FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (7 lettori)

Elico64

Forumer storico
XBEAR: ciclo T-1

Per contro, come ampiamente introdotto almeno a livello di ipotesi nei giorni scorsi, la ciclicità inversa di breve periodo del FTSEMIB ha dato luogo dal minimo del 14Gen ad una nuova oscillazione di grado Tracy che, per le dinamiche che l'hanno introdotta e per i valori di Prezzo raggiunti in queste ore, dovrebbe essere riconducibile ad un nuovo ciclo a 15gg(T+1).

Quest'ultimo, per motivi temporali, dovrebbe introdurre una nuova oscillazione ciclica a 3 mesi dell'XBEAR.

In estrema sintesi, e previo le dovute conferme che giungeranno nelle prossime sedute e che declineremo ciclicamente con un T+1 inverso in configurazione rialzista, il FTSEMIB dovrebbe aver sperimentato il top sul proprio 2°ciclo Intermedio.
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    82 KB · Visite: 103

sirna

Forumer attivo
Buongiorno a tutti!La dinamica su prossimo t-1 di indice dipenderà da che cosa è iniziato sull' inverso, se semplice tracy o qualcosa di più rilevante.Teoricamente su indice il 3t-1 avrebbe vincolo rialzista o sbaglio?Grazie


Se ho capito bene la domanda l'eventuale 3° t-1 non ha nessun vincolo
 

<GM>

Nuovo forumer
Per contro, come ampiamente introdotto almeno a livello di ipotesi nei giorni scorsi, la ciclicità inversa di breve periodo del FTSEMIB ha dato luogo dal minimo del 14Gen ad una nuova oscillazione di grado Tracy che, per le dinamiche che l'hanno introdotta e per i valori di Prezzo raggiunti in queste ore, dovrebbe essere riconducibile ad un nuovo ciclo a 15gg(T+1).

Quest'ultimo, per motivi temporali, dovrebbe introdurre una nuova oscillazione ciclica a 3 mesi dell'XBEAR.

In estrema sintesi, e previo le dovute conferme che giungeranno nelle prossime sedute e che declineremo ciclicamente con un T+1 inverso in configurazione rialzista, il FTSEMIB dovrebbe aver sperimentato il top sul proprio 2°ciclo Intermedio.

Essendo in chiusura di T+5, potremmo anche trovarci di fronte a una lingua sul T+2. Che dici? Ovviamente attenderemo conferma quanto meno del T in configurazione rialzista.
 

Elico64

Forumer storico
Essendo in chiusura di T+5, potremmo anche trovarci di fronte a una lingua sul T+2. Che dici? Ovviamente attenderemo conferma quanto meno del T in configurazione rialzista.

Ciao GM,

è l'ipotesi più probabile, ho già scritto tutto a riguardo la scorsa ottava.

Se vai indietro di qualche giorno trovi quei contributi che, oltretutto, il buon Steffo ha "saggiamente" raggruppato in un unico post....o comunque dal suo post si ha il link a tutta la serie originale....

Grazie Steffo. :)
 

duca.64

Forumer storico
Confermato il potenziale segnale di inversione scaturito dalla scadenza temporale del 14/01,........... ;) angolo Week posizionato a 17172,sul Daily 17032 - 17170 - 17320 - 17440
 

steffo

Forumer storico
Ciao GM,

è l'ipotesi più probabile, ho già scritto tutto a riguardo la scorsa ottava.

Se vai indietro di qualche giorno trovi quei contributi che, oltretutto, il buon Steffo ha "saggiamente" raggruppato in un unico post....o comunque dal suo post si ha il link a tutta la serie originale....

Grazie Steffo. :)
il grazie da parte di tutti va sempre a te, :bow:
siccome ho memoria corta dopo aver raggruppato ho salvato il link nei segnalibri così ogni giorno riaprendo la scheda rammento ;)
 

Elico64

Forumer storico
ciao Elico
a metà febbraio a quanto saremo secondo i tuoi calcoli?

thanks :)

Allora.....

Partiamo dal presupposto che, in linea del tutto teorica, non mi attendo crolli.

Quindi, se è vero che lo scorso Settembre vi indicai che il mio sentiment di lungo periodo sul FTSEMIB era tendenzialmente moderatamente rialzista, ora vi dico che non mi aspetto i 15000pt o peggio.....

Come facciamo a calcolare un target serio?
Ciclicamente sappiamo che un ciclo, qualsiasi sia la sua estensione temporale, nella sua fase correttiva va alla ricerca, se ve ne sono le condizioni (come quelle attuali), della media mobile del ciclo di grado superiore.
Applichiamo questo razionale alla nostra realtà e, siccome siamo nel 2°T+3 dell'Annuale nato a Luglio, identifichiamo nella media ciclica del ciclo Semestrale il presunto obiettivo di Prezzo.

Confrontiamo questo livello con l'universale ritracciamento Fibonacciano e nè ricaviamo che l'area di Prezzo "ottimale/ideale" per la conclusione di questo 2°T+3 si posiziona nella forchetta di Prezzo compresa tra 15900pt e 16300pt Indice.

Tutto ciò a patto che il top del 14Gen(17684pt) rimanga tale.

Questo è quanto. L'indice, non essendo sottoposto ad alcun vincolo ribassista degno di nota, non è "obbligato" a rispettare quella finestra di Prezzo. Tuttavia rileviamo come quell'area rappresenti, da un punto di vista probabilistico, un elemento di "attenzione".
 

Users who are viewing this thread

Alto