FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Pat tu ora operativamente parlando sei ancora Long o prendi profitto x aspettare la chiusura del mensile...?

Ciao Cobra,

cosa importa cosa sto facendo io?!?

Ragiona con la tua mente.....se stai tradando il Mensile hai mai avuto la percezione di un T-1 ribassista?

Quì troverai la tua risposta....

Indice FTSEMIB: ciclo Pluriennale (3.5 anni)

Elico posso fare una domanda banale ma non ho capito l'eventuale superamento o meno di 17159 di marzo ciclicamente cosa ci indica di preciso?

Ciao,

che questo schema ciclico acquisirebbe maggiore valenza con tutti i risvolti rialzisti del caso.....

Allegati

• Pluriennale.PNG
    Pluriennale.PNG
    73,5 KB · Visite: 144
Ciao Cobra,

cosa importa cosa sto facendo io?!?

Ragiona con la tua mente.....se stai tradando il Mensile hai mai avuto la percezione di un T-1 ribassista?

Quì troverai la tua risposta....
Sto trandando il mensile e sono short...Di t-1 ribassista nemmeno l'ombra...Quindi teoricamente come si sta salendo si dovrebbe scendere..xò essendo contro trend di breve la cosa non mi piace..x cui amo avere dei raffronti x'ho fatto tante caxxate in passato.. e sul gobbo ho un sacco di insuccessi x cui capisci che la mia psiche è fragile :-(

Sto trandando il mensile e sono short...Di t-1 ribassista nemmeno l'ombra...Quindi teoricamente come si sta salendo si dovrebbe scendere..xò essendo contro trend di breve la cosa non mi piace..x cui amo avere dei raffronti x'ho fatto tante caxxate in passato.. e sul gobbo ho un sacco di insuccessi x cui capisci che la mia psiche è fragile :-(

Capisco benissimo Cobra il tuo malessere che, in un lontano passato, è stato anche il mio.

Che dire?

Di inversioni nemmeno l'ombra e l'Intermedio inverso è entrato nella sua fase correttiva più acuta. Ergo eventuali posizioni short di breve periodo aperte ora, senza alcun segnale, dovevano inglobare al loro interno (e come approccio psicologico) il rischio di un anticipo.

Confidiamo, come da mio post su XBR dell'altro giorno e consapevoli della situazione di overbalance cui è sottoposto, in una ripartenza di una nuova oscillazione inversa di breve periodo (leggi T+1).

Buongiorno a tutti,

dal minimo (16273pt) registrato durante l'asta di chiusura della seduta di venerdì 28Dic 2012, l'indice FTSEMIB ha dato luogo al 4°ciclo T-1 che compone il 2°T+1 dell'Intermedio in vita dallo scorso 16Nov.

:up: Ciao Pat, posizionerei a quota 16760, alle 11.24 la conclusione del 1° T-5, conferme con un 30' rialzista o con un top superiore a quota 16824...............:rolleyes:

Ciao Paolo,

ben tornato. Hai portato i miei più cordiali saluti alla famiglia Del Piero?

:up::D Fatto!!! Ma ti assicuro che fa un pò malinconia vederlo giocare in compagnia di quei 1/2 giocatori, in compenso parlando con dei residenti in loco, ho ricevuto la conferma, Lui continua a deliziare chi ha la fortuna di andarlo a vedere,...................:);)

Ultima modifica:
Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Raggiunto l'importante cluster resistenziale posto a 16770pt, i prossimi target rialzisti sono posizionati in area 17000pt indice e successivamente a 17200pt.

Il primo "potrebbe" essere approcciato (ma non è obbligato a farlo) già all'interno di questo T-1 mentre l'obiettivo posto a 17200pt potrebbe essere nelle corde della successiva ondulazione ciclica del FTSEMIB a 15gg, a patto che strutturalmente nè conservi l'impostazione rialzista.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    60,4 KB · Visite: 114
Indice FTSEMIB: ciclo T-4

Dovremmo aver fatto il nostro ingresso nel 4°T-6 di questo ciclo Giornaliero. Conferme tramite un T-7(15') rialzista oppure veicolato tramite un nuovo top.

Allegati

• T-4.PNG
    T-4.PNG
    57,7 KB · Visite: 123

Users who are viewing this thread

Back
Alto