FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

:ciao:

A proposito.... se si desidera approfondire opzioni e semplici strategie con il loro utilizzo interesserebbe anche me....qui o in altra sede...nessun problema...
Personalmente le uso in maniera basilare cioè acquisto per target di tempo/prezzo dettati dall'analisi ciclica.
Fineco non mi permette la vendita e stavo valutando Sella o IW... vedremo.... :)

Ciao Frenk :)

in questo momento ho un tutore al ginocchio. Non mi fa male e posso camminare, ma non potrei partecipare ad una maratona, gara di corsa ecc. Non posso neppure fare le scale se non con un piede alla volta. :(

Ecco, come ti dicevo in passato (credo), usare le opzioni senza poterle vendere è come cercare di partecipare ad una maratona o gara di corsa con il tutore: non vai da nessuna parte! :-o

:sad:

Ciao!

Nel grafico postato a questo indirizzo: http://www.investireoggi.it/forum/a...ciclicita-inversa-del-ftsemib-pluriennale.png

hai segnato come livello di prezzo minimale del Pluriennale inverso il bottom del 2° annuale inverso...

Volevo conoscerne il razionale.... :)

:mumble:

Ok, l'ipotesi rappresentata nel chart è un ciclo a 7 anni (tutta da verificare a favore di un classico 5 anni). Per considerarlo bottom del 7 anni "inverso" devono andarci sopra sennò non è un 7 anni.

Osservalo come se si trattasse di un Tracy. Non può trovare la sua naturale conclusione, una volta innescata la sequenza correttiva e ribassista, in concomitanza del 1°T-2....

Hai fatto bene, bravo!

E' solo kiulo: il ribasso immediato non mi tornava perchè nel 30' c'era un segnale long, debole ma c'era: la tenkan aveva incrociato la Kijun e i prezzi erano sopra la kijun.

Chi non è bravo come te sui cicli si arrangia come può :D

Allegati

• Schermata 2013-02-05 a 15.43.10.png
    Schermata 2013-02-05 a 15.43.10.png
    59,9 KB · Visite: 110
Ciao Frenk :)

in questo momento ho un tutore al ginocchio. Non mi fa male e posso camminare, ma non potrei partecipare ad una maratona, gara di corsa ecc. Non posso neppure fare le scale se non con un piede alla volta. :(

Ecco, come ti dicevo in passato (credo), usare le opzioni senza poterle vendere è come cercare di partecipare ad una maratona o gara di corsa con il tutore: non vai da nessuna parte! :-o

Ciao, avevo letto del tuo ginocchio, spero tutto proceda per il meglio anche se lentamente :)

La piattaforma di Fineco non è male ma l'impossibilità di vendere opzioni è una limitazione per chi opera usandole... :(

Portare avanti un'operatività (simulata o meno.. ognuno con le sue tasche) con le opzioni mi farebbe piacere.... qui se non sporchiamo troppo la discussione ed abbiamo l'ok di Elico... altrimenti una nuova discussione come si preferisce.

Grazie per la risposta a presto e.. in bocca al lupo per il ginocchio :up:

Stante i nuovi massimi aggiorno anche le mie pecentuali sulle tre strade ipotizzate qualche settimana fa con vaga e Elico.
1) fine annuale inverso a breve
2) struttura mensile di raccordo per fine annuale inverso
3) ancora un t+3 inverso

prima avevo:
1) 10%
2) 55%
3) 35%

ora direi
1) 30%
2) 50%
3) 20%

in sostanza non cambia molto, sono propenso soggettivamente a ritenere + probabile la seconda via ma alzo la 1 a seconda.

Buongiorno :)

al padrone di casa e ad Ale chiedo le percentuali cortesemente, grazie

Ok, l'ipotesi rappresentata nel chart è un ciclo a 7 anni (tutta da verificare a favore di un classico 5 anni). Per considerarlo bottom del 7 anni "inverso" devono andarci sopra sennò non è un 7 anni.

Osservalo come se si trattasse di un Tracy. Non può trovare la sua naturale conclusione, una volta innescata la sequenza correttiva e ribassista, in concomitanza del 1°T-2....

:)

Grazie.....

Users who are viewing this thread

Back
Alto