FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (3 lettori)

eddie34

Vendo le Canistracci Oil!
New T-6 (almeno) indice dalle 11.20, da quota 15748, monitoriamo la polarità, i livelli di prezzo raggiunti sono "congrui" al percorso ipotizzato, ora, però, servono le conferme,.......... :D


grazie a tutti degli interventi esplicativi per i neofiti.
:up:

buon pranzo, vado ad allenamento.
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-4

New T-6 (almeno) indice dalle 11.20, da quota 15748, monitoriamo la polarità, i livelli di prezzo raggiunti sono "congrui" al percorso ipotizzato, ora, però, servono le conferme,.......... :D

.
 

Allegati

  • T-4.PNG
    T-4.PNG
    68,6 KB · Visite: 92

Barat

Forumer attivo
Ciao Barat,

dove è che incontri difficoltà? Fermo restando il fatto che tu abbia ben metabolizzato i 2 commenti finali di ieri. Magari provo a spiegartelo con altre parole.... :)


Mi ha fottuto la lingua sul T-3 inverso, tutto lì, cioè era un cambio di testimone (se così si può dire) che non avevo previsto e non vedo come avrei potuto immaginare e/o controllarlo se non a seguito della discesa sotto il minimo delle 15.45 di ieri.

Ora dopo tutto quanto scritto stamattina è tutto più chiaro.
Adesso aspetto di vedere se la sequenza ribassista sui T-4 indice si interromperà ed etichetterò il movimento 15.45-11.30 (??) come lingua per il nuovo T-1 indice, sperando che il primo T-4 rialzista non si pappi tutta la spinta del nuovo T-1 indice altrimenti non vedo come potrei lucrarci sopra (e recuperare l'errore valutativo di ieri).

Mi verrebbe da chiedere quanta % daresti alla possibilità di lingua T-4 per nuovo T-1, lingua che tra l'altro avrei voluto pure io (l'ho scritto ieri! quel che non mi aspettavo era un nuovo massimo indice ieri sera)
 

Doctortrade

Forumer storico

Buongiorno a tutti...scusate il ritardo.... :eek:
Se leggo bene ci aspetta una altro t-4 di questo giornaliero sul ftse che deve avere chiusura sotto al minimo inferiore del primo t-4 per rispettare la sequenza riba-riba altrimenti ripartirebbe qualcosa sul t-3 e questo non è' ammesso dagli ordini superiori?
Giusto?
Ora che leggo bene però se fosse presente la lingua su t-4 questo ammetterebbe minimi inferiori e permetterebbe al l'indice di lanciare un nuovo 3 ordini superiori t-1 verso nuovi massimi...
Ho capito bene?
Grazie
 
Ultima modifica:

Doctortrade

Forumer storico
Buongiorno a tutti...scusate il ritardo.... :eek:
Se leggo bene ci aspetta una altro t-4 di questo giornaliero sul ftse che deve avere chiusura sotto al minimo inferiore del primo t-4 per rispettare la sequenza riba-riba altrimenti ripartirebbe qualcosa sul t-3 e questo non è' ammesso dagli ordini superiori?
Giusto?
Ora che leggo bene però se fosse presente la lingua su t-4 questo ammetterebbe minimi inferiori e permetterebbe al l'indice di lanciare un nuovo 3 ordini superiori t-1 verso nuovi massimi...
Ho capito bene?
Grazie

Se non ho scritto minkiate ( e questo può benissimo essere) vedrei l'analogia del l'indice sp500 che deve chiudere la IV di 3 ( apertura in GAP down) per poi lanciare la V di 3 verso nuovi massimi (analogia col ftse?)... Poi la tanto attesa correzione con la 4 down ....lo sp500 sembra muoversi ora in ritmo tracy 2 cicli di tre gg per ora
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Eccomi! :)

Mi ha fottuto la lingua sul T-3 inverso, tutto lì, cioè era un cambio di testimone (se così si può dire) che non avevo previsto e non vedo come avrei potuto immaginare e/o controllarlo se non a seguito della discesa sotto il minimo delle 15.45 di ieri.
Capisco ma conclamare la formazione di una lingua sull'ultimo T-3 inverso è ancora prematuro. Se, come scritto, l'estensione temporale di quell'ultimo ciclo Intraday di ieri sull'Indice avesse assunto connotati da T-4, non avrei esitato, come in altre circostanze analoghe, a dichiarare iniziato un nuovo T-1 per il FTSEMIB che, con il nuovo top, avrebbe trovato la propria certificazione ciclica. Con un 2h45' circa, invece, il dubbio me lo sono posto e ve l'ho trasmesso.....

Ora dopo tutto quanto scritto stamattina è tutto più chiaro.

Adesso aspetto di vedere se la sequenza ribassista sui T-4 indice si interromperà ed etichetterò il movimento 15.45-11.30 (??) come lingua per il nuovo T-1 indice, sperando che il primo T-4 rialzista non si pappi tutta la spinta del nuovo T-1 indice altrimenti non vedo come potrei lucrarci sopra (e recuperare l'errore valutativo di ieri).
Esattamente

Mi verrebbe da chiedere quanta % daresti alla possibilità di lingua T-4 per nuovo T-1, lingua che tra l'altro avrei voluto pure io (l'ho scritto ieri! quel che non mi aspettavo era un nuovo massimo indice ieri sera)
60% per la lingua, non fosse altro che dovremmo raggiungere quota 16260pt per sincronizzare i T+3 e che il T+1 inverso avrebbe ancora 3/5 sedute a propria disposizione per concludersi.
 

Elico64

Forumer storico
Ciao

Buongiorno a tutti...scusate il ritardo.... :eek:
Se leggo bene ci aspetta una altro t-4 di questo giornaliero sul ftse che deve avere chiusura sotto al minimo inferiore del primo t-4 per rispettare la sequenza riba-riba altrimenti ripartirebbe qualcosa sul t-3 e questo non è' ammesso dagli ordini superiori?
Giusto?
Esatto. Il mancato rispetto del vincolo del prossimo T-4 lancerebbe per certo un nuovo T-3 ed un T-2.....

Ora che leggo bene però se fosse presente la lingua su t-4 questo ammetterebbe minimi inferiori e permetterebbe al l'indice di lanciare un nuovo 3 ordini superiori t-1 verso nuovi massimi...
Ho capito bene?
Vedi sopra
Grazie
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-4

Un T-6(60') rialzista (Tempo) oppure sopra 15868pt(Prezzo) decreteranno l'avvento di una nuova oscillazione di grado T-4.

Buon pranzo.
 

Allegati

  • T-4.PNG
    T-4.PNG
    66,8 KB · Visite: 83

Users who are viewing this thread

Alto