FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

:ciao:

2013bradley.png

eccolo :rolleyes:

Pat c'è sempre mav che ti aspetta :lol:

cobra, un consiglio, segui tutti i giorni e studiacchia un pò prima altrimenti fai una confusione folle!
Sto seguendo da parecchio
ora mi è tutto più chiaro..
Però ho alcuni grafici che non capisco
e quindi il far domande mi aiuta a comprendere
Cosa si deve verificare x far si che riparta un t o un t+1 così capisco anche quando devo uscire dallo short che ho in portafoglio o mettere una copertura long :-)

La tempistica per il nuovo T-3 ci sarebbe.... Il T-2 ha comunque a disposizione ancora qualcosa da dare come fatore temporale .... :-)

Ciao a tuti.... sono un po' assente sto installando la lavastoviglie.... ma vi penso molto :d:....

a dopo...

Io spesso lavoro (con dubbio successo) anche nell'intraday.... più tardi o domani vi renderò partecipi della mia operatività teorica..... pronti a fare quattro risate...

Un saluti... torno a fare l'idraulico...

Sto seguendo da parecchio
ora mi è tutto più chiaro..
Però ho alcuni grafici che non capisco
e quindi il far domande mi aiuta a comprendere
Cosa si deve verificare x far si che riparta un t o un t+1 così capisco anche quando devo uscire dallo short che ho in portafoglio o mettere una copertura long :-)
new t almeno un t-2 rialzista (in rarissimi casi è sufficiente un 75% di esso)
new t+1 almeno un t-1 rialzista

cobra ma se segui da parecchio e fai ancora queste domande mi sorge il dubbio che tu debba applicarti con + costanza! senza offesa ma sono concetti ripetuti infinite volte da pat e da altri quasi tutti giorni quelli appena scritti.

Vero Pat si può però anche decidere di rilongare a fine t+1 con una quota parte..somma ci sono tante opzioni...io di solito preferisco coprirmi sul primo tracy in casi come questi e stavolta ad esempio l'ho fatto due volte (in una ci ho smenato una settantina di punti, 360-430, nell'altra ho fatto circa 220 punti di short, 630-410).

detto questo confermo che poi psicologicamente rilongare è sempre + difficile.

Bravo, è qui che ti volevo.

"Hedgiare" una posizione di medio periodo, a mio modo di vedere, ti consente innanzitutto di "congelare" il gain cumulato con la posizione ciclica principale (long) e secondariamente ti prenderti tutto il tempo per gestire ciclicamente quella secondaria (short).

Si evitano entrate frettolose o ingressi tardivi.....

new t almeno un t-2 rialzista (in rarissimi casi è sufficiente un 75% di esso)
new t+1 almeno un t-1 rialzista

cobra ma se segui da parecchio e fai ancora queste domande mi sorge il dubbio che tu debba applicarti con + costanza! senza offesa ma sono concetti ripetuti infinite volte da pat e da altri quasi tutti giorni quelli appena scritti.
Hai ragione ma primaa per me era arabo ora assomiglia più all'inglese quando sarà italiano vedrai che vi sarò d'aiuto :-)

Bravo, è qui che ti volevo.

"Hedgiare" una posizione di medio periodo, a mio modo di vedere, ti consente innanzitutto di "congelare" il gain cumulato con la posizione ciclica principale (long) e secondariamente ti prenderti tutto il tempo per gestire ciclicamente quella secondaria (short).

Si evitano entrate frettolose o ingressi tardivi.....
;):up:
le menti umane sono per certi versi molto simili per altri molto diversi!
:bow::D

Users who are viewing this thread

Back
Alto