FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

primo segnale reverse sotto 15976 avvenuto si attende conferma con un t-3 che non superi il top di stamani... avendo iniziato la dicesa oggi come si fa a fare una lettura di target per il rintracciamento...e poi scusate la mia ignoranza qual'è il segnale per la partenza di un nuovo t? e quindi nuovo t+1 ? t-2? rialzista e t-1 rialzista? grazie

Esattamente :D

Paolo, tradando il Mensile ed a favore di trend (ovvero con il supporto del primo ciclo di grado superiore disponibile) amo coprire la posizione primaria, in questo caso il long.

Quindi long di medio e short di brevissimo. Poi cammin facendo si vedrà come evolverà il contesto ciclico.

Perché non fare come Ale?
Perché in contesti analoghi son rimasto a guardare l'indice che macinava punti up......

Non voglio dire che siamo nelle stesse condizioni, ma gli oscillatori del T+3 inverso mi indicherebbero la possibilità di assistere ad una ulteriore gambetta up per l'Indice.

Operativamente, poi, dipende dal capitale a disposizione e dal profilo di rischio che ci si vuole assumere.....
Vero Pat si può però anche decidere di rilongare a fine t+1 con una quota parte..somma ci sono tante opzioni...io di solito preferisco coprirmi sul primo tracy in casi come questi e stavolta ad esempio l'ho fatto due volte (in una ci ho smenato una settantina di punti, 360-430, nell'altra ho fatto circa 220 punti di short, 630-410).

detto questo confermo che poi psicologicamente rilongare è sempre + difficile.

Ultima modifica:
Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Swing su Tracy indice, entrato!..................................:D

2°ciclo Tracy che, giunto al 5°giorno di vita, genera un T-3 ribassista.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    63,2 KB · Visite: 134
primo segnale reverse sotto 15976 avvenuto si attende conferma con un t-3 che non superi il top di stamani... avendo iniziato la dicesa oggi come si fa a fare una lettura di target per il rintracciamento...e poi scusate la mia ignoranza qual'è il segnale per la partenza di un nuovo t? e quindi nuovo t+1 ? t-2? rialzista e t-1 rialzista? grazie
cobra, un consiglio, segui tutti i giorni e studiacchia un pò prima altrimenti fai una confusione folle!

...ma ieri la barra daily era una insidebar...giusto!??! Oggi ha rotto sopra, quindi dovrebbe andare su.. non giù!?! O no!?

Ciao, per il target BISOGNA aspettare che la barra daily si concluda, la giornata è ancora lunga,...................................;)

:):D E se il mercato, oggi, ci volesse consegnare una outside daily? Non sarebbe "sgradita".....................;)

tornando invece alle vicende tra te e tamba mi sembra + utile sottolineare che con il minimo fatto è stata annullata l'uscita up dalla inside di ieri.

come vedete occorre semprer aspettare fine giornata per valutare la portata delle uscite delle inside...che sono spesso pericolose...

a mio modesto avviso posso suggerire a tamba e a tutti quelli che vogliono approcciarsi alle nostre analisi (duca è già esperto) di legare il pattern delle inside outside all'analisi ciclica..così facendo spesso (badate non sempre) si può intuire se l'uscita della inside è potenzialmente farlocca o meno...quella odierna sembrava proprio farlocca guardando l'ac e così si è rivelata!

Users who are viewing this thread

Back
Alto