FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Errata corrige

Buongiorno a tutti.

Con i prezzi sopra 16.042,
la mia ipotesi di Lingua/Raccordo dal 4Marzo sembra proprio farsi friggere.
I soliti cicli pari che ti fregano ... :)

Indice FTSEMIB: aggiorniamo i conteggi

Opportunamente ruotata di 180°, l'ipotesi di ciclicità riportata nel precedente post si traduce per l'indice FTSEMIB in questo scenario.

Ci troviamo, pertanto, nel 1°ciclo T-1 del 2°T+1 del 1°Mensile che insiste nell'Intermedio che ha avuto luogo lo scorso 4Mar.

L'unico dubbio, che ci portiamo avanti da qualche seduta, consiste nel considerare un minimo "rilevante" quello individuato dal FTSEMIB nella seduta del 19Mar.

L'unica possibilità di uscire da questa impasse previsionale è quella di attendere lo sviluppo del successivo ciclo Giornaliero di Indice. Un nuovo high, infatti, superiore a quello in formazione mi "convincerebbe" che il minimo di riferimento è quello del 18Mar.

Altro punto di controllo, anche se non discriminante al 100%, potrebbe essere rappresentato dal mancato assolvimento da parte del 4°ciclo Giornaliero del vincolo imposto dal 2°T-3.

Per disciplina ciclica, dunque, mi pongo sempre nell'ipotesi più sfavorevole al mio trade.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    84,2 KB · Visite: 143
  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    80,2 KB · Visite: 140
  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    67,1 KB · Visite: 146
  • T+3.PNG
    T+3.PNG
    75,5 KB · Visite: 150
Ultima modifica:
Ci troviamo nel 3°T-1 del 1°T+1 del 2°Mensile che compone l'Intermedio nato lo scorso 28Gen.

Peculiarità di questa struttura deriva dalla costituzione di un ciclo Tracy che si colloca nella prima parte di questo 2°Mensile. E' presumibile che questo Tracy riequilibri ciclicamente il movimento osservato tra il 14 ed il 25Feb allorquando il 1°T+2 si concluse, prematuramente, con una struttura composta da un T+1 ed un ultimo ciclo Tracy (ribassista). Inutile sottolineare che questa scansione trova ampia reciprocità nell'ampiezza temporale delle oscillazioni del sottostante.

Controlleremo l'evolversi temporale di questo contesto ciclico evidenziando che:

1) Nel 3°T-1 non è ammessa la formazione di un ciclo T-2 rialzista;
2) Il T+1 in essere dal minimo dell'8Mar non potrà allocare un ciclo T-1 rialzista;
3) Nel T+2 in vita dal 25Feb non è ammessa la formazione di un'oscillazione ciclica di grado Tracy positiva o sequenza di due T-1 consecutivi in modalità rialzista.

:up: 2° T+1 del sottostante dal 18/03, ristabilita la correlazione Future/indice :)

Indice FTSEMIB: ciclo T-4

Riprendiamo la passeggiata Intyraday

3°T-5 del Giornaliero nato stamane dopo quella linguetta sul 1°3h (T-4). Forchettina da dessert.

Allegati

• T-4.PNG
    T-4.PNG
    82,9 KB · Visite: 119
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto