FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

ciao Elico!

la 3 dove porterebbe ? :V

potremmo trovarci di fronte ad un closing marubozu.... vediamo

Sto immaginando la formazione di un 123 high.

Una volta determinato il punto 2, riusciremo ad individuare con buona approssimazione anche il 3.

In ottica ribassista e di completamento del movimento sul T+3, se di Tracy si tratterà, mi attendo il top in barra daily 2 o 3 al massimo. Se T+1 in barra 3 o 4.

Non dimentichiamo che oggi è il 13° compleanno daily di questo 4°T+1.

Grazie Elico!E che su inverso con t-1 rialzista e non un t+1 pensavo non ci fosse certezza,che però si è presentata con l' entità del movimento.Essendo questo t+3 appartenente all' annuale inverso non avrà molto tempo per esprimere la sua forza e quindi pensi si possa raggiungere il massimo già sul suo primo mensile e per questo hai rappresentato il target di arrivo per la seconda decade di febbraio.E' corretto?Come strategia pensavo di fare un secondo ingresso sulla spinta del prossimo t+1 o tracy secondo quel pattern 123 high che hai disegnato e che più volte hai sottolineato anche se non immaginavo un 2 così profondo.

In linea i miei commenti

Grazie Elico!E che su inverso con t-1 rialzista e non un t+1 pensavo non ci fosse certezza,che però si è presentata con l' entità del movimento.
I cicli si declinano sempre con due componenti: Prezzo e Tempo. Nel nostro caso è stato sufficiente il Prezzo generando un T+1 del FTSEMIB ribassista.

Essendo questo t+3 appartenente all' annuale inverso non avrà molto tempo per esprimere la sua forza e quindi pensi si possa raggiungere il massimo già sul suo primo mensile e per questo hai rappresentato il target di arrivo per la seconda decade di febbraio.E' corretto?
Non abbiamo "certezza" su questa affermazione. La disciplina ciclica ci impone un 4°T+3 inverso ribassista, ma potrebbe non essere così dato il movimento in eccesso che ha visto protagonista il FTSEMIB nelle ultime due ottave. Come già ampiamente commentato, sotto 16000pt, l'impostazione rialzista di lungo periodo del FTSEMIB potrebbe essere vanificata.

Come strategia pensavo di fare un secondo ingresso sulla spinta del prossimo t+1 o tracy secondo quel pattern 123 high che hai disegnato e che più volte hai sottolineato anche se non immaginavo un 2 così profondo.
Mi astengo da qualsiasi commento operativo "ad personam". Ciò che ipotizzo in linea di massima, l'ho scritto

Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Mi sbaglio o sotto i 16600 fino a 16000 punti ci sta il vuoto a livello di supportivo?

Non mi pare, anche se siete abituati ad osservare chart pregni di supporti, resistenze, canali e quant'altro. Qualcuno diceva che, con grafici in quella maniera, prima o poi i Prezzi da qualche parte si fermano.

I miei sono rappresentati da quelle (storiche) fasce azzurre. Principale posizionato in area 16300pt ed intermedio a 16535pt indice.

Buona serata a tutti, non ho tempo di commentare anche se il contesto mi pare piuttosto autoesplicativo.....

A domani.

:ciao:

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    75,6 KB · Visite: 138
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto