FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

buon lunedi a tutti anche se un po in anticipo.vi seguo giornalmente e devo dire che purtroppo anche con tutto l impegno che ci metto faccio molta fatica a capire quello che scrivete non avendo nessuna nozione in merito .mi piacerebbe anche solo capire dalle vs.analisi la direzione che prende il nostro indice essendo esposto con lo short con un prezzo medio di 36.7.capisco che sono uno che con voi faccio fatica a dialogare questo naturalmente per colpa mia non avendo le vostre nozioni ma se ogni tanto postaste le vostre conclusioni in modo elementare ve ne sarei molto grato ,grazie di tutto anticipatamente e se non lo farete amici come prima.psci sono possibilita di rivedere i 37-38-39-40 euro sullo short

Ciao, buongiorno a tutti,

partendo dal presupposto che nessuno possiede la verità assoluta, in questo momento abbiamo 2 contesti ipotizzabili.

Il 1°, quello oggettivo e che rappresenta la traduzione ciclica dell'attuale situazione, ci indicherebbe una continuazione ribassista dell'ETF (rialzista dell'indice) nel medio periodo (18/24 sedute).

Il 2°, quello soggettivo e dettato dalla mia interpretazione di altri contesti ciclici analoghi a quello attuale riscontrati nel passato, ci suggerirebbe un movimento diametralmente opposto a quello precedente con una ripresa dei corsi rialzisti dell'ETF sino al prossimo Giugno.

In quest'ultimo caso, che per il momento rimane la mia ipotesi principale (soggettivo), non dovresti aver difficoltà a rivedere le aree di prezzo che hai evidenziato.

Nel transitorio, dunque, rimaniamo nel "limbo" in attesa che i prezzi o il tempo ci indichino la strada da seguire......

Questo è il massimo livello di dettaglio che riesco a fornire in questo contesto storico....:rolleyes:

Ciao Rompicapo,

qualche giorno fa ci eravamo lasciati con un paio di dubbi.

Oggi, in base a quanto avvenuto, possiamo affermare che dovremmo essere nel contesto che ti ho evidenziato in neretto o, meglio, io farò riferimento (operativamente) a quello scenario.

:)

Coffee break

Faccio seguito al mio precedente post di pari oggetto (che non sono riuscito a trovare....causa lentezza del mio PC), per fare un flash sulla situazione.

Pare che i ragazzi del caffé si stiano divertendo a fare scattare un po' stop, prima a scapito degli orsetti ed ora tocca ai torelli.

Hanno fatto, però, le "cose a modo" poichè si son guardati bene dal vìolare il top del precedente Tracy (21Mar/188.45).

Stante questo contesto di brevissimo periodo non è ammesso nell'attuale 2°ciclo Tracy(6/8gg), un T-2(2gg) in configurazione rialzista ovvero con minimi crescenti (a partire dall'attuale barra daily).

Un minimo, invece, sempre nel medesimo arco temporale, inferiore a quello del 22Mar (174.45$) consacrerebbe la conclusione del 2°ciclo a 15gg(T+1).

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    74,1 KB · Visite: 115
  • T+2 Forex.PNG
    T+2 Forex.PNG
    62,6 KB · Visite: 113
buongiorno a tutti.mille grazie elico,vedo che sono nei tuoi pensieri.....come vedi sono sempre sul pezzo dato che ho parecchio tempo a disposizione.ora la meta per il pari del mio pmc e molto vicina e onestamente gradirei un tuo consiglio su cosa fare ,vendere-tenere.io ho un cara amico che ci sentiamo giornalmente anche lui esposto sullo short con un pmc a 34.20 .lui dice che tra giugno-luglio vede l indice a 12600 e per i primi del 2013 vicina ai 10000.tu che ne pensi .

buongiorno a tutti.mille grazie elico,vedo che sono nei tuoi pensieri.....come vedi sono sempre sul pezzo dato che ho parecchio tempo a disposizione.ora la meta per il pari del mio pmc e molto vicina e onestamente gradirei un tuo consiglio su cosa fare ,vendere-tenere.io ho un cara amico che ci sentiamo giornalmente anche lui esposto sullo short con un pmc a 34.20 .lui dice che tra giugno-luglio vede l indice a 12600 e per i primi del 2013 vicina ai 10000.tu che ne pensi .

...permettimi di rispondere alle tue domande con un mio quesito...

Quale arco temporale stai tradando?!? La chiusura di un 8gg, 16gg, 32 o cos'altro?!?

Questa è la regola n°1!

Definita questa, possiamo capire assieme il resto...

PS: il tuo amico si chiama Divino Otelma?!? :)

elico il mio amico e kk escrive qualche volta sul forum del gas .io sono sullo short da circa 2mesi e mezzo e sono arrivato con varie tradate ad averne 4600 di piu nonso cosa posso dirti,in ogni caso grazie di tutto

Users who are viewing this thread

Back
Alto