FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

se avessi la palla di vetro adesso sarei alle maldive in dolce compagnia e non al lavoro in ufficio,
in linea teorica, ma molto molto molto molto teorica, dovrebbero essere richiusi,
quanto ai tempi chi lo può sapere, ci sono gap che restano aperti mesi prima di essere richiusi.

:up:
se avessi la palla di vetro adesso sarei alle maldive in dolce compagnia e non al lavoro in ufficio,
in linea teorica, ma molto molto molto molto teorica, dovrebbero essere richiusi,
quanto ai tempi chi lo può sapere, ci sono gap che restano aperti mesi prima di essere richiusi.
Era per aver un idea.. magari pensando alla partenza del new trimestrale inverso..x questo!

Scusate io non capirò nulla ma anomalmente non potrebbero aver chiuso il t+1 e il mensile il 28??? e siamo entrati in un muovo t+2 so che non cè riscontro sull'inverso.. ma continuano a salire senza sosta.. io mi sto facendo delle domande su come possibile tutto ciò...l'unico rintraccio degno di nota da 14 sedute a sta parte...han fatto 2000 punti...

Scusate io non capirò nulla ma anomalmente non potrebbero aver chiuso il t+1 e il mensile il 28??? e siamo entrati in un muovo t+2 so che non cè riscontro sull'inverso.. ma continuano a salire senza sosta.. io mi sto facendo delle domande su come possibile tutto ciò...l'unico rintraccio degno di nota da 14 sedute a sta parte...han fatto 2000 punti...

:up:

e come? :rolleyes:
altrimenti a questo punto vale tutto ;)

e come? :rolleyes:
altrimenti a questo punto vale tutto ;)
Brigi ma se decidono di salire x altri 10 giorni dal punto di vista ciclico come faresti ad approcciare i t+1 ma sopratutto i t+2??? fino ad oggi ho visto che i tracy i t+1 ma sopratutto i t+2 eran rispettati qua invece in questo t+2 sembrano che vogliano fare ciò che gli pare.. come si affrontano queste analisi?? ( son entato io short nota da tenere in considerazione porto iella ahahahah:D)

Buonasera a tutti!Scusa Brigi, avete in progetto di aggiornare Elliott Wave analysis (2) di novembre su mib e sp500?Grazie e complimenti sinceri

Brigi ma se decidono di salire x altri 10 giorni dal punto di vista ciclico come faresti ad approcciare i t+1 ma sopratutto i t+2??? fino ad oggi ho visto che i tracy i t+1 ma sopratutto i t+2 eran rispettati qua invece in questo t+2 sembrano che vogliano fare ciò che gli pare.. come si affrontano queste analisi?? ( son entato io short nota da tenere in considerazione porto iella ahahahah:D)

Ciao Cobra
I cicli non sono una entità a se stante o una rubrica della settimana enigmistica ma hanno una precisa utilità: quella di misurare la forza di un trend.
Qui il problema non è di confermare le regolette che trovi in tante costose pubblicazioni con precisi grafici annessi. Il messaggio sulla ciclicità che stiamo vivendo in questa fase è molto chiaro: c'è un trend in una direzione confermato proprio dal fatto che le sequenze sugli ordini più bassi riescono ad essere sempre positivi.
E la conseguenza è solo una: operare contro il trend vuol dire anticipare un segnale che non c'è. (posso capire l'errore metodologico perché ci casco anche io ogni tanto, ma rimane un errore nostro e non del mercato!)
Detto questo si può disquisire su T+1 e T+2, ricordando ad esempio come abbiamo messo momentaneamente ed a ragion veduta, quest'ultimo in naftalina per motivi già dibattuti

Ciao Cobra e ciao a tutti....

Cobra, rispondo a te ma penso sia un concetto che vale per tutti... me compreso :D

Con i se e con i ma non si va molto lontano...

la chiusura del mensile (attualmente al suo 30° giorno di borsa) ci verrà notificata da un T-1 ribassista....

Siamo nei tempi giusti per poter assistere a questa evenienza ma, il mensile ha ancora diversi giorni per poterci notificare la sua conclusione... lasciamolo "lavorare"....

Non ti far prendere dal "panico" (concedimi la parola nel suo significato più ampio) cercando soluzioni o centrature che potrebbero indurti in errore.

é da giorni che l'indice praticamente sta lateralizzando e, segnare un T-1 negativo adesso sarebbe molto semplice... con una gambetta al ribasso...

Fatti guidare dal mercato e da ciò che ci ha detto fino ad ora, non su quello che potrebbe fare.

Buona serata a tutti.... :-)

Users who are viewing this thread

Back
Alto