mi rendo conto di aver detto una sciocchezza, perdonatemi. Questa considerazione potrebbe però valere per i bancari se continua a non esserci sincronia con l'indice mib.
Ciao Silvetro,
perdonami ma mi ero perso il tuo post.
Il discorso è iniziato il 9Feb quando per l'XBR, su quel minimo, individuammo l'inizio di un nuovo ciclo Intermedio.
Sin dall'inizio avevamo ipotizzato 2 possibili evoluzioni:
1) Un ciclo Trimestrale "fuffa" che si sarebbe trasformato in un ciclo Mensile(ribassista) di raccordo propedeutico per una nuova oscillazione Annuale dell'XBR
2) Un normale ciclo Intermedio di XBR
Il mercato ci ha indicato la "via" dicendoci che il Mensile di XBR 9Feb/19Mar era una struttura di raccordo.
In base a questi razionali ed al movimento dei prezzi/tempo, abbiamo identificato nel minimo del 27Feb di Indice il low identificativo dell'inizio del 3°ciclo Trimestrale dell'indice.
In base a questa view ci attendiamo, per l'indice, l'inizio di una nuova oscillazione di grado T+2, movimento che, però, deve trovare conferma entro le prossime 4/6 sedute.
Tale riscontro si declinerebbe con un T-1 in configurazione rialzista.
In assenza di questo prerequisito considererò iniziato il nuovo Mensile di FTSEMIB sul minimo di lunedì 16Apr, con tutte le conseguenze cicliche del caso......
Per quanto riguarda il sottoindice del comparto Bancario non so indicarti poichè non ho ancora avuto modo di verificarne i dettagli ciclici.
Nel frattempo vi invito a SALUTARE LA CAPOLISTA.
A domani.