FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Pat ma io che centro con il tuo estimatore ??? Nn e' che se ale mi critica e polemizza me la prendo con te!! Purtroppo o per fortuna i.o. e' aperto a tutti ed ognuno e' libero di scrivere P1280175ciò che vuole come del resto nella vita.. L importante è nn confondere chi disprezza da chi ama l analisi ciclica!! Detto ciò nn posso che ringraziarti x la disponibilità e tutto quello che ho imparato seguendoti!!buona serata

Pat ma io che centro con il tuo estimatore ??? Nn e' che se ale mi critica e polemizza me la prendo con te!! Purtroppo o per fortuna i.o. e' aperto a tutti ed ognuno e' libero di scrivere P1280175ciò che vuole come del resto nella vita.. L importante è nn confondere chi disprezza da chi ama l analisi ciclica!! Detto ciò nn posso che ringraziarti x la disponibilità e tutto quello che ho imparato seguendoti!!buona serata
:eek: messaggi in codice :D

Indice FTSEMIB: facciamo il punto sul breve periodo....

Intraday
L’Intraday odierno ci propone un nuovo T-4 dalle 15:34 a 17290pt. Ciclo a 4h che in violazione del proprio supporto ciclico(17290pt) risulterà parte integrante dell’oscillazione di grado superiore T-3 nata alle 9:04 della seduta odierna mentre con i Prezzi>17361pt ci indicherà la sua appartenenza ad un nuovo respiro ad 8h.

T-1
Il T-1 nato lo scorso 24Mag si avvale di una struttura ciclica giunta, sul close odierno, a 34h di sviluppo. La sequenza ciclica individuabile in ambito T-3 ci indica che l’ultimo ciclo Giornaliero (quello attuale ndr) è soggetto ad un vincolo ribassista. Laddove questa imposizione venisse disattesa, la ciclicità di brevissimo periodo ci metterebbe di fronte a 2 alternative:
1) T-1 che si è concluso in 3 tempi sul minimo delle 9:02 di stamane a 17195pt;
2) T-1 in “variante 5” di Taylor con un ultimo T-2 a completarne il valzer;
A fare da spartiacque ciclico tra queste 2 ipotesi di movimento, risulteranno i livelli situati a >17440pt(1) e <17195pt(2).

Tracy
“Incertezze” cicliche che si riflettono anche in ambito Tracy allorquando non ci è possibile discriminare, con un buon grado di affidabilità, lo scandire ciclico di brevissimo periodo. Per “certo” abbiamo un nuovo T-2 dalle 9:02 a 17195pt.

T+1
Rimaniamo in attesa della conclusione dell’attuale T-1 per aggiornare il livello di inversione su questo ciclo e, conseguentemente, su quello Mensile.

Allegati

• T-4.PNG
    T-4.PNG
    83,9 KB · Visite: 129
  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    84,5 KB · Visite: 136
  • Tracy.PNG
    Tracy.PNG
    69,3 KB · Visite: 166
  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    79,9 KB · Visite: 151

Non te la prendere!! :)

Livelli statici per la seduta di domani
Resistenze: 17387, 17450, 17512 e 17575pt
Supporti: 17325, 17262, [17231, 17200, 17173], 17145, 17090, 17035 e 16980pt

Buona serata!

:ciao:

Ultima modifica:
Livelli statici per la seduta di domani
Resistenze: 17387, 17450, 17512 e 17575pt
Supporti: 17325, 17262, [17231, 17200, 17173], 17145, 17090, 17035 e 16980pt

Buona serata!

Chiusura usa in linea con le aspettative nebulose :titanic:...(vedi usa commenti)
Ovvero domani potrebbero chiudere il mensile sotto 1636 con l'ultimo t-2 riba del 2 t-1 e avvalorare l'ipotesi su nostrano di un ciclo 3+2 taylor :-o
O risalire con massimi >1674 coincidente con un nostrano che riparte poiche' in un nuovo t-1....
Ti piace vincere facile?
Beh come sempre ce lo diranno il giorno dopo!!! :eek:

Buonanotte a tutti...

P.s. Barat il tuo quesito e' avvincente...è' la sintesi estrema del trading...:lol:
In una situazione operativa come quella odierna Punto short...long...o aspetto?;)
Oggi/domani e' sicuramente una giornata in cui rimanere over night e' un rischio (anche se usa non ha sciolto le matasse con questa chiusura)..ma tutto sta nel tuo profilo rischio e nel profilo tempo...se pensi alla ciclica in questo momento tutte le 2 porte,come hai correttamente sottolineato, sono aperte...in fondo o ci limitiamo a fare tradate "relativamente" sicure con la chiusura dei cicli o in una fase come questa possiamo prendere posizioni secondo istinto, ma non con relativa certezza ciclica, poiché siamo di fronte ad un bivio in cui tutte le due posizioni sono ciclicamente valide...è' carino però scambiarsi opinioni e dubbi operativi ogni tanto...

Ma non voglio certo dare lezioni a gente più esperta di me...solo che fino a poco tempo fa ero anche io assillato da dubbi operativi ..ora prendo le mie scelte un po' più consapevole di quale può essere il rischio...anche grazie a voi e ad un grande amico che mi ha avvicinato alla ciclica ...

Un abbraccio a tutti! Notte!

Ultima modifica:
A proposito di Long/Short

Buonasera (notte) a tutti.

Se ammettiamo la nascita di un T+5 Inverso dal top del 30Gennaio,
confermato dalla probabile/possibile chiusura del suo primo T+3 positivo sul top del 17Maggio,
allora, con la ripartenza di un nuovo T+3 Inverso, le velleità rialziste sarebbero esigue per il momento.
Ipotesi che sembrerebbe avvalorata dagli indicatori,
giratisi short proprio sul top del 17corrente.
A quest'ora mi vengono certe fantasie cicliche ... :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto