Salve a tutti, avevo seguito le sue analisi sul coffee dall'altra parte e riporto la seguente frase.
"Con questo è tutto. Ringrazio dell'ospitalità il padrone di casa e, probabilmente, inserirò questa Commodity nella lista di quelle che sto già analizzando nella sezione di IO dedicata agli ETF/ETC (area dove si respira un clima decisamente più sereno e disteso)."
Dove potrei seguirle ancora?? Se superasse il max del 21 marzo si configurerebbe un Tracy rialzista o sbaglio? Grazie per una eventuale risposta.
quoto ironclad
Ciao ragazzi,
qualche giorno fa avevo chiesto sul 3d del Silver a chi poteva interessare il Coffee.
Non avendo ricevuto alcun riscontro (0), ho lasciato cadere la cosa......anche perchè, nonostante la passione per i cicli, queste analisi mi portano via del tempo....
Ciò nonostante, sul minimo del 22Mar si è concluso in configurazione ribassista il 1°ciclo Tracy del 2°T+1 che compone il 2°Mensile.
Essendo tale sottostante in forte ipervenduto su tutti i frame di rilievo, mi sono permesso di "attenzionare" (l'ho già sentito questo termine

) il top del 1°ciclo Tracy (21Mar/188.45$) poichè una sua vìolazione rialzista ci avrebbe segnalato un primo ed inequivocabile segnale di inversione (rialzista) sul ciclo Intermedio.
Preso atto della spinta propulsiva generata dall'attuale nuovo Tracy direi di rimanere "in campana", I prezzi sono giunti a lambire quel top (187.6$).
Da un punto di vista operativo (in ottica long) attenderei la conferma dello swing rialzista in concomitanza della conclusione dell'attuale ciclo Tracy. Se sarà rialzista e, meglio, se verrà superato l'high a 188.45$, il Coffee avrà fatto il suo ingresso in un nuovo ciclo Intermedio.
In caso contrario, quindi ribassista, detto Tracy sarà parte integrante e di completamento della vecchia struttura a 3 mesi.
Questo è quanto. Credo che oggi abbiano fatto saltare un bel po' di stop degli orsetti.....