FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Indice FTSEMIB: ciclo T-4

Il 1°ciclo Giornaliero del 4°T-1 individua nel minimo delle 16:16 a 17659pt, e dopo poco più di 6h di sviluppo, un primo punto di attenzione.

Infatti, la sequenza osservata sui precedenti cicli T-5, ci indica che all'interno di questa oscillazione T-3 non potrà trovare ospitalità un T-5 rialzista mentre l'interruzione della sequenza ribassista in ambito T-6 (16:16/17:04) certificherebbe l'avvento di un nuovo ciclo T-4 proprio dal sopracitato bottom.

Buongiorno a tutti,

riprendiamo il "filo del discorso ciclico" laddove l'avevamo interrotto ieri.

Un 4°T-5 ribassista ci indica, senza alcun dubbio, che l'indice FTSEMIB si colloca ancora all'interno del 1°T-3 del 4°ciclo T-1.

Tuttavia, l'aver osservato un T-6 rialzista (16:16/17:04) può rappresentare un importante "snodo" nell'evoluzione di questo ciclo Giornaliero che si tradurrà con un dilatamento temporale sui tempi di chiusura.

Ma gli sviluppi "più interessanti" ce la fornirà la lettura ciclica inversa.......
 

Allegati

  • T-4.PNG
    T-4.PNG
    79,5 KB · Visite: 158
Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Questo il 4°T-1 del 3°T+1 del FTSEMIB.

T-5 rialzista o top superiore 17752pt indice decreterà l'avvento del 2°T-3.
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    75 KB · Visite: 166
Ciao, non fosse che include anche le candele H1 precedenti, non gli darei affidabilità, la candela oraria delle 17 è "incompleta", ma forse sono solo condizionato dalla 1° ora di contrattazione, che a mio avviso risulta il più delle volte forviante,.....;)

Sì anche io sono stupito perchè se avesse chiuso il T-3 di indice potrebbe essere rotta up :rolleyes:
Boh, seguiamo..... potrebbe lateralizzare a lungo, oppure fare una di quelle giornate da picco di vola: in questo caso un acquisto di straddle potrebbe essere remunerativo. ;)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto