FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (1 Viewer)

Allachetichella

Forumer storico
38 purtroppo ...:eek:
La mia esclamazione era per lo stop löss preso...
Tutto li!!
Doctor,

ma se ci segui, e non so da quanto tempo, perchè eri in posizione short quando eravamo alla seste/settima ora del terzo giornaliero del secondo t-1? ti consiglio di capire il metodo con giorni e giorni di studio. e magari cerca di non essere mono direzionale...sia qua che su america parli sempre e solo di short...
in bocca al lupo!
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-4

.
 

Allegati

  • T-4.PNG
    T-4.PNG
    64,9 KB · Visite: 117

toptrader

Forumer attivo
Doctor,

ma se ci segui, e non so da quanto tempo, perchè eri in posizione short quando eravamo alla seste/settima ora del terzo giornaliero del secondo t-1? ti consiglio di capire il metodo con giorni e giorni di studio. e magari cerca di non essere mono direzionale...sia qua che su america parli sempre e solo di short...
in bocca al lupo!

Scusa eh ma non e' che fosse cosi fuori rotta!
Sesta ora del giornaliero e' tempo di discesa, si va verso l'ottava dove teoricamente fa il low del gg!
Terzo gg del secondo T-1 vuol dire che siamo nel settimo gg e si va verso la fase di spinta ribassista maggiore del T.
Ovviamente se trada il T ha pero' sbagliato a stoppare.
Se trada i T-3 doveva shortare oggi dopo aver visto un T-5.
Quindi penso che la domanda di PAT su quale ambito temporale stia tradando colga perfettamente nel segno!
 

Allachetichella

Forumer storico
Scusa eh ma non e' che fosse cosi fuori rotta!
Sesta ora del giornaliero e' tempo di discesa, si va verso l'ottava dove teoricamente fa il low del gg!
Terzo gg del secondo T-1 vuol dire che siamo nel settimo gg e si va verso la fase di spinta ribassista maggiore del T.
Ovviamente se trada il T ha pero' sbagliato a stoppare.
Se trada i T-3 doveva shortare oggi dopo aver visto un T-5.
Quindi penso che la domanda di PAT su quale ambito temporale stia tradando colga perfettamente nel segno!
da come parla sembra trading di brevissimo e quindi sbagliato seguendo questo metodo tutto qua.

poi se era short su cicli da t+1 in su è tutta un'altra cosa. ma se lo fosse veramente stato, direi che al suo posto sarei stato sereno nel vedermi stoppato a 280!!!
ciao top
 

Doctortrade

Forumer storico
da come parla sembra trading di brevissimo e quindi sbagliato seguendo questo metodo tutto qua.

poi se era short su cicli da t+1 in su è tutta un'altra cosa. ma se lo fosse veramente stato, direi che al suo posto sarei stato sereno nel vedermi stoppato a 280!!!
ciao top

Scusa non vorrei esserti sembrato saputello e sicuramente siete moolto più bravi di me...ma entrare sui possibili top di oggi (teoricamente inferiori al top di ieri) in una visione short di breve giornaliera pensavo fosse corretto stando alla centratura poiché doveva chiudere un 2 t-5 e 3 t-5 del t-3 teoricamente ribassista visto il precedente...perdona l'enfasi se ti sembra eccessiva ma in ottica di breve mi fogo!!!
Complimenti comunque per le vostre analisi....
Beh sai sarei portato ad una visione short di breve medio corroborata pure dalla centratura di elico e dalle mie umilissime analisi su sp500...tutto qua...
Un abbraccio
 

Elico64

Forumer storico
Scusa non vorrei esserti sembrato saputello e sicuramente siete moolto più bravi di me...ma entrare sui possibili top di oggi (teoricamente inferiori al top di ieri) in una visione short di breve giornaliera pensavo fosse corretto stando alla centratura poiché doveva chiudere un 2 t-5 e 3 t-5 del t-3 teoricamente ribassista visto il precedente...perdona l'enfasi se ti sembra eccessiva ma in ottica di breve mi fogo!!!
Complimenti comunque per le vostre analisi....
Beh sai sarei portato ad una visione short di breve medio corroborata pure dalla centratura di elico e dalle mie umilissime analisi su sp500...tutto qua...
Un abbraccio

Si Doctor, il tuo approccio sembrerebbe corretto in ottica Intraday ma è viziato da una "visione" mono-direzionale del sottostante.

Mi spiego meglio.

L'ultimo Giornaliero inverso, che per facilità individuiamo tramite il movimento dell'XBR, è nato ieri alle 12:48 a 15453pt. Era dunque legittimo attendersi un movimento che portasse il FTSEMIB sopra 15278 creando così la prerogativa minimale per la conclusione del T-3 inverso e top, sull'analogo frame ciclico, del FTSEMIB.

E' proprio questo il motivo per il quale osserviamo (anche) l'indice ruotato di 180°. Per avere la miglior centratura ciclica possibile. Non conosco altri metodi.

:)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto