cobra2407
Forumer storico
Ciao Cobra
I cicli non sono una entità a se stante o una rubrica della settimana enigmistica ma hanno una precisa utilità: quella di misurare la forza di un trend.
Qui il problema non è di confermare le regolette che trovi in tante costose pubblicazioni con precisi grafici annessi. Il messaggio sulla ciclicità che stiamo vivendo in questa fase è molto chiaro: c'è un trend in una direzione confermato proprio dal fatto che le sequenze sugli ordini più bassi riescono ad essere sempre positivi.
E la conseguenza è solo una: operare contro il trend vuol dire anticipare un segnale che non c'è. (posso capire l'errore metodologico perché ci casco anche io ogni tanto, ma rimane un errore nostro e non del mercato!)
Detto questo si può disquisire su T+1 e T+2, ricordando ad esempio come abbiamo messo momentaneamente ed a ragion veduta, quest'ultimo in naftalina per motivi già dibattuti
Certo io son il primo a saper d aver anticipato.. per cui mi assumo le mie responsabilità...detto questo vorrei capire come fare e quando operare per rimediare a questo pastrocchio son short da 16000 punti ed iniziano a esser pesanti.. pensavo di vendere la metà in loss sul t+1 inverso.. per poi ricomprare il tutto alla partenza dell annuale inverso potrebbe essere una buona soluzione?? oppure conviene operare diversamente..parlo sempre ciclicamente parlando.. grazie per la gentilezza