FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Buongiorno a tutti ... Pat gentilmente come puoi potresti analizzare il signor inverso :) arrivato a barra 24 del mensile in corso ... Grazie

Ciao Roberto,

è quello....è quello...

Non abbiamo molte altre alternative. O si trasforma in un Tracy di raccordo oppure è un T+1, con tutte le implicazioni rialziste del caso per il FTSEMIB.... :)

Se fanno un tracy allungato vanno a scadenza di opzioni (per la gioia di Cri che comincio a pensare possa aver ragione) e poi invertono: mi toccherà rollare le mie -call :(

Grz mille ad entrambi.
Segnale dei volumi sh sul dax confermato. Quello fatto dovrebbe essere il max del 2° T-1 in corso e quindi anche del T.
Si potrebbe tollerare anche un altra finta rottura di pochi pt dei max, ma avendo gia' ritracciato di 30pt (7791<<<7762) , non dovrebbe succedere. ;)

Indice FTSEMIB: ciclo T-4

Ad integrazione di quanto riportato in precedenza, e fermo restando l'ipotesi Intraday già riportata, ci sarebbero gli estremi per ipotizzare un 1°T-2 del 2°T-1 strutturato a T-4.

Buon pranzo....

Allegati

• T-4.PNG
    T-4.PNG
    70,1 KB · Visite: 136
Se fanno un tracy allungato vanno a scadenza di opzioni (per la gioia di Cri che comincio a pensare possa aver ragione) e poi invertono: mi toccherà rollare le mie -call :(

Un top oggi, ottimale sui valori raggiunti, max estensione 17805, "tornerebbe" anche GANNIANAMENTE, la violazione al rialzo del top 17103, top verificatosi in giorno di setup, il 07/01,rimandava a questa data la possibilità che il mercato trovasse esaurimento della forza rialzista, ricordo che nella scadenza temporale prevista, in questo caso oggi, si opera in forza utilizzando un angolo daily di resistenza, oppure con un grado di rischio inferiore, dal giorno successivo, quando il mercato viola la barra daily formatasi, con l'accortezza che la rottura di tale barra sia CONFERMATA, dopo la 1° ora di contrattazione,........................;)

Un top oggi, ottimale sui valori raggiunti, max estensione 17805, "tornerebbe" anche GANNIANAMENTE, la violazione al rialzo del top 17103, top verificatosi in giorno di setup, il 07/01,rimandava a questa data la possibilità che il mercato trovasse esaurimento della forza rialzista, ricordo che nella scadenza temporale prevista, in questo caso oggi, si opera in forza utilizzando un angolo daily di resistenza, oppure con un grado di rischio inferiore, dal giorno successivo, quando il mercato viola la barra daily formatasi, con l'accortezza che la rottura di tale barra sia CONFERMATA, dopo la 1° ora di contrattazione,........................;)

Ottimo, vediamo oggi che fanno: ho ancora qualche giorno ;)

Indice FTSEMIB: ciclo T-4

Mini cicli Giornalieri o T-4 lunghi?

Sostanzialmente, per ciò che stiamo attendendo, l'una o l'altra lettura non ci cambia l'approccio.....

Allegati

• T-4.PNG
    T-4.PNG
    73 KB · Visite: 132

Users who are viewing this thread

Back
Alto