FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (3 lettori)

Doctortrade

Forumer storico
Si Doctor, il tuo approccio sembrerebbe corretto in ottica Intraday ma è viziato da una "visione" mono-direzionale del sottostante.

Mi spiego meglio.

L'ultimo Giornaliero inverso, che per facilità individuiamo tramite il movimento dell'XBR, è nato ieri alle 12:48 a 15453pt. Era dunque legittimo attendersi un movimento che portasse il FTSEMIB sopra 15278 creando così la prerogativa minimale per la conclusione del T-3 inverso e top, sull'analogo frame ciclico, del FTSEMIB.

E' proprio questo il motivo per il quale osserviamo (anche) l'indice ruotato di 180°. Per avere la miglior centratura ciclica possibile. Non conosco altri metodi.

:)

Ho imparato e spero di migliorare molto dalle vostre analisi e da quelle di un grande amico che mi ha introdotto alla ciclica (argomento affascinantissimo)... Sull'inverso sono una pippa soprattutto su time frame bassi...comunque bravissimi...è poi lasciatemi sfogare ( almeno verbalmente) con lo short...che oggi usa non sappiamo che farà :)D)
 

Elico64

Forumer storico
Noto una buona forza relativa del nostrano. Chissà mai che non ci regaleranno, entro una dozzina di sedute, quello spike da 1200pt....
 

Elico64

Forumer storico
Eh no...poi vorrebbe dire che "le prendi tutte" ;) ;)
A quel punto mi chiedo.. noi faremmo "meglio" di sp500..?
Grazie:up::ciao:

Perché no?! Potremmo sfruttare, magari grazie anche a qualche evento esogeno italico, la ripartenza del successivo Mensile (o T+1) a stelle e strisce per mettere a posto il nostro Intermedio ancora orfano di un movimento inverso degno di nota.....

Non ci scommetto un €, rimango concentrato sui T-1 (in difesa) ma se dovesse accadere non griderei allo scandalo.......

Vedremo come al solito.

Buon pranzo.
 

fenice78

Forumer storico
Perché no?! Potremmo sfruttare, magari grazie anche a qualche evento esogeno italico, la ripartenza del successivo Mensile (o T+1) a stelle e strisce per mettere a posto il nostro Intermedio ancora orfano di un movimento inverso degno di nota.....

Non ci scommetto un €, rimango concentrato sui T-1 (in difesa) ma se dovesse accadere non griderei allo scandalo.......

Vedremo come al solito.

Buon pranzo.

Grazie:bow:
 

Dan69

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti.

Ma il quarto t-3 del 2 t-1 dell'inverso, partito da 15.297,
non ha un vincolo ribassista?
 

duca.64

Forumer storico
Buongiorno a tutti.

Ma il quarto t-3 del 2 t-1 dell'inverso, partito da 15.297,
non ha un vincolo ribassista?

:up: Ciao, se il T-1 "continua" ad essere il ciclo dominante è lecito aspettarselo, eventuali violazioni al ribasso di quota 15079, mi farebbero propendere per un battito a T-2, quindi nessun vincolo sull'inverso,.....:rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto