eddie34
Vendo le Canistracci Oil!
Lo scopo era didattico e volevo far vedere la costruzione "gratis" di un bear spread.
Per questo avevo acquistato le put a 150pt, l'intenzione era vendere le put 165/02 a 150-160pt: adesso valgono 210 pt, quindi si potrebbe costruire una posizione almeno in gain di 60ptx2=120pt=300 Euro qualsiasi cosa succeda. E' ovvio che in questo momento quel traguardo è raggiunto.
Il ribasso si è fatto attendere, ma quando è arrivato è stato così violento che ha portato le put in gain così elevato rispetto al capitale impiegato (+212%) che ci si accontenta.
Si potrebbe andare avanti, ma nel mondo delle opzioni, a volte ci si accontenta, si porta a casa e si inventa un'altra strategia.
Se vuoi fare delle ipotesi le simuliamo.
PS
Un adeguata preparazione in AC (che io sento ancora di non avere in pieno) dovrebbe permettere di aprire posizioni in 2 tempi a rischio nullo o bassissimo.
![]()
sai che mi attira tantissimo il mercato delle opzioni, proprio perchè richiede strategie articolate di tipo scacchistico... ho le conoscenze di base, ma operatività mai sperimentata se ale mi fa compagnia, magari facciamo una bella auletta anche lì.