FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (4 lettori)

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-1

La formazione di un'oscillazione di grado T-4 rialzista, configurazione assente nel precedente T-3, ci consente di affermare che dal low di ieri delle 14:00(17196pt) un nuovo ciclo di grado T-2 ha avuto luogo.

Per "osmosi ciclica", quindi, possiamo affermare, con un buon grado di approssimazione ed in attesa delle dovute conferme di cui al post di ieri sera, che l'indice FTSEMIB dal quel minimo ha dato vita ad una nuova oscillazione ciclica di brevissimo periodo(T-1).

Se confermata, detta "ripartenza" sarà da annoverare nella categoria delle inversioni a "V" e non introdotte da alcuna struttura ciclica di raccordo.

Il movimento del FTSEMIB successivo al nostro post di apertura di stamane a "certificazione"....
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    78 KB · Visite: 88

Elico64

Forumer storico
da qui in poi l'inverso, all'interno del suo t-1, ha facoltà di:
1) fare un ulteriore t-4 inverso lingua
2) fare un intero t-3 inverso ribassista
3) fare un t-3 ribassista e aggiungerci un ulteriore t-4 ribassista lingua

Ottimo ed abbondante direi.....:)

PS: 4) lanciare un nuovo T-1 (poco probabile, ma non impossibile)
 
Ultima modifica:

duca.64

Forumer storico
Ciao caro,

dopo il 50% era necessario un T-4 ribassista per decretare l'inversione sul T-1 inverso.....

Direi che non è il caso di porsi alcun dubbio.....;)

:up: T-3 indice in fase di chiusura del suo 3° T-5,...........:rolleyes: al momento abbiamo uno swing riba posizionato a quota 17288, chiusura del 2° T-5, alle ore 17 di ieri, in attesa di spostarlo sul minimo in formazione quando ci darà evidenza della chiusura del 3° T-5
 

fenice78

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

ad integrazione di quanto riportato ieri volevo sottolineare che, in armonia con le dinamiche di inversione citate (da confermare), mi attenderei (molto indicativamente) la formazione di un top identificativo del nuovo T-1, il 3° di questo T+1, nella forchetta di Prezzo compresa tra 17450 e 17575pt Indice tra la seduta di domani 18Gen e quella di lunedì 21Gen.

Tutto ciò a patto che il minimo fatto registrare ieri non venga violato oppure venga ritoccato al ribasso marginalmente (entro 30/50pt).

Non so quanti possono permettersi delle dritte così...complimenti a spron battuto:bow:
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T+1

Aggiorniamo il T+1 facendogli recepire le precedenti considerazioni cicliche di brevissimo periodo.

Attenzione al Tracy poiché non sappiamo se ciclo "consistente"..... Quindi lo riporto per dovere di cronaca ciclica, ma non ci metto un € sulla sua esistenza.
 

Allegati

  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    78 KB · Visite: 113

eddie34

Vendo le Canistracci Oil!
nel frattempo un t-6 rialzista ci introduce quanto meno un new t-4 inverso

Ciao Ale. mi sto avvicinando al vostro metodo. ho una domanda banale banale... che valenza hanno i volumi e in particolare le divergenze sui volumi dell'xbr nell'analisi di un ciclo come il t-3? mi spiego meglio.. se a prezzi = vedo in due tempi diversi un < volume come lo interpreto? come in Wyckoff oppure non c'entra un gazz? thx!
 

eddie34

Vendo le Canistracci Oil!
Ciao Ale. mi sto avvicinando al vostro metodo. ho una domanda banale banale... che valenza hanno i volumi e in particolare le divergenze sui volumi dell'xbr nell'analisi di un ciclo come il t-3? mi spiego meglio.. se a prezzi = vedo in due tempi diversi un < volume come lo interpreto? come in Wyckoff oppure non c'entra un gazz? thx!

21,950 è un test o no?
 

Allegati

  • Schermata 01-2456310 alle 11.47.48.png
    Schermata 01-2456310 alle 11.47.48.png
    20,3 KB · Visite: 322

Users who are viewing this thread

Alto