FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Rispettato il vincolo ribassista sui cicli a 2h(T-5), il 2°T-1 di XBR è entrato nel vivo della sua fase correttiva di cui il 3°T-3 ribassista ne è primo portavoce....

Il 3°T-3 di XBR ha fatto ingresso nella sua 7°ora di vita. E' presto per stabilire se il minimo delle 16:32 possa rappresentarne la sua conclusione.

Tuttavia, considerando la struttura interna di questo ciclo a 8h, possiamo ipotizzare con buona approssimazione che un ciclo a 2h in configurazione rialzista decreterebbe l'inizio di una nuova oscillazione giornaliera.

Oscillazione che, se ribassista, apparterrà all'attuale T-1 mentre se si svilupperà con polarità rialzista sancirà anche l'inizio di un nuovo ciclo a 4gg di XBR.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    72,9 KB · Visite: 153
Buongiorno a tutti! E' il mio primo intervento su questo 3d, anche se vi seguo da qualche mese. Non sono molto addentro ancora alle cose, ma quanto pensate possibile che sull'indice si possa essere chiuso un T di raccordo ed ora parta un trimestrale? fantasie senza senso?....non deridetemi :D

mi rendo conto di aver detto una sciocchezza, perdonatemi. Questa considerazione potrebbe però valere per i bancari se continua a non esserci sincronia con l'indice mib.

mi rendo conto di aver detto una sciocchezza, perdonatemi. Questa considerazione potrebbe però valere per i bancari se continua a non esserci sincronia con l'indice mib.

Ciao Silvetro,

perdonami ma mi ero perso il tuo post.

Il discorso è iniziato il 9Feb quando per l'XBR, su quel minimo, individuammo l'inizio di un nuovo ciclo Intermedio.

Sin dall'inizio avevamo ipotizzato 2 possibili evoluzioni:

1) Un ciclo Trimestrale "fuffa" che si sarebbe trasformato in un ciclo Mensile(ribassista) di raccordo propedeutico per una nuova oscillazione Annuale dell'XBR
2) Un normale ciclo Intermedio di XBR

Il mercato ci ha indicato la "via" dicendoci che il Mensile di XBR 9Feb/19Mar era una struttura di raccordo.

In base a questi razionali ed al movimento dei prezzi/tempo, abbiamo identificato nel minimo del 27Feb di Indice il low identificativo dell'inizio del 3°ciclo Trimestrale dell'indice.

In base a questa view ci attendiamo, per l'indice, l'inizio di una nuova oscillazione di grado T+2, movimento che, però, deve trovare conferma entro le prossime 4/6 sedute.

Tale riscontro si declinerebbe con un T-1 in configurazione rialzista.

In assenza di questo prerequisito considererò iniziato il nuovo Mensile di FTSEMIB sul minimo di lunedì 16Apr, con tutte le conseguenze cicliche del caso......

Per quanto riguarda il sottoindice del comparto Bancario non so indicarti poichè non ho ancora avuto modo di verificarne i dettagli ciclici.

Nel frattempo vi invito a SALUTARE LA CAPOLISTA.

A domani. ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto