FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

in effetti...

Sirto, come opzioneresti in queste circostanze?

Che tempo? Che target? Che ipotesi?

Per fare opzioni ci vogliono ipotesi, aspettative e tempi, altrimenti la domanda non ha risposta oppure tutte le risposte sono valide :(.

Oggi sto giocando intraday e ho venduto delle call ma tra 1 o 2 ore le chiudo: ma tieni conto che è un gioco "coperto" perchè ho delle + call su giugno. In questo caso mi posso permettere tutto o quasi. Capisci come mi è impossibile rispondere se non specifichi delle ipotesi? :)

PS Stamani ho venduto delle put, già chiuse. Stesso discorso di cui sopra

Ciao :)

Ultima modifica:
Che tempo? Che target? Che ipotesi?

Per fare opzioni ci vogliono ipotesi, aspettative e tempi, altrimenti la domanda non ha risposta oppure tutte le risposte sono valide :(.

Oggi sto giocando intraday e ho venduto delle call ma tra 1 o 2 ore le chiudo: ma tieni conto che è un gioco "coperto" perchè ho delle + call su giugno. In questo caso mi posso permettere tutto o quasi. Capisci come mi è impossibile rispondere se non specifichi delle ipotesi? :)

PS Stamani ho venduto delle put, già chiuse. Stesso discorso di cui sopra

Ciao :)

scusa ero convinto di aver postato sopra le mie aspettative.
io mi vorrei tradare la ripartenza del t-2 quindi ipoteticamente un trade da chiudere domani (o almeno da parzializzare intorno ai 16700).
Solitamente lo avrei fatto con due mini in momenti diversi, ma mi piacerebbe simularlo con le opzioni per avvicinarmi al tipo di ragionamento.

scusa ero convinto di aver postato sopra le mie aspettative.
io mi vorrei tradare la ripartenza del t-2 quindi ipoteticamente un trade da chiudere domani (o almeno da parzializzare intorno ai 16700).
Solitamente lo avrei fatto con due mini in momenti diversi, ma mi piacerebbe simularlo con le opzioni per avvicinarmi al tipo di ragionamento.

T-2 è troppo breve per strategie sofisticate e per i miei gusti (a meno che uno non si aspetti un movimento di almeno 500pt). Si può tradare se si hanno già opzioni in portafoglio.

Tuttavia, dipende dalle tue aspettative ad esempio sul T+1.
Ad esempio, ammettiamo che tu ti aspetti un "ripassa di qui".
In questo caso si potrebbe vendere uno straddle (strategia rischiosa), ma non è un T-2, è un "ripassa di qui" e va chiuso quando ripassa di qui, che sia t-2, t-1 o T+1 (meglio) va chiuso. :)

Indice FTSEMIB: ciclo T-4

Ulteriori riscontri giungono circa la sostenibilità della nostra ipotesi tramite un T-6 rialzista unitamente alla violazione rialzista di quota 16498pt.

Dal minimo, dunque, delle 9:44 l'indice FTSEMIB ha dato luogo ad un nuovo ciclo T-4 (ALMENO). Quest'ultimo, se rialzista, non potrà essere considerato parte integrante del T-2 in vita dallo scorso dall'8Feb indicandoci, con buone possibilità, la nascita di un nuovo 2gg.

3h di vita per l'attuale T-4.

Allegati

• T-4.PNG
    T-4.PNG
    71,8 KB · Visite: 119

Users who are viewing this thread

Back
Alto