... :ciao:

Corrisponderebbe, statisticamente nel recente passato gli intermedi "regolari"
battevano il minimo dai 69 ai 74 gg. Ora batte 72. Individuato il minimo quello deve essere il il punto di controllo (tipo di operativita' permettendo).

PS: mi scuso con Elico se oggi ho ecceduto, ma per me che stò lavorando era come se fosse festa.

:up:, si d'accordissimo

Users who are viewing this thread

Back
Alto